-->
La voce della Politica
| Pittella chiede ripristino sportello di Acquedotto lucano spa di Lauria |
|---|
10/01/2022 | Il Sindaco Pittella ha inviato una nota all'amministratore unico di Acquedotto lucano spa nella quale ha segnalato le numerose lamentele pervenute agli uffici comunali, circa la impossibilità degli utenti nel ricevere assistenza presso gli uffici siti sul territorio cittadino e di poter utilizzare, come sempre nel passato, lo sportello dedicato all'utenza.
"Il Comune che rappresento, -dichiara il Sindaco Pittella- è quello numericamente più importante dell'area sud della Basilicata e da sempre ha visto convergere sul proprio territorio, interessi e competenze di realtà lavorative differenti. E da sempre, o meglio, dal momento della nascita di Acquedotto Lucano SpA, ha avuto lo sportello attivo presso i propri uffici. Soltanto Lauria possiede circa 6000 utenze con la Vostra Società".
Si fa presente che i comuni viciniori di Trecchina, Nemoli, Rivello, Maratea e Lagonegro fanno capo tutti agli uffici siti nel comune di Lauria, per un ammontare di oltre ventimila utenze totali.
"E' impensabile -continua Pittella nella nota- che si chiuda uno sportello di tale importanza strategica e sociale.
Considerata l'età media dei cittadini di questa area, non è sostenibile l'idea che tutto si possa risolvere attraverso le piattaforme sul web. Sarebbe discriminatorio per chi, di fatto, non sa o non possiede mezzi e capacità per orientarsi nel mondo telematico.
E non può essere di certo la pandemia a determinare la interruzione di un servizio così importante per la comunità della valle del Noce, atteso che le procedure anti-Covid sono state disciplinate per tutti gli Enti pubblici e Privati".
Infine, il Sindaco Pittella chiede il ripristino immediato dello sportello attivo dedicato ai cittadini presso gli uffici di via Largo Plebiscito, al fine di continuare a garantire la efficienza, le soluzioni e la tutela che i nostri cittadini meritano. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.
All’incontro erano presenti il segretario regionale d...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.
“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche
«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Danni maltempo, il piano per la viabilità provinciale
Le Province di Potenza e Matera potranno avviare gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari alla realizzazione degli interventi urgenti sulla viabilità provinciale colpita dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 28 marzo scors...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Consorzio Industriale Matera: candidatura da 40 milioni per infrastrutture
L’Amministratore Unico del Consorzio Industriale della Provincia di Matera, avv. Antonio Di Sanza, comunica che il Consorzio ha presentato la candidatura nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Struttura di Missione ZES per il finanziamento di interventi strate...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Comandante Legione Carabinieri Basilicata in visita istituzionale a Tramutola
Visita istituzionale di particolare rilievo, nella giornata di oggi, a Tramutola da parte del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Luca Mennitti, accolto dalle autorità civili e militari del territorio.
Il Comandante Mennitti ha fatto visita al...-->continua |
|
|
|
|