-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti a Bardi:'facilitare segnalazione delle avversità collegate ai vaccini

1/12/2021

Onorare il conoscere per deliberare significa anche facilitare l’accesso dei cittadini alle informazioni e non rendere il raggiungimento delle stesse un percorso ad ostacoli.
Ho provato a capire quanto sia facile poter segnalare un evento avverso collegato all’inoculazione dei vaccini anti-covid attraverso il sito della Regione Basilicata. Quel che ho potuto verificare è che giungere alla pagina dedicata alle segnalazioni non è né facile, né immediato. Non dico che sia una caccia al tesoro, ma in totale occorrono sette passaggi per arrivare alla pagina dedicata passando dallo spazio dell’assessorato alla sanità.
In una situazione che già non prevende una vaccino-vigilanza attiva, e quindi determina una certissima sottostima degli eventi avversi (gravi e non), sarebbe cosa buona e giusta favorire le segnalazioni e non scoraggiarle.
Spero quindi di fare cosa gradita segnalando il link diretto della Regione Basilicata dove poter far confluire le segnalazioni di eventi avversi collegati all'inoculazione dei vaccini anti-covid.
Nel contempo chiedo al Presidente Bardi di attivarsi per far inserire sulla home di Basilicatanet, in bella evidenza, un link che porti direttamente alla pagina dedicata alle segnalazioni.
Infine, ma non ultimo, voglio aggiungere che è stato un piacere fare una lunga, franca e cordiale chiacchierata con la gentile e disponibile responsabile regionale della farmacovigilanza.
Qui per segnalare eventi avversi
https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient?fbclid=IwAR3KqnjCw3x11Xqug5AZlGUg-Y2fA00v6P7Vm5Ci87CzDUzlb6wUVVgjN4o


Di Maurizio Bolognetti, segretario di Radicali Lucani (in sciopero della fame dalle ore 23.00 del 24 novembre per dire stop ai ricatti di Stato)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Basilicata. Bardi: lavoro, sicurezza e merito

“Il lavoro è il collante che unisce ogni famiglia e ogni progetto di crescita. Domani celebriamo l’impegno di chi, con fatica e passione, contribuisce ogni giorno a scrivere il futuro della Basilicata. È un momento per riconoscere il valore di ogni singola professione e per ...-->continua

30/04/2026 - Aula approva Odg Lacorazza su congedo mestruale

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, durante la seduta di ieri, l’ordine del giorno a firma Lacorazza collegato alla “Legge di Stabilità regionale 2026”, riguardante la “Promozione del congedo mestruale nelle istituzioni scolastiche del territorio ...-->continua

30/04/2026 - Bilancio, Lacorazza: Regione è senza visione e senza rotta

Il Capogruppo del Pd: La crisi del Governo che emerge è strutturale e riguarda il rapporto tra la maggioranza e la Regione, è un film già visto, destinato ad accentuarsi con l’avvicinarsi delle scadenze elettorali

“Siamo a sette anni del Governo Bardi...-->continua

30/04/2026 - Sì dal Consiglio al bilancio di previsione della Regione Basilicata

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato il bilancio di previsione finanziario per il triennio 2026–2028 con 13 voti favorevoli, espressi dai consiglieri di maggioranza Aliandro, Bardi, Casino, Fanelli, Fazzari, Galella, Leone, Morea, Napoli, Picer...-->continua

30/04/2026 - Sanità Senise, gruppo di lavoro: ''appello ai sindaci alla partecipazione''

Il Consiglio comunale aperto svoltosi a Senise il 28 aprile 2026 ha rappresentato un’importante occasione di confronto sui temi della sanità territoriale e del futuro delle aree interne.
In tale contesto si rileva come la partecipazione degli amministrator...-->continua

29/04/2026 - Ex mattatoio, l’Amministrazione comunale fa chiarezza: ''Nessuna perdita di finanziamenti''

In relazione alle dichiarazioni rese dal Consigliere Nicola Sassone, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare piena chiarezza in merito alla presunta “perdita del finanziamento” destinato alla riqualificazione dell’ex mattatoio, al fine di ristabilire ...-->continua

29/04/2026 - Gruppo Lucano: Martoccia nel Direttivo nazionale volontariato Protezione civile

Il presidente nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, Pierluigi Martoccia, è stato eletto nell'Organismo Direttivo della Commissione Nazionale del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile. Martoccia è risultato il candidato con il mag...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo