-->
La voce della Politica
| Investi a Vietri di Potenza: pubblicato il nuovo bando |
|---|
12/01/2022 | Dopo il buon risultato della prima edizione, il Comune di Vietri di Potenza ha diramato un nuovo Avviso Pubblico dell’iniziativa denominata “Investi a Vietri”, una misura ideata dall’amministrazione comunale vietrese per favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali e, con questo nuovo avviso, con la possibilità di favorire anche gli ampliamenti territoriali, sul territorio di Vietri di Potenza.
In questo Avviso Pubblico, il Comune mette a disposizione di chi deciderà di investire, tre locali comunali in comodato d’uso gratuito per cinque anni, un incentivo economico di 5mila euro nei primi cinque anni di esercizio e l’esenzione della Tari per due anni.
“Nel nostro piccolo, in un momento storico così complicato, proviamo a stimolare, soprattutto i giovani, a costruire il proprio futuro nel nostro comune. Ritengo – ha dichiarato il sindaco, avv. Christian Giordano - che l’Avviso sia particolarmente interessante dal momento che i locali messi a disposizione dal Comune hanno un potenziale di rilievo”.
In particolare, il locale situato in Viale Tracciolino è di 140 mq (che tra l'altro è oggetto, nella parte superiore, di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, già in corso). La struttura situata nella Piana Cerrastra è di 314 mq, sviluppata su due piani. Il Centro Polivalente è invece una struttura che è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione per 400mila euro, è realizzata in cemento armato, misura 2000 mq, ed è idonea alla costituzione di più attività produttive di beni e servizi (con la possibilità di richiedere l’intera struttura o solo alcuni spazi).
Sarà possibile partecipare al bando fino alle ore 12 del 27 gennaio 2022, inviando il progetto al Comune di Vietri di Potenza, secondo le modalità indicate sul sito www.comune.vietridipotenza.pz.it, dove c’è una apposita sezione con la relativa documentazione, Avviso Pubblico e modello di domanda. Gli uffici comunali sono a disposizione anche per un eventuale sopralluogo agli immobili. Possono presentare il progetto anche coloro i quali non sono residenti a Vietri di Potenza. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/02/2026 - Chiusura Ufficio Postale di Lagonegro: minoranza chiede presidio temporaneo per garantire i servizi
I gruppi consiliari di minoranza Azione e Lagonegro Riparte esprimono forte preoccupazione per la chiusura dell’Ufficio Postale di Lagonegro, prevista dal 26 febbraio 2026 al 21 aprile 2026, nell’ambito degli interventi infrastrutturali del “Progetto Polis” di Poste Italiane...-->continua |
|
|
|
16/02/2026 - Favorit, proposta di acquisizione di Demas
Demas – da oltre 50 anni punto di riferimento del mercato italiano dei comparti Veterinaria e benessere animale – ha presentato la richiesta di acquisizione dello stabilimento Favorit di Tito Scalo.
Ne dà notizia l’Assessore allo Sviluppo Economico Frances...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Matera. Consiglio Comunale: seduta straordinaria del 18 febbraio 2026 ore 17:30
Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 13.02.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 17:30 di mercoledì 18 feb...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Anci: “Contro la violenza sulle donne: mai bandiera bianca”
Il 18 febbraio al Consiglio regionale la presentazione della campagna ANCI e del Rapporto nazionale. Iniziativa congiunta delle Consigliere di parità regionale e provinciale con ANCI Basilicata.
Si terrà il prossimo 18 febbraio alle ore 10:30, presso la Sa...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Legge Cammini d’Italia, Lacorazza: ora Basilicata in cammino
Il Capogruppo PD: Approvata la legge nazionale che apre opportunità per la Basilicata. Sul tema abbiamo proposto audizioni in III Ccp insieme ad altre due PdL su Parco Urbano delle Cantine e Paesaggi delle Produzioni
"‘Basilicata coast to coast’ è un cammi...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Presentata la lista di Forza Italia alle elezioni provinciali: le dichiarazioni di Vincenzo Taddei
In data odierna Forza Italia ha presentato la propria lista di candidati per le elezioni provinciali di Potenza. Di seguito le parole di Vincenzo Taddei, Segretario Provinciale di Forza Italia Potenza: «In vista delle prossime elezioni provinciali, che si terr...-->continua |
|
|
|
15/02/2026 - Pd di Rotonda, lavori all’Ufficio Postale: ‘U superchio ruppe u cuperchio’
‘U superchio ruppe u cuperchio’, è questo un vecchio detto rotondese che spiega bene l’attuale situazione dei lavori all'ufficio postale di Rotonda, alloggiato in un piccolo container dai primi giorni di settembre dell'anno scorso. Da quel momento è stata regi...-->continua |
|
|
|
|