-->
La voce della Politica
| Bardi incontra i sindaci del Vulture Melfese |
|---|
26/05/2022 | Si è tenuto stamattina in via Verrastro un incontro tra il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e i sindaci del Vulture Melfese. L’incontro ha messo al centro tutte le priorità dell’area, tra cui il Parco del Vulture, che è stato uno dei punti della approfondita discussione.
“Vogliamo dare grande importante a tutte le aree che compongono la nostra bellissima e poliedrica regione. L’ascolto dei territori e dei sindaci è fondamentale e adesso, dopo l’approvazione del bilancio, avrò un dialogo sempre più serrato con tutte le realtà territoriali. L’obiettivo è ascoltare le esigenze e dare risposte, come nel caso - tra gli altri - del Parco del Vulture, che è uno dei motori turistici e naturalistici della Basilicata, che ha sicuramente grandissime potenzialità inespresse. Non solo, ma con il progetto di Monticchio possiamo accendere l’attenzione di tutto il turismo internazionale su un’area davvero unica, ricca della risorsa più importante del nostro territorio, l’acqua. Vogliamo mettere a regime tutte le opportunità che offre questo territorio, approfondire tutte le criticità e immaginare una strategia per superare il sottoutilizzo del Vulture Melfese, da ogni punto di vista. Dobbiamo creare le opportunità per i giovani lucani, per costruire qui il proprio futuro”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/02/2026 - Viggiano, proroga per il Bonus Energetico Comunale: domande entro il 20 febbraio
Il Comune di Viggiano comunica la proroga dei termini per la presentazione delle domande relative al Bonus Energetico Comunale, franchigia sul consumo di fonti energetiche per il riscaldamento, annualità 2023. La decisione è stata assunta per garantire la massima partecipazi...-->continua |
|
|
|
12/02/2026 - Bardi oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha partecipato oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica, portando all’attenzione del Governo le istanze del territorio lucano. “Abbiamo rappresentato con dati concreti - ha dichiarato il Presidente - che la ...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Crisi Stellantis, Rosa (FdI): ''Green Deal dannoso, stop alle imposizioni ideologiche''
A Melfi, 4.600 dipendenti Stellantis saranno in regime di cassa integrazione fino a giugno. Le aziende dell’indotto non sono messe meglio. Anzi.
La crisi di Stellantis, con perdite che superano i 22 miliardi di euro, rappresenta la prova più evidente del f...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Indennità differite, Napoli: Chiesta seduta straordinaria Consiglio
“Oggi abbiamo formalmente richiesto la convocazione del Consiglio regionale straordinario per lunedì 16 febbraio. È una scelta di metodo prima ancora che di merito. Quando su un tema si sviluppa un confronto pubblico così forte, la sede naturale per chiarire, ...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Sanità nelle aree interne, nuova fase di mobilitazione del Gruppo di Lavoro
Il Gruppo di Lavoro sulla Sanità territoriale comunica l’avvio immediato di una nuova fase di mobilitazione a sostegno della vertenza per la difesa e il rafforzamento dei servizi sanitari nelle aree interne.
A seguito della comunicazione formale al Co...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Chiorazzo, cordoglio per Maria Franca Ferrero
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Franca Ferrero, figura centrale nella storia della famiglia Ferrero e interprete di un impegno sociale discreto ma incisivo.
-->continua |
|
|
|
12/02/2026 - Failp CISAL difende i lavoratori di Poste: numeri civici e toponomastica priorità per Acerenza
Il sindacalista Vitale ha già spiegato al Sindaco che sarebbe opportuno invitare i cittadini a regolarizzare la propria posizione, installando una cassetta postale con numero civico ben visibile e l’indicazione dei nominativi del nucleo familiare.
Una...-->continua |
|
|
|
|