-->
La voce della Politica
| Bolognetti: ''saluti dal confino degli algoritmi della psicopolizia di Meta'' |
|---|
8/05/2022 | La decisione di Meta di bloccare il mio canale Facebook per 72 ore e rimuovere un post, che riferiva ai miei follower una notizia vera e attentamente verificata, è un atto di inaudita violenza e prevaricazione.
Non si può dire, o meglio non posso di certo dirlo io, che è emerso l’ennesimo effetto collaterale collegato ai vaccini anti-covid, che ha indotto la stessa Fda ad intervenire.
Una volta di più, i signori della rete hanno vestito i panni di giudice, giuria e pubblico ministero ed hanno emanato, come avviene nei peggiori regimi autoritari, una condanna senza appello e senza possibilità di difesa.
Mi hanno silenziato perché ho provato a spartire il pane della conoscenza. Mi hanno imbavagliato perché ho espresso una legittima opinione, basata su fatti accertati e indiscutibili.
Nel mentre chiedo ufficialmente alla FNSI di far sentire la sua voce, mi rivolgo a tutti coloro che mi seguono e mi fanno fiducia per chiedere la immediata condivisione di questa mia nota.
Per settantadue ore non potrò utilizzare uno dei pochi spazi che garantisce quotidianamente un minimo di visibilità alle mie riflessioni.
Se questo non è un regime autoritario, non so per cosa si possa spendere questa definizione.
Prepotenti si affacciano alla mia memoria indimenticabili pagine del “1984” orwelliano: “la guerra è pace, l’ignoranza è forza, la libertà è schiavitù”.
A questi censori di regime, a queste potenti multinazionali, dico che sono loro i diffusori seriali di fake news, oltre che di purghe staliniste.
Saluti dal confino degli algoritmi della psico-polizia di Meta.
Qui il mio video editoriale https://www.youtube.com/watch?v=dEohkdA57Wg
Di Maurizio Bolognetti, giornalista e autore de “La settima dose” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/07/2026 - Coldiretti Basilicata: 'Anticipo pac è boccata d'ossigeno'
E' un'ottima notizia l’avvio del pagamento degli anticipi Pac per la prima volta a luglio perchè risponde alle nostre richieste e rappresenta una boccata d’ossigeno per le aziende agricole strette nella morsa dell’aumento dei costi legato alle tensioni geopolitiche e degli e...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Silver Economy, Vaccaro (Uil Pensionati Basilicata): 'La longevità è una risorsa
“La Silver Economy non è un tema che riguarda soltanto gli anziani, ma rappresenta una delle principali strategie di sviluppo economico e sociale dei prossimi anni. La Basilicata non può permettersi di restare indietro. È necessario guardare alle esperienze pi...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Sanità, Cupparo: da settembre servizio oncologico a Chiaromonte
"Un altro impegno mantenuto. Un altro passo concreto per rafforzare la sanità sul nostro territorio". Con queste parole l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, annuncia l'attivazione, a partire dal prossimo mese di settembre, del nuov...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Imputabilità dei minori, CNDDU: 'Valutazioni individualizzate'
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) interviene nel dibattito istituzionale e giuridico seguito all'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del disegno di legge recante modifiche all'articolo 98 del Codice pe...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Lavori di ripristino strade, Siamo Lavello: presentato accesso agli atti
Dai cartelli di cantiere esposti nei luoghi degli interventi risulterebbe che i lavori siano stati eseguiti da e-distribuzione, nell'ambito delle opere di ripristino conseguenti agli scavi effettuati per la realizzazione delle infrastrutture di rete. Se così f...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Politiche energetiche, Bochicchio: Serve una strategia forte
"All'inizio di luglio il presidente Bardi ha illustrato in Consiglio regionale la relazione sulle politiche energetiche della Basilicata. Un confronto destinato a proseguire nella prossima seduta e ovviamente nel tempo, perché riguarda non solo le scelte attua...-->continua |
|
|
|
23/07/2026 - Strada Nemoli - Fondo Valle del Noce nel degrado Carlomagno: ''Intervenga subito il consorzio di bonifica"
Il Comune di Nemoli lancia un appello e una denuncia pubblica al Consorzio di Bonifica della Basilicata. “La strada di collegamento S.P. 45 Nemoli - S.S. 585 Fondo Valle del Noce versa in condizioni gravissime -dichiara il sindaco Domenico Carlomastrada2 gno -...-->continua |
|
|
|
|