HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

San Sago:Consorzio Turistico e Imprese di Pesca Maratea chiedono di partecipare a incontro

30/11/2021

L’Associazione di Coordinamento delle Imprese di pesca e il Consorzio Turistico di Maratea hanno scritto al Governatore Bardi chiedendo di partecipare all’incontro richiesto dai Sindaci della Valle del Noce presso la Regione Basilicata.

Dopo la mobilitazione delle Comunità di tutta l’area, finalmente un importante incontro istituzionale sul tema della riapertura dell’impianto di trattamento di rifiuti speciali di San Sago, si terrà il giorno 3 dicembre a Potenza.

È importante che le Parti Sociali ascoltino le Parole del Presidente Bardi sulla questione che sta preoccupando tutte le Comunità della Valle del Noce e dell’alto Tirreno Cosentino, questa è la posizione delle Associazioni che hanno ufficialmente partecipato al Consiglio Comunale Aperto di Tortora Marina del 30 ottobre, che ha trattato il tema e che ha portato tutti i Sindaci dell’area a richiedere un incontro con il Governatore.

“Vogliamo esserci, il Popolo ci chiede di essere presenti e di verificare le vere intenzioni delle istituzioni chiamate al tavolo”, queste le parole dei Rappresentanti Salerno e Chiappetta che ribadiscono che il tema ha interessato come non mai ogni singolo cittadino, preoccupando tutto il comparto turistico e della pesca, “ogni operatore vorrebbe essere seduto a quel tavolo, per questo motivo abbiamo chiesto di presenziare, in modo da tranquillizzare l’opinione pubblica sulle posizioni ufficiali che saranno prese”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/09/2022 - Con il MoVimento Cinque Stelle si scrive una nuova pagina

Le elezioni del 25 settembre hanno confermato che il MoVimento Cinque Stelle è radicato tra i cittadini ed è degno della fiducia degli elettori. Il M5S è il primo partito in Basilicata e ha riscosso in tutti i comuni lucani, dal più grande al più piccolo, un sostegno convint...-->continua

27/09/2022 - Anci Basilicata si congratula con i 7 parlamentari eletti in regione

Vivissime congratulazioni ai 7 Parlamentari eletti in Basilicata (Senatori Casellati, Rosa, Turco e Deputati Caiata, Mattia, Lomuti, Amendola), nonché onorevole Speranza eletto in Campania).
A tutti loro va l’augurio di un buono e proficuo lavoro nell’escl...-->continua

27/09/2022 - Basilicata. Sul BUR avviso per assegnazione contributo acquisto prima casa a privati

L’Avviso pubblico “Assegnazione contributi acquisto prima casa a privati” è stato pubblicato oggi, lunedì 26 settembre 2022, sul Bur (Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata), Speciale numero 49.

L’Avviso è finanziato con le risorse del Fondo pe...-->continua

27/09/2022 - Il nuovo coordinatore giovani di confcooperative Basilicata è Andrea Griesi

Il 20 settembre 2022 si è tenuta l'assemblea per il rinnovo del coordinatore regionale dei giovani di confcooperative. All'unanimità è stato eletto Andrea Griesi di Venosa della cooperativa “il cerchio magico”. Griesi succede ad Antonio Candela di Potenza dell...-->continua

27/09/2022 - UDC: auguri ai parlamentari eletti, sappiano difendere gli interessi di Matera e materanii

Le elezioni politiche 2022 per la Basilicata hanno fatto registrare un esito che si poteva facilmente pronosticare: nessun materano e solo tre lucani tra i 7 parlamentari eletti, 3 al Senato e 4 alla Camera dei Deputati.

Matera quindi non sarà rappres...-->continua

26/09/2022 - M5S: ottimo risultato del M5S che da oggi è il primo partito in Basilicata

Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione alla luce del risultato complessivo ottenuto dal M5S a livello nazionale. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi visto che il M5S, da oggi, è il primo partito in Basilicata a livello di consensi con un ottimo 25% s...-->continua

26/09/2022 - Presidente Provincia Marrese su Utic dell’ospedale di Policoro

“Utic dell’ospedale di Policoro: urgono immediati provvedimenti da parte della Regione Basilicata e dell’Asm. Non possiamo correre il rischio che un reparto così importante chiuda per mancanza di personale”.

Lo ha dichiarato il presidente della Provi...-->continua











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo