-->
La voce della Politica
| Treni, Merra: nuove fermate ad Acquafredda di Maratea |
|---|
1/03/2022 | “Tutti i treni regionali che attraversano il territorio di Maratea, anche quelli istituiti e di competenza delle Regioni Campania e Calabria, da oggi fermeranno anche ad Acquafredda di Maratea”. Ad annunciarlo, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, che aggiunge: “Le proficue interlocuzioni avviate per tempo con Trenitalia e con le Regioni limitrofe hanno consentito di offrire immediatamente alla comunità di Maratea una prima e fondamentale risposta gli inevitabili disagi ai quali sarà sottoposta a seguito dell’avvio dei lavori sulla Statale 18 per la realizzazione delle due gallerie lungo la Statale Tirrena. Abbiamo offerto - ha spiegato l’assessore - uno strumento di mobilità alternativo su ferro, che compenserà le interdizioni di percorribilità della Statale 18 Tirrena. Pendolari e turisti avranno la possibilità di fruire di entrambe le fermate per tutta la durata dei lavori; infatti, anche se le interruzioni o limitazioni della percorribilità della strada avverranno a intermittenza e non, quindi, per tutti i tre anni necessari a concludere le opere, Trenitalia ha convenuto, di concerto con i nostri uffici e con l’Assessorato, di garantire la fermata ad Acquafredda di Maratea in maniera stabile. Dalle criticità - ha proseguito Merra - che inevitabilmente deriveranno dal cantiere in corso e dalla necessità di garantire a cittadini, pendolari, ma anche a turisti uno strumento di mobilità alternativo, da oggi e per il prossimo futuro nasce quindi una opportunità nuova per la Perla del Tirreno. Il prossimo passo - ha concluso - riguarda le fermate degli Intercity a Maratea, già richieste e per le quali è in corso una proficua trattativa”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione
Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali
La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti
I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni
L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni
Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua |
|
|
|
|