-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Poste Italiane: nel 2021 in Basilicata consegnati 174.254 vaccini

23/12/2021

Potenza, 23 dicembre 2021 – Dall’inizio dell’anno, Poste Italiane ha consegnato in Basilicata 174.254 dosi di vaccini anti-COVID19 (49.200 a Matera e 125.054 a Potenza). Per tutto il 2021 l’approvvigionamento non si è mai fermato; grazie ai 38 mezzi speciali di SDA, il corriere espresso del Gruppo, destinati esclusivamente a questo tipo di trasporto e attrezzati per l’occasione con celle frigorifere, sono stati consegnati anche oltre 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale.

Un sostegno alla campagna vaccinale italiana che ha visto Poste Italiane contribuire anche con la propria infrastruttura tecnologica attraverso una piattaforma informatica in grado di gestire e coordinare le prenotazioni dei vaccini, che è stata messa a disposizione delle regioni.

Nelle 8 regioni che hanno scelto la piattaforma web di prenotazione vaccini dell’Azienda (Lombardia, Sicilia, Sardegna, Calabria, Marche, Abruzzo, Basilicata e Valle d’Aosta) è stata garantita tramite una continua tracciatura e un aggiornamento in tempo reale, la prenotazione e la somministrazione dei vaccini ad oltre 32 milioni di italiani. Inoltre, sono stati attivati molteplici canali di prenotazione: oltre al portale web, i cittadini hanno potuto utilizzare il call center, come anche gli ATM Postamat e i portalettere dotati di palmare, in grado di finalizzare l’operazione di prenotazione del vaccino in pochi minuti.

In particolare, nella sola provincia di Potenza nel corso dell’anno sono state prenotate tramite il portale web oltre 465.130 dosi e sono state effettuate 987.832 somministrazioni su 553.254 residenti.


Tutto questo anche grazie agli oltre 135 ATM Postamat presenti in Basilicata e ai portalettere in grado di effettuare il servizio per i cittadini.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
2/12/2025 - Mignoli al XVII Raduno Nazionale della Protezione Civile

“Ho avuto l’onore di intervenire al 17º Raduno nazionale della Protezione Civile – Gruppo Lucano. Desidero ringraziare di cuore tutte le volontarie e tutti i volontari per aver coinvolto l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della nostra Regione: la vostra presen...-->continua

2/12/2025 - Bando Trasporti Ardsu: domani la presentazione del nuovo abbonamento per gli studenti di Potenza

Saranno presentati domani, 3 dicembre, alle ore 11.30, presso il Centro Polis del Campus Universitario di Macchia Romana, i dettagli del Bando Trasporti dell’Ardsu Basilicata a favore degli studenti universitari, realizzato in collaborazione con la Regione Bas...-->continua

2/12/2025 - Giro d’Italia, Cupparo: tappa lucana promuove i territori

“Il percorso della quinta tappa della 109/a edizione del Giro d’Italia, la Praia a Mare-Potenza, di 204 chilometri, rappresenta un’ulteriore significativa promozione turistica per i comuni dei Parchi Nazionale del Pollino e Appennino Lucano”.

A sosten...-->continua

1/12/2025 - Basilicata ostaggio di royalties e PNRR: minoranza critica l’assestamento di bilancio

L’assestamento di bilancio approvato consegna alla Basilicata ostaggio delle royalties e compensazioni petrolifere e dalle risorse straordinarie del PNRR.
Questa manovra economica non solo non offre risposte, ma sancisce una distanza siderale dai bisogni ...-->continua

1/12/2025 - Festa della Bruna a Matera: Morea, 50mila € per candidatura UNESCO

Matera, 1 dicembre 2025 – Nel corso dell’ultimo assestamento di bilancio, il Consiglio regionale ha approvato – grazie a un emendamento presentato da me e da Marcello Pittella – lo stanziamento di 50mila euro per sostenere la candidatura della Festa della Mado...-->continua

1/12/2025 - Napoli (FdI): ''Con Urso l’Italia torna protagonista nello spazio''

"La scelta dell’Italia di aumentare a 3,5 miliardi di euro il contributo all’Agenzia Spaziale Europea, assumendo la presidenza della Ministeriale ESA e garantendo la presenza di un astronauta italiano nella missione lunare Artemis, non è solo una bella pagina ...-->continua

1/12/2025 - Documento dei Medici, professioni sanitarie e dipendenti di Polimedica Melfi

I medici specialisti, le altre professioni sanitarie e i dipendenti di Polimedica Melfi hanno approvato un documento unitario per denunciare la gravissima crisi che sta colpendo il poliambulatorio e, con esso, il diritto alla salute nel Vulture–Melfese–Alto Br...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo