-->
La voce della Politica
| Cifarelli, Pd: 'Sulla Bradanica ancora tempi incerti' |
|---|
16/11/2021 | La telenovela Bradanica sembra non avere fine. L'apertura dell'ultimo tratto della S.S. 655 annunciato per fine ottobre è ancora di là da venire. Con buona pace dei Sindaci, dei territori interessati e dei cittadini che utilizzano l'importante arteria per lavoro e quant’altro. E’ quanto dichiara il Capogruppo regionale del Partito Democratico Roberto Cifarelli.
A fine agosto scorso ho presentato una interrogazione al Presidente della Giunta e all’Assessora competente per chiedere lo stato dell'arte (di allora) dei lavori di collaudo che impedivano la riapertura della strada e, vista la tempistica infinita, quali interlocuzioni intendevano avviare con ANAS al fine di contribuire, per quanto di competenza, all'apertura definitiva al traffico degli ultimi quattro chilometri interessati dalle suddette criticità.
L'interrogazione serviva per chiarire ufficialmente i termini della vicenda e possibilmente definire una road map da condividere con le Istituzioni locali interessate.
Come spesso accade però – continua il Capogruppo - non è pervenuta nessuna risposta.
La mancanza di chiarezza ( e di rispetto) non è tanto nei confronti degli estensori della interrogazione ma, soprattutto, nei confronti della comunità lucana che attende da anni il pieno utilizzo di questo importante collegamento viario.
Da parte nostra continueremo imperterriti ad occuparci della questione e a stare addosso agli amministratori regionali affinchè portino a conclusione questo ed altri investimenti infrastrutturali.
Mi auguro che l’Assessora alle Infrastrutture– conclude Cifarelli - negli incontri territoriali che terrà sull'argomento, espliciti chiaramente lo stato dell'arte della programmazione degli interventi infrastrutturali con le relative risorse economiche e la tempistica ragionevolmente certa dei lavori in corso e da realizzare.
In caso contrario si tratterà solo di passerelle.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/01/2026 - Mongiello: Basilicata custode di “giganti”
Esistono monumenti che non sono fatti di pietra, ma di linfa, foglie e secoli di storia. Sono gli Alberi Monumentali della Basilicata, i ‘patriarchi’ verdi che ‘vegliano’ sui nostri borghi e sulle nostre montagne. Con l’ultimo decreto firmato dal Presidente della Regione c’è...-->continua |
|
|
|
19/01/2026 - Senise, contrada Fossi: Comune e Regione al lavoro per la messa in sicurezza della strad
Il Sindaco di Senise e l’Amministrazione comunale informano la cittadinanza che nella giornata di oggi, lunedì 19 gennaio 2026, si è svolto in contrada Fossi un importante incontro istituzionale, finalizzato ad affrontare con determinazione e senso di responsa...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Cersosimo e Tari: risposta dell'amministrazione comunale
In merito alle recenti dichiarazioni della capogruppo di minoranza apparse sulla testata La Siritide in data 18 gennaio 2026, questa Amministrazione ritiene doveroso fare chiarezza per rispetto dei cittadini e della verità dei fatti.
Una sensibilità "elett...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Centrodestra regionale e comunale allineato contro le fasce più vulnerabili della comunità
C’è un dannato filo rosso che lega le politiche di centrodestra a tutti i livelli, da quello nazionale a quello regionale, fino ad arrivare al livello comunale. E si tratta della totale noncuranza nei confronti delle fasce più vulnerabili delle nostre comunità...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Latronico: servizi e presidi rafforzati nel Metapontino
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha partecipato questa mattina alle cerimonie di inaugurazione del nuovo servizio di dialisi presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro e alla riapertura della farmacia dell’Ospeda...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - PNRR Missione Infanzia,“Piano asili nido e scuole dell’infanzia”
“A quattro anni dall’avvio del PNRR e a meno di 6 mesi dalla scadenza, al netto di eventuali proroghe, lo scenario dello stato di attuazione della Missione 4 e in particolare del “Piano asili nido e scuole dell’infanzia” (M4-C1-1.1) è allarmante con troppi pro...-->continua |
|
|
|
19/01/2026 - Trasporto gratuito studenti, Pd e Bd: aperto varco in maggioranza
“La nostra battaglia, iniziata da tempo, per rendere gratuito il trasporto pubblico per le studentesse e gli studenti ha aperto un varco nella maggioranza di centrodestra. È un secondo successo della nostra iniziativa, di un lavoro che può condizionare forteme...-->continua |
|
|
|
|