-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bardi incontra i sindaci del Vulture Melfese

26/05/2022

Si è tenuto stamattina in via Verrastro un incontro tra il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e i sindaci del Vulture Melfese. L’incontro ha messo al centro tutte le priorità dell’area, tra cui il Parco del Vulture, che è stato uno dei punti della approfondita discussione.

“Vogliamo dare grande importante a tutte le aree che compongono la nostra bellissima e poliedrica regione. L’ascolto dei territori e dei sindaci è fondamentale e adesso, dopo l’approvazione del bilancio, avrò un dialogo sempre più serrato con tutte le realtà territoriali. L’obiettivo è ascoltare le esigenze e dare risposte, come nel caso - tra gli altri - del Parco del Vulture, che è uno dei motori turistici e naturalistici della Basilicata, che ha sicuramente grandissime potenzialità inespresse. Non solo, ma con il progetto di Monticchio possiamo accendere l’attenzione di tutto il turismo internazionale su un’area davvero unica, ricca della risorsa più importante del nostro territorio, l’acqua. Vogliamo mettere a regime tutte le opportunità che offre questo territorio, approfondire tutte le criticità e immaginare una strategia per superare il sottoutilizzo del Vulture Melfese, da ogni punto di vista. Dobbiamo creare le opportunità per i giovani lucani, per costruire qui il proprio futuro”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana

"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del 2025, per un i...-->continua

31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento

Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua

31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento

L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua

31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’

“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua

31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.

Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua

31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo

“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua

31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale

Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo