-->
La voce della Politica
| Tito, un incontro sulla nuova governance per le aree industriali |
|---|
26/01/2022 | Una riflessione sulla nuova governance per le aree industriali e sulle criticità e sulle prospettive di sviluppo del polo produttivo di Tito. È questo l'obiettivo che si propone l'incontro che si terrà martedì 1 febbraio, alle ore 18:30, al centro Polifunzionale Caritas sito nella zona industriale di Tito.
Durante il meeting le imprese dell'area industriale di Tito avranno l'occasione di incontrare l'assessore regionale alle Attività Produttive Franco Cupparo e l'amministratore unico della società Apibas Luigi Vergari. Porteranno i loro saluti Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo della diocesi di Potenza - Muro Lucano – Marsico Nuovo, ed il sindaco del Comune di Tito Graziano Scavone.
“I processi di cambiamento sul modello di gestione delle aree industriali necessitano di un confronto costante con le istituzioni e le parti sociali – ha commentato il sindaco Scavone –, attraverso il quale condividere le esigenze del territorio e del sistema produttivo locale e, soprattutto, illustrare le azioni operative per superare le criticità e avanzare speditamente su modelli che restituiscono capacità di erogazione di servizi qualificati alle imprese insediate e di incrociare le opportunità di riqualificazione e rilancio delle aree produttive, superando assetti e approcci legati alle sole contingenze ordinarie”.
All'incontro, promosso in collaborazione con il Comune di Tito, sono invitati a partecipare imprenditori e associazioni datoriali.
L'accesso sarà garantito solo a seguito dell'esibizione del green pass.
 |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
7/01/2026 - Agricoltura, Cicala: “2026 anno dello sviluppo in Basilicata”
«Il 2025 è stato un anno complesso, affrontato con determinazione istituzionale e passione politica, ma il 2026 deve essere l’anno in cui la programmazione si traduce in sviluppo concreto e misurabile per tutta la Basilicata».
Lo dichiara Carmine Cicala, Assessore a...-->continua |
|
|
|
7/01/2026 - Bolognetti: lettera alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai
La presente lettera è indirizzata alla Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, e in particolare alla Presidente, senatrice Barbara Floridia, e alle Vicepresidenti, onorevoli Maria Elena Boschi e Augusta Mon...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Droga e telefonino fuori carcere Potenza: Di Giacomo, questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi)
“L’operazione che ha consentito il sequestro di droga e telefonino davanti al carcere di Potenza è la “prova provata” che questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi) non sono usciti indenni dall’anno horribilis per le carceri italiane appena con...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Pittella: vicinanza ai lucani in Venezuela
“Rivolgo un pensiero di sincera vicinanza ai lucani che vivono in Venezuela alle prese con una situazione particolarmente complessa e incerta che si protrae da tempo e che, in questi giorni, a seguito degli ultimi accadimenti e delle possibili evoluzioni del c...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Droga e telefoni vicino al carcere di Potenza, il SAPPE: ''Serve rafforzare i controlli esterni''
Il SAPPE, tramite il segretario regionale della Basilicata Saverio Brienza, commenta il controllo della Polizia di Stato nei pressi del carcere di Potenza che ha portato al fermo di due persone e al sequestro di droga e un telefono, ritenendo che il materiale ...-->continua |
|
|
|
|
5/01/2026 - Fondazione Sassi, il ricordo di Michele De Rosa De Leo
«È una favola che si realizza. Una grande bellezza». Così Michele De Rosa De Leo commentava la notizia della riapertura della Fondazione Sassi, il 17 gennaio 2025, per volontà di Maria Giovanna, figlia di Mario Salerno.
Fu proprio Mario Salerno a chiamare,...-->continua |
|
|
|
5/01/2026 - Un tavolo permanente sul Mobile imbottito
Un tavolo permanente istituzionale con la partecipazione di tutti i soggetti sociali interessati che affianchi il Comitato di Distretto del Mobile imbottito (in fase di ricostituzione) e in sinergia con la Regione Puglia – in attesa di una rivisitazione della ...-->continua |
|
|
|
|