-->
La voce della Politica
| L'Anpi Potenza verso il congresso |
|---|
27/11/2021 | La Sezione di Potenza dell’ANPI, intitolata alla memoria della partigiana Bruna Dradi, celebra il suo Congresso cittadino nel segno della Costituzione. L’assemblea si tiene sabato 27 novembre presso la Sala Minerva del Grande Albergo di Potenza, a partire dalle ore 16:30. Potranno partecipare, oltre agli iscritti, anche i cittadini e la stampa. Necessario, come impongono le norme anti-COVID, il Green Pass.
«Si tratta di una grande occasione di partecipazione democratica e antifascista» commenta Biagio Stabile, il Presidente uscente dell’ANPI Potenza. «Ogni Congresso è il momento del confronto e soprattutto della programmazione del futuro, della riflessione sul cammino che dobbiamo ancora fare, delle battaglie democratiche che ci devono impegnare sul territorio».
«Ora più che mai» continua Stabile «è necessario che l’ANPI eserciti il suo ruolo di custode e motore della Costituzione, lottando perché venga attuata e perché torni a esercitare le sue potenzialità nella vita quotidiana di tutti». Il Congresso di Sezione recepisce le indicazioni dell’ANPI Nazionale, che ha lanciato lo slogan Va’ dove ti porta la Costituzione. Molto c’è ancora da fare perché, a Potenza come altrove, i valori del lavoro, della libertà, della giustizia sociale, della democrazia e della pace si traducano davvero in pietre angolari del vivere civile.
Domani l’Assemblea congressuale, composta da tutti gli iscritti, rinnoverà gli organi sociali e approverà i documenti politici, per mantenere sempre attuale e attiva l’ANPI anche nella nostra città, continuando il buon lavoro che ormai da tanti anni si sta facendo. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|