-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rsa Marelli Sistemi Sospensioni, l’Ugl Potenza raddoppia i consensi

6/11/2021

“Si tratta di un risultato importante, nell’azienda Marelli Sistemi Sospensioni di San Nicola di Melfi (PZ) dove l’Ugl alle elezioni per il rinnovo della Rsa si conferma con il 17% delle preferenze: non solo elegge come rappresentante dei lavoratori, Paolo Balsamo ma si vede raddoppiare per ben oltre il 50% i consensi rispetto alla precedente tornata elettorale. Si tratta di un riconoscimento di notevole valenza per la federazione dei metalmeccanici che continua la scia positiva nell’eleggere rappresentanti sindacali da nord a sud”.

E’ quanto dichiarano Florence Costanzo, Segretario Regionale Ugl Metalmeccanici e Giuseppe Palumbo, Segretario Provinciale della Federazione Potentina per i quali, “ciò è avvenuto per l’impegno quotidiano, come sempre, di tutta la dirigenza sindacale Ugl instancabilmente e quotidianamente al fianco dei lavoratori. Il bel risultato ottenuto dal nostro riconfermato Rsa Balsamo, è stato anche possibile raggiungerlo con il suo forte impegno e la serietà che ha saputo far comprendere ai colleghi la necessità di dover premiare l’o.s. per il lavoro svolto negli anni nel sito dell’indotto Stellantis di Melfi. Non possiamo che ringraziare tutti i lavoratori – concludono Costanzo e Palumbo - che hanno dato fiducia all’Ugl Metalmeccanici e dove sicuramente Balsamo, come già negli anni ha dimostrato, non farà mancare nulla”.

“Dalla Segreteria Nazionale Ugl Metalmeccanici si esprime soddisfazione per tale risultato, come sempre l’Ugl è in prima linea nell’interpretare le istanze di un mondo del lavoro che cambia. Certamente la nostra o.s. non farà mancare il sostegno a difesa della produzione, dell’occupazione e dei diritti dei lavoratori – dichiara il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera -: un attestato di gratitudine và ai Segretari metalmeccanici in Basilicata Costanzo e Palumbo, al riconfermato nostro Rsa Balsamo, ai membri della Commissione Elettorale, a tutti le lavoratrici e lavoratori che hanno sostenuto la nostra lista e che hanno permesso alla Uglm di registrare una percentuale doppia di consensi ed essere sempre più un punto di riferimento nel sito Lucano”.





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali per costruire nuo...-->continua

17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''

Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua

17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza

Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua

17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci

Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.

Il prog...-->continua

16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione

“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua

16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico

Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua

16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?

“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo