-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti a Bardi:'facilitare segnalazione delle avversità collegate ai vaccini

1/12/2021

Onorare il conoscere per deliberare significa anche facilitare l’accesso dei cittadini alle informazioni e non rendere il raggiungimento delle stesse un percorso ad ostacoli.
Ho provato a capire quanto sia facile poter segnalare un evento avverso collegato all’inoculazione dei vaccini anti-covid attraverso il sito della Regione Basilicata. Quel che ho potuto verificare è che giungere alla pagina dedicata alle segnalazioni non è né facile, né immediato. Non dico che sia una caccia al tesoro, ma in totale occorrono sette passaggi per arrivare alla pagina dedicata passando dallo spazio dell’assessorato alla sanità.
In una situazione che già non prevende una vaccino-vigilanza attiva, e quindi determina una certissima sottostima degli eventi avversi (gravi e non), sarebbe cosa buona e giusta favorire le segnalazioni e non scoraggiarle.
Spero quindi di fare cosa gradita segnalando il link diretto della Regione Basilicata dove poter far confluire le segnalazioni di eventi avversi collegati all'inoculazione dei vaccini anti-covid.
Nel contempo chiedo al Presidente Bardi di attivarsi per far inserire sulla home di Basilicatanet, in bella evidenza, un link che porti direttamente alla pagina dedicata alle segnalazioni.
Infine, ma non ultimo, voglio aggiungere che è stato un piacere fare una lunga, franca e cordiale chiacchierata con la gentile e disponibile responsabile regionale della farmacovigilanza.
Qui per segnalare eventi avversi
https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient?fbclid=IwAR3KqnjCw3x11Xqug5AZlGUg-Y2fA00v6P7Vm5Ci87CzDUzlb6wUVVgjN4o


Di Maurizio Bolognetti, segretario di Radicali Lucani (in sciopero della fame dalle ore 23.00 del 24 novembre per dire stop ai ricatti di Stato)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/01/2026 - Impianto Rifiuti San Sago, Lacorazza: attendiamo risposte

“Questa mattina abbiamo reiterato, tramite pec, la richiesta di risposta all’interrogazione sull’impianto trattamento rifiuti di San Sago, indirizzata al presidente della Giunta, Vito Bardi, e all’assessore all’ambiente, Laura Mongiello”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in ...-->continua

30/01/2026 - Residenze sanitarie: incontro in Regione

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro con i rappresentanti delle residenze socio-assistenziali per anziani, promosso dall’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, per un conf...-->continua

30/01/2026 - Green Digital Hub Tito, Lacorazza: la Regione faccia chiarezza

“È legittimo, oltre che giusto, che il sindaco di Tito chieda chiarezza e concretezza sul Green Digital Hub di Tito. Si tratta di un’opportunità persa? Se sì, vi sono responsabilità, errori o intenzionalità? Riteniamo sia corretta anche la ricostruzione di una...-->continua

29/01/2026 - Inaugurata nel quartiere Bucaletto a Potenza la Bottega della Solidarietà ''A Casa di Leo''

Oggi pomeriggio, nel quartiere Bucaletto a Potenza, è stata inaugurata la Bottega della Solidarietà “A Casa di Leo”, un nuovo spazio promosso dalla Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversan...-->continua

29/01/2026 - Pittella: De Rosa ha narrato la Basilicata con passione e rigore

Il Presidente del Consiglio regionale: “E’ stato una voce autorevole capace di portare all’attenzione nazionale i temi dell’ambiente, della tutela del territorio e delle comunità locali, contribuendo a costruire un’immagine mai banale del Mezzogiorno”
-->continua

29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punt...-->continua

29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata

“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo