-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

La Regione in podcast, alla Bit il progetto Ambiente Basilicata

12/04/2022

La Basilicata ambientale con i suoi parchi, i calanchi, i prestigiosi beni culturali e architettonici, caratterizzata da paesaggi incontaminati e tanto altro in mostra alla Borsa internazionale del turismo. Presentato a Milano il progetto “Ambiente Basilicata”, un marchio di destinazione su cui puntare per attrarre flussi turistici alla ricerca di esperienze uniche ed emozionali. L’assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico ha spiegato le potenzialità dell’offerta turistica in Basilicata, le sue tante mete e le sue peculiarità.

Un’occasione, quella della fiera internazionale, per far conoscere a un pubblico di esperti del settore turistico, il progetto sperimentale su Monticchio laghi finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza e che coinvolgerà l’intero sistema dei borghi dell’area del Vulture. Fondamentale per Latronico il protagonismo degli enti locali e dei privati, di una rete di attori sul territorio per un lavoro sinergico con l’obiettivo di promuovere la Basilicata, terra dal fascino straordinario e senza tempo.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, attraverso una re...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua

17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua

17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''

Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua

17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza

Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua

17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci

Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.

Il prog...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo