-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Agricoltura. Basilicata, Cillis (M5s): su discussioni del centrodestra, servono fatti concreti

16/04/2022

“Assistere alla smentita delle promesse dell’ex assessore all’agricoltura Baldassarre da parte del suo successore Cupparo è imbarazzante e avvilente. Le lotte intestine del centrodestra lucano, evidentemente allo sbando, si consumano sulla pelle delle 18mila imprese del comparto primario della nostra regione che chiedono un impegno concreto. I vertiginosi aumenti energetici e delle materie prime necessarie per produrre cibo e alimenti mettono a dura prova le aziende dell’agroalimentare lucano”. Lo dichiara il deputato Luciano Cillis, esponente M5S in commissione Agricoltura a Montecitorio, in merito alla diatriba sui 10 milioni di euro stanziati e poi spariti dal bilancio regionale per sostenere il comparto agricolo.



“C’è gente che siede in maggioranza e si comporta come se fosse all’opposizione, come Baldassarre, e altri come il consigliere Quarto che dovrebbero tutelare e adoperarsi per difendere gli interessi degli agricoltori, peraltro espressione di Coldiretti Basilicata, che però si limita a fare il passacarte del presidente Bardi – aggiunge Cillis – La realtà è che ogniqualvolta un assessore all’agricoltura sale sul palco di una manifestazione di Coldiretti promette cielo e terra per poi, alla prova dei fatti, lasciare tutti con un pugno di mosche in mano”.



“Chi occupa gli scranni del consiglio regionale e ha davvero a cuore il comparto agricolo lucano – prosegue – faccia sentire la propria voce e contribuisca con i fatti a supportare l’assessore Cupparo. Delle discussioni interne al centrodestra gli agricoltori della Basilicata non sanno che farsene. Dal Ministero delle Politiche agricole, con non poco sforzo per il bilancio nazionale, giungono risorse e opportunità di crescita, sviluppo e occupazione. Dalla Giunta Bardi solo chiacchiere, promesse disattese e vacue discussioni” conclude Cillis (M5S).



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo