-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Basilicata. Collegato alla legge stabilità, Consiglio approva tre odg Perrino

30/11/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata, a margine dell’approvazione del Collegato alla legge di stabilità, ha licenziato alla unanimità tre ordini del giorno presentati dal consigliere regionale del M5s, Gianni Perrino.

Con il primo si impegna la Giunta regionale a stanziare le risorse necessarie per far fronte all’emergenza abitativa delle famiglie sottoposte a sgombero a causa di problemi strutturali degli immobili Ater nel comune di Irsina, e a porre in essere tutti i necessari interventi per mettere in sicurezza e nuovamente agibili gli immobili ad oggi sgomberati.
Con il secondo si impegna la Giunta a stanziare le risorse necessarie per far fronte alle emergenze abitative delle famiglie sottoposte a sfratti a causa di problemi strutturali degli immobili dovuti alle frane di Pomarico e Castronuovo di Sant’Andrea del 14 e 15 novembre scorsi e a porre in essere tutti i necessari interventi per la messa in sicurezza dei luoghi colpiti dagli eventi franosi.

Con il terzo ordine del giorno si impegna la Giunta regionale a valutare l’integrazione delle funzioni della Fondazione regionale Lucana Film Commission, in maniera da indirizzarne l’evoluzione in Fondazione Lucana Film and Game Commission, senza ulteriori oneri per il bilancio regionale.
Le Game commision – si legge nel dispositivo – sono strumenti operativi di raccordo tra le case di produzione, le istituzioni locali e il territorio che, attraverso il connubio videogiochi-turismo, metterebbe al centro i turisti e la capacità di creare empatia e coinvolgimento tra i viaggiatori e luoghi che visitano. Esperienze fisiche e digitali innescherebbero un cortocircuito virtuoso tra esperienza sul posto e le fasi pre e post visita”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/11/2025 - Firmato il protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità provinciale Simona Bonito e l’Associazione “L’Ultima Luna”

È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, Simona Bonito, e l’Associazione “L’Ultima Luna”, rappresentata dal presidente Bruno Laurita.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere azioni condivise a tutela...-->continua

7/11/2025 - Consiglio comunale aperto su ''Matera Capitale Mediterranea della Cultura 2026''

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta aperta e monotematica per il giorno 10 novembre alle ore 17, nella Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, per discutere di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
L’incontro...-->continua

7/11/2025 - Solidarietà di Aliandro alla sindaca di Cersosimo

Il capogruppo di Forza Italia, Gianuario Aliandro esprime la sua piena solidarietà alla sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, per il grave gesto vandalico subito con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto.
"Si tratta di un episodio inaccettabi...-->continua

7/11/2025 - Verri, Araneo (M5S Basilicata), solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia

Esprimiamo solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia, vittima di un atto vandalico ai danni della sua auto che appare come un gesto intimidatorio, per il quale manifestiamo ferma condanna.
Gli amministratori locali lavorano quotidianamente al s...-->continua

7/11/2025 - Lega Basilicata: il consigliere comunale di Montalbano, Jonico Marcello, Maffia aderisce al partito

La Lega Basilicata per Salvini Premier accoglie con grande soddisfazione l’adesione al partito del consigliere comunale di Montalbano Jonico, Marcello Maffia, insieme a un gruppo di donne e uomini che hanno scelto di condividere il percorso politico della Lega...-->continua

7/11/2025 - Alberi monumentali, Rosa (FdI): aggiornato l’elenco ufficiale. In Basilicata altri nove riconoscimenti

''Con l’aggiornamento dell'Elenco degli alberi monumentali d'Italia, che porta a 4.944 gli esemplari tutelati sull'intero territorio nazionale, sale a quota 181 il numero di quelli in Basilicata. È un altro traguardo per la nostra Basilicata che si conferma te...-->continua

7/11/2025 - Avigliano, dimissioni irrevocabili nella Commissione Pari Opportunità

Si sono dimessi con effetto immediato e irrevocabile tre membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Avigliano: Annarita Rosa, Angelo Santarsiero e Anna Auria. In una nota congiunta, i componenti dimissionari hanno illustrato in modo dettagliato le...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo