-->
La voce della Politica
| Delegazione dei Senatori del PD sceglie Lauria per il tour “AVVICINA” |
|---|
28/11/2021 | Come Partito Democratico di Lauria non possiamo non evidenziare che l’evento "AVVICINA", del prossimo 28-30 Novembre A Lauria, dimostra ancora una volta la volontà di dare centralità a un territorio cerniera quale il nostro ed evidenzia il valore aggiunto di avere un Sindaco Senatore che può affrontare le questioni in più contesti e a favore di un unico obiettivo "la crescita del territorio". Infatti, in questi 3 giorni, saranno presenti nel nostro comune una delegazione del gruppo al Senato del PD, di cui fa parte anche il nostro Sindaco, che si interfaccerà con le realtà territoriali cercando di recepire le istanze provenienti dal basso e meritevoli della dovuta attenzione. Tra queste il PNRR, fondamentale in merito alle prospettive di sviluppo che devono tenere dentro scuola-innovazione-formazione-sociale-sanità--logistica e sviluppo industriale, e la tematica delle aree interne sulle quali come partito pretendiamo venga inserita Lauria, vista la sua posizione ed estensione con diverse periferie, equivalenti a paesi montani, in aree interne escluse da uno strumento di programmazione fondamentale.
Confidando nell'azione del gruppo PD al senato, come partito crediamo sia giunto il momento di restituire la giusta dignità ad un'area, e a uno dei paesi più grandi e più estesi della Basilicata, che ha la necessità, più che mai nella fase attuale, di poter fruire a pieno titolo di importanti strumenti di programmazione posti in essere dal governo nazionale.
Il coordinamento cittadino
Segretario Attilio Grippo |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''
Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione
Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio
Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''
“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera
Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”
Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono
Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.
Le itali...-->continua |
|
|
|
|