-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Investi a Vietri di Potenza: pubblicato il nuovo bando

12/01/2022

Dopo il buon risultato della prima edizione, il Comune di Vietri di Potenza ha diramato un nuovo Avviso Pubblico dell’iniziativa denominata “Investi a Vietri”, una misura ideata dall’amministrazione comunale vietrese per favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali e, con questo nuovo avviso, con la possibilità di favorire anche gli ampliamenti territoriali, sul territorio di Vietri di Potenza.
In questo Avviso Pubblico, il Comune mette a disposizione di chi deciderà di investire, tre locali comunali in comodato d’uso gratuito per cinque anni, un incentivo economico di 5mila euro nei primi cinque anni di esercizio e l’esenzione della Tari per due anni.
“Nel nostro piccolo, in un momento storico così complicato, proviamo a stimolare, soprattutto i giovani, a costruire il proprio futuro nel nostro comune. Ritengo – ha dichiarato il sindaco, avv. Christian Giordano - che l’Avviso sia particolarmente interessante dal momento che i locali messi a disposizione dal Comune hanno un potenziale di rilievo”.
In particolare, il locale situato in Viale Tracciolino è di 140 mq (che tra l'altro è oggetto, nella parte superiore, di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, già in corso). La struttura situata nella Piana Cerrastra è di 314 mq, sviluppata su due piani. Il Centro Polivalente è invece una struttura che è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione per 400mila euro, è realizzata in cemento armato, misura 2000 mq, ed è idonea alla costituzione di più attività produttive di beni e servizi (con la possibilità di richiedere l’intera struttura o solo alcuni spazi).
Sarà possibile partecipare al bando fino alle ore 12 del 27 gennaio 2022, inviando il progetto al Comune di Vietri di Potenza, secondo le modalità indicate sul sito www.comune.vietridipotenza.pz.it, dove c’è una apposita sezione con la relativa documentazione, Avviso Pubblico e modello di domanda. Gli uffici comunali sono a disposizione anche per un eventuale sopralluogo agli immobili. Possono presentare il progetto anche coloro i quali non sono residenti a Vietri di Potenza.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
14/02/2026 - Senise: ''il partito democratico rilancia il suo impegno sul territorio''

Il Partito Democratico conferma con forza la volontà di ravvivare e rafforzare la propria presenza politica sul territorio, rilanciando l’attività del partito a partire dalle questioni regionali fino ai grandi temi della politica nazionale.

In queste settimane il PD...-->continua

14/02/2026 - Basilicata. Cicala: vino lucano verso la Svizzera

«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne. Portare stabilmente il vino della Basilicata su mercati solidi com...-->continua

14/02/2026 - Centro internazionale dialettologia, Lacorazza: grazie sindaci. E la Regione?

Centro internazionale dialettologia, Lacorazza: grazie sindaci. E la Regione?
Il Capogruppo PD: abbiamo depositato PdL per salvaguardare dialetti lucani, abbiamo proposto e fatto entrare nel programma triennale delle politiche culturali regionali le attivi...-->continua

14/02/2026 - Cupparo: Stellantis e attacchi strumentali

“Registro che da giorni sulla “vicenda Stellantis” si è scatenata una sorta di competizione interna ai Cinquestelle per il titolo di chi è più “antigovernativo”, in particolare tra le consigliere regionali impegnate nell’ennesima protesta-presidio ai cancelli ...-->continua

14/02/2026 - ''Senza consenso è stupro'': Donne Democratiche Basilicata sostengono la mobilitazione nazionale

La Conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata esprime pieno sostegno alla mobilitazione promossa dai Centri Antiviolenza e dalle associazioni femministe in tutta Italia contro la riscrittura della normativa sulla violenza sessuale, che rischia di cancel...-->continua

14/02/2026 - Vertenza Smart Paper: Ugl Metalmeccanici Basilicata chiede impegni vincolanti

La Segreteria Regionale Ugl Metalmeccanici Basilicata comunica di aver ricevuto la convocazione ufficiale da parte della Regione Basilicata per il tavolo di confronto sulla vertenza Smart Paper, fissato per il prossimo 19 febbraio.

Accogliamo positiva...-->continua

14/02/2026 - SIFUS Basilicata: ''3 stipendi non pagati alle lavoratrici SLEM, intollerabile''

Il SIFUS denuncia l’ennesima, intollerabile violazione dei diritti delle lavoratrici SLEM.
Alle mensilità non corrisposte di dicembre e alla tredicesima si aggiunge ora anche il mancato pagamento di gennaio. Tre stipendi bloccati. Tre mesi di sacrifici sc...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo