-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Martedì 26 ottobre si riunisce il Consiglio regionale

21/10/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata è stato convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.30 di martedì 26 ottobre 2021 nell’aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta in via Verrastro.

All’ordine del giorno l’atto amministrativo “Avviso pubblico interventi di sostegno al funzionamento delle scuole paritarie dell'infanzia a.s. 2020/2021 - Criteri e modalità"- D.G.R. n. 656 del 6 agosto 2021 e due proposte di legge: “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 6 agosto 1997, n. 38 (Norme per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico), così come modificata dalla L.R. n. 38/2000" e "Modifiche alla legge regionale 14 aprile 2000, n. 4 7 "Recepimento del trasferimento alle regioni, operato con l'art. 24 della legge 8 maggio 1998, n. 146, delle funzioni normative relative ai beni immobili di riforma fondiaria di cui agli articoli 9,10 e 11 della legge n. 38611976" e alla legge regionale 24luglio 2017, n. 19 "Collegato alla legge di stabilità regionale 2017".

Seguirà l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni, di mozioni, dell’attività ispettiva e dell’Avviso pubblico- Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del 25 maggio 2021 "Elezione del Garante regionale dei diritti della persona”.

Al termine il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l'interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/02/2026 - Pat, Cicala: riconosciute altre 15 produzioni lucane

«Quando un prodotto tradizionale viene riconosciuto a livello nazionale, non è solo una soddisfazione per chi lo produce: è un valore che si consolida per tutta la Basilicata, perché significa identità, lavoro, comunità e prospettiva per le nostre aree interne».

Lo ...-->continua

11/02/2026 - Tribunale di Melfi, la battaglia approda in Parlamento: audizione alla Camera

La riapertura del Tribunale di Melfi arriva su un tavolo nazionale: la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ha infatti accolto la richiesta di audizione per il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il Sindaco di Melfi e l’avvocato Gerardo...-->continua

10/02/2026 - Cicala: ''40 milioni per le filiere lucane''

“Questa nuova fase delle filiere regionali riguarda tutta la Basilicata, perché investire in innovazione e ricerca significa rafforzare il lavoro, il reddito delle imprese e la qualità delle produzioni che tengono vivi i nostri territori”.

Queste le p...-->continua

10/02/2026 - Cupparo, a Melfi avvio produzione Compass

“La giornata di oggi rappresenta un passaggio di particolare rilievo per lo stabilimento Stellantis di Melfi e per l’intero sistema produttivo regionale. Come annunciato nelle settimane scorse, prende avvio la salita produttiva della Jeep Compass, con l’attiva...-->continua

10/02/2026 - Giorno del Ricordo a Potenza: memoria e responsabilità verso le nuove generazion

Nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Potenza si è svolta, in mattinata, la cerimonia di commemorazione del Giorno del Ricordo, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Basilicata ed il Comitato di Potenza dell...-->continua

10/02/2026 - Appalto Ospedale Lagonegro, Lacorazza: riparare errore velocizzando

“Non entro nel merito della decisione dei criteri di appalto del primo lotto del Padiglione A dell’ospedale di Lagonegro, anche se il requisito escludente andrebbe motivato a maggior ragione se, come sembra evidente, la gara d’appalto dovrà essere riaperta. Pe...-->continua

10/02/2026 - Europa Verde–AVS Basilicata esprime cordoglio per la scomparsa di Francesco Nacc

Il partito di Europa Verde-AVS Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Francesco Nacci, figura di riferimento per il mondo della scuola, dell’educazione e della cultura nella nostra comunità.

La perdita del dottor Nacci, stim...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo