-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Treni, Merra: nuove fermate ad Acquafredda di Maratea

1/03/2022

“Tutti i treni regionali che attraversano il territorio di Maratea, anche quelli istituiti e di competenza delle Regioni Campania e Calabria, da oggi fermeranno anche ad Acquafredda di Maratea”. Ad annunciarlo, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, che aggiunge: “Le proficue interlocuzioni avviate per tempo con Trenitalia e con le Regioni limitrofe hanno consentito di offrire immediatamente alla comunità di Maratea una prima e fondamentale risposta gli inevitabili disagi ai quali sarà sottoposta a seguito dell’avvio dei lavori sulla Statale 18 per la realizzazione delle due gallerie lungo la Statale Tirrena. Abbiamo offerto - ha spiegato l’assessore - uno strumento di mobilità alternativo su ferro, che compenserà le interdizioni di percorribilità della Statale 18 Tirrena. Pendolari e turisti avranno la possibilità di fruire di entrambe le fermate per tutta la durata dei lavori; infatti, anche se le interruzioni o limitazioni della percorribilità della strada avverranno a intermittenza e non, quindi, per tutti i tre anni necessari a concludere le opere, Trenitalia ha convenuto, di concerto con i nostri uffici e con l’Assessorato, di garantire la fermata ad Acquafredda di Maratea in maniera stabile. Dalle criticità - ha proseguito Merra - che inevitabilmente deriveranno dal cantiere in corso e dalla necessità di garantire a cittadini, pendolari, ma anche a turisti uno strumento di mobilità alternativo, da oggi e per il prossimo futuro nasce quindi una opportunità nuova per la Perla del Tirreno. Il prossimo passo - ha concluso - riguarda le fermate degli Intercity a Maratea, già richieste e per le quali è in corso una proficua trattativa”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''

Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua

23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione

Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua

23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio

Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua

23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''

“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua

23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera

Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua

23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”

Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua

23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono

Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.

Le itali...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo