HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Basentana, Merra: continua il monitoraggio della Regione

19/05/2022

Si è svolto oggi un ulteriore sopralluogo sulla Basentana, da parte dell’assessore alle infrastrutture, Donatella Merra. Un’altra ispezione è stata già programmata per il 15 giugno, in vista dei risultati attesi per la stagione estiva.

“La svolta necessaria ad invertire i processi di sviluppo non è più solo nelle risorse ma nel superamento degli ostacoli evidenti all’attuazione delle stesse. La Basentana è il simbolo di quanto ancora si può e si deve fare, nonostante gli sforzi già fatti dalla Regione”. Lo afferma l’Assessore Merra a margine delle verifiche dei cantieri stradali sulla SS407 insieme ad Anas.

“Non abbiamo più il tempo per processi e procedure: le risorse destinate alla Basilicata possono cambiarne il destino solo se producono effetti in tempi certi, altrimenti nella Storia di questa Regione non ci saranno mai risorse che basteranno poiché avremo sempre qualcosa da recuperare per correre più veloci degli altri”.



Ci sono opere in corso per 45 mln di euro per la ristrutturazione della principale dorsale stradale della nostra Regione: ad oggi più della metà risultano ferme per motivi puramente tecnici. Altri cantieri, per ulteriori 42 mln di euro circa, sono in fase di progettazione o di affidamento. Per fine luglio è atteso il completamento di 2 lotti con l’installazione dello spartitraffico.



“Occorre riconoscere alle imprese – ha commentato l’Assessore – senso di responsabilità e tenacia, in un momento in cui prezzi e forniture non consentono, purtroppo, di condurre i cantieri in serenità. Da Anas ci aspettiamo un impegno all’altezza delle aspettative di questo territorio, in un momento cruciale. L’ispezione programmata per il prossimo 15 giugno dalla Regione servirà a verificare che l’avanzamento richiesto segua i tempi e i ritmi necessari per un cantiere di questa importanza strategica”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/09/2022 - Con il MoVimento Cinque Stelle si scrive una nuova pagina

Le elezioni del 25 settembre hanno confermato che il MoVimento Cinque Stelle è radicato tra i cittadini ed è degno della fiducia degli elettori. Il M5S è il primo partito in Basilicata e ha riscosso in tutti i comuni lucani, dal più grande al più piccolo, un sostegno convint...-->continua

27/09/2022 - Anci Basilicata si congratula con i 7 parlamentari eletti in regione

Vivissime congratulazioni ai 7 Parlamentari eletti in Basilicata (Senatori Casellati, Rosa, Turco e Deputati Caiata, Mattia, Lomuti, Amendola), nonché onorevole Speranza eletto in Campania).
A tutti loro va l’augurio di un buono e proficuo lavoro nell’escl...-->continua

27/09/2022 - Basilicata. Sul BUR avviso per assegnazione contributo acquisto prima casa a privati

L’Avviso pubblico “Assegnazione contributi acquisto prima casa a privati” è stato pubblicato oggi, lunedì 26 settembre 2022, sul Bur (Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata), Speciale numero 49.

L’Avviso è finanziato con le risorse del Fondo pe...-->continua

27/09/2022 - Il nuovo coordinatore giovani di confcooperative Basilicata è Andrea Griesi

Il 20 settembre 2022 si è tenuta l'assemblea per il rinnovo del coordinatore regionale dei giovani di confcooperative. All'unanimità è stato eletto Andrea Griesi di Venosa della cooperativa “il cerchio magico”. Griesi succede ad Antonio Candela di Potenza dell...-->continua

27/09/2022 - UDC: auguri ai parlamentari eletti, sappiano difendere gli interessi di Matera e materanii

Le elezioni politiche 2022 per la Basilicata hanno fatto registrare un esito che si poteva facilmente pronosticare: nessun materano e solo tre lucani tra i 7 parlamentari eletti, 3 al Senato e 4 alla Camera dei Deputati.

Matera quindi non sarà rappres...-->continua

26/09/2022 - M5S: ottimo risultato del M5S che da oggi è il primo partito in Basilicata

Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione alla luce del risultato complessivo ottenuto dal M5S a livello nazionale. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi visto che il M5S, da oggi, è il primo partito in Basilicata a livello di consensi con un ottimo 25% s...-->continua

26/09/2022 - Presidente Provincia Marrese su Utic dell’ospedale di Policoro

“Utic dell’ospedale di Policoro: urgono immediati provvedimenti da parte della Regione Basilicata e dell’Asm. Non possiamo correre il rischio che un reparto così importante chiuda per mancanza di personale”.

Lo ha dichiarato il presidente della Provi...-->continua











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo