-->
La voce della Politica
| San Costantino A.: musica e identità nel progetto presentato al Ministero |
|---|
28/03/2022 | L’amministrazione comunale di San Costantino Albanese, guidata da Renato Iannibelli, ha inviato, tramite il portale della Cassa Depositi e Prestiti, il progetto “Il borgo dei suoni. Identità e sviluppo di una comunità arbëreshe”, partecipando così a un avviso pubblico del ministero della Cultura per la presentazione di proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 1, digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, attrattività dei borghi storici, finanziato dall'Unione europea nell’ambito di NextGenerationEU, linea di intervento B. “Il progetto- spiega il sindaco Iannibelli- di importo pari ad € 1.514.215,00, prevede una serie di azioni in campo culturale, storico, musicale al fine di valorizzare le tradizioni del nostro paese e favorire forme di sviluppo sociale ed economico”. Un progetto, dunque, che toccherà il tessuto socio-culturale del comune ma con respiro ampio “Sono stati coinvolti- continua il primo cittadino- partner di valenza nazionale ed internazionale come l'Università di Milano, l'Università di Cagliari, il Club Tenco ed altri ancora. Ringraziamo tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione del progetto”. NextGenerationEU, per come spiegato più volte dai funzionari dell’Unione e della Commissione, “più che un piano di ripresa è una vera e propria opportunità, unica per emergere più forti dalla pandemia, e in grado di trasformare le nostre economie e società e realizzare un'Europa che funzioni per tutti. Creare opportunità e posti di lavoro per l'Europa in cui vogliamo vivere”.
Vincenzo Diego |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|