-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

L'Anpi Potenza verso il congresso

27/11/2021

La Sezione di Potenza dell’ANPI, intitolata alla memoria della partigiana Bruna Dradi, celebra il suo Congresso cittadino nel segno della Costituzione. L’assemblea si tiene sabato 27 novembre presso la Sala Minerva del Grande Albergo di Potenza, a partire dalle ore 16:30. Potranno partecipare, oltre agli iscritti, anche i cittadini e la stampa. Necessario, come impongono le norme anti-COVID, il Green Pass.

«Si tratta di una grande occasione di partecipazione democratica e antifascista» commenta Biagio Stabile, il Presidente uscente dell’ANPI Potenza. «Ogni Congresso è il momento del confronto e soprattutto della programmazione del futuro, della riflessione sul cammino che dobbiamo ancora fare, delle battaglie democratiche che ci devono impegnare sul territorio».

«Ora più che mai» continua Stabile «è necessario che l’ANPI eserciti il suo ruolo di custode e motore della Costituzione, lottando perché venga attuata e perché torni a esercitare le sue potenzialità nella vita quotidiana di tutti». Il Congresso di Sezione recepisce le indicazioni dell’ANPI Nazionale, che ha lanciato lo slogan Va’ dove ti porta la Costituzione. Molto c’è ancora da fare perché, a Potenza come altrove, i valori del lavoro, della libertà, della giustizia sociale, della democrazia e della pace si traducano davvero in pietre angolari del vivere civile.

Domani l’Assemblea congressuale, composta da tutti gli iscritti, rinnoverà gli organi sociali e approverà i documenti politici, per mantenere sempre attuale e attiva l’ANPI anche nella nostra città, continuando il buon lavoro che ormai da tanti anni si sta facendo.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''

Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua

17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale

Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua

17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’

Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua

17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera

Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua

16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida

“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua

16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti

È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua

16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.

All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo