-->
La voce della Politica
| San Sago:Consorzio Turistico e Imprese di Pesca Maratea chiedono di partecipare a incontro |
|---|
30/11/2021 | L’Associazione di Coordinamento delle Imprese di pesca e il Consorzio Turistico di Maratea hanno scritto al Governatore Bardi chiedendo di partecipare all’incontro richiesto dai Sindaci della Valle del Noce presso la Regione Basilicata.
Dopo la mobilitazione delle Comunità di tutta l’area, finalmente un importante incontro istituzionale sul tema della riapertura dell’impianto di trattamento di rifiuti speciali di San Sago, si terrà il giorno 3 dicembre a Potenza.
È importante che le Parti Sociali ascoltino le Parole del Presidente Bardi sulla questione che sta preoccupando tutte le Comunità della Valle del Noce e dell’alto Tirreno Cosentino, questa è la posizione delle Associazioni che hanno ufficialmente partecipato al Consiglio Comunale Aperto di Tortora Marina del 30 ottobre, che ha trattato il tema e che ha portato tutti i Sindaci dell’area a richiedere un incontro con il Governatore.
“Vogliamo esserci, il Popolo ci chiede di essere presenti e di verificare le vere intenzioni delle istituzioni chiamate al tavolo”, queste le parole dei Rappresentanti Salerno e Chiappetta che ribadiscono che il tema ha interessato come non mai ogni singolo cittadino, preoccupando tutto il comparto turistico e della pesca, “ogni operatore vorrebbe essere seduto a quel tavolo, per questo motivo abbiamo chiesto di presenziare, in modo da tranquillizzare l’opinione pubblica sulle posizioni ufficiali che saranno prese”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/12/2025 - Basta attese! Fials Matera chiede il bando dei Differenziali Economici di Professionalità (DEP) per i lavoratori ASM
"Sulla pelle dei lavoratori non si gioca. I DEP devono essere attivati subito.
La Fials Matera esprime forte preoccupazione per quanto emerso nella delegazione trattante del 5 dicembre. Durante la riunione, l'azienda ASM ha comunicato che manca ancora un componente...-->continua |
|
|
|
8/12/2025 - Il movimento 5 Stelle Potenza riparte da Rosanna Giardiello
Architetta, candidata alle regionali e alle comunali con il simbolo del MoVimento 5 Stelle, Rosanna Giardiello è la figura che il Gruppo Territoriale di Potenza ha scelto per ripartire e per chiudere un ciclo di discussione interna che ha portato anche alla s...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Bolognetti: 'ho sospeso sciopero della fame e della sete'
Nella giornata di sabato 6 dicembre, dopo un opportuno check up all’Ospedale di Lagonegro, ho deciso di sospendere l’azione nonviolenta che ho condotto per 32 giorni. Ho inteso così onorare e corrispondere alle preziose parole che mi sono state rivolte dall’as...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Aziende del SSR: costante impegno nel contenimento delle liste d’attesa
Le Aziende del Servizio Sanitario Regionale intervengono congiuntamente sulla tematica delle liste d’attesa per rappresentare il lavoro sinergico garantito negli ultimi mesi nell’ambito del Tavolo Tecnico permanente istituito presso l’Assessorato Politiche del...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sindaco Nicoletti alla solenne inaugurazione della nuova statua di Sant’Eustachio Martire a Roma
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha preso parte questo pomeriggio alla solenne cerimonia di inaugurazione e benedizione della nuova statua di Sant’Eustachio Martire, donata dalla Rete Eustachiana, che si è svolta nella storica Basilica di Sant’Eustachio ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Irsina a Cisternino per la 9ª Conferenza sullo spopolamento dei borghi
Si è svolta questa mattina a Cisternino la 9ª Conferenza Internazionale “Lo Spopolamento nei Borghi è irreversibile?”, un appuntamento di respiro europeo dedicato al futuro delle aree interne e alla costruzione di nuovi modelli di sviluppo.
Il Sindaco...-->continua |
|
|
|
6/12/2025 - Vincenzo Viceconte eletto Coordinatore di FdI della Comunità di Francavilla in Sinni
Si è svolta con grande partecipazione l'elezione dell’Avv. Vincenzo Viceconte a coordinatore di Fratelli d'Italia (FdI) per la Comunità di Francavilla in Sinni.
Alla cerimonia hanno preso parte diverse autorità locali, tra cui l’On.le Mattia, il Sen. Rosa...-->continua |
|
|
|
|