-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Martedì 26 ottobre si riunisce il Consiglio regionale

21/10/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata è stato convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.30 di martedì 26 ottobre 2021 nell’aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta in via Verrastro.

All’ordine del giorno l’atto amministrativo “Avviso pubblico interventi di sostegno al funzionamento delle scuole paritarie dell'infanzia a.s. 2020/2021 - Criteri e modalità"- D.G.R. n. 656 del 6 agosto 2021 e due proposte di legge: “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 6 agosto 1997, n. 38 (Norme per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico), così come modificata dalla L.R. n. 38/2000" e "Modifiche alla legge regionale 14 aprile 2000, n. 4 7 "Recepimento del trasferimento alle regioni, operato con l'art. 24 della legge 8 maggio 1998, n. 146, delle funzioni normative relative ai beni immobili di riforma fondiaria di cui agli articoli 9,10 e 11 della legge n. 38611976" e alla legge regionale 24luglio 2017, n. 19 "Collegato alla legge di stabilità regionale 2017".

Seguirà l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni, di mozioni, dell’attività ispettiva e dell’Avviso pubblico- Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del 25 maggio 2021 "Elezione del Garante regionale dei diritti della persona”.

Al termine il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l'interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Basilicata. Un commissario per la viabilità di Maratea

La nomina di un Commissario straordinario per la realizzazione delle vie di accesso a Maratea è sempre più vicina e rappresenterà una svolta decisiva per uno degli interventi necessari per la mobilità lucana e per il futuro dell’intera costa tirrenica regionale.

Ier...-->continua

30/04/2026 - Dl Commissari, Rosa (FdI): strumento di accelerazione opere pubbliche

“Con questo decreto, il Governo Meloni e questa maggioranza sostengono con convinzione che le opere pubbliche devono essere realizzate. Ed è per questo che razionalizziamo e potenziamo i commissari straordinari che rappresentano uno strumento di accelerazione ...-->continua

30/04/2026 - Potenza. Consigliera Antonella Tancredi (Gruppo Misto): bocciato il numero comunale per le persone fragili

Nel corso del Consiglio Comunale di Potenza è stata respinta la mozione presentata dalla consigliera Antonella Tancredi (Gruppo Misto), condivisa dai gruppi di centrodestra, che proponeva l’istituzione di un numero comunale dedicato agli anziani soli e alle pe...-->continua

30/04/2026 - Basilicata. Bardi: lavoro, sicurezza e merito

“Il lavoro è il collante che unisce ogni famiglia e ogni progetto di crescita. Domani celebriamo l’impegno di chi, con fatica e passione, contribuisce ogni giorno a scrivere il futuro della Basilicata. È un momento per riconoscere il valore di ogni singola pro...-->continua

30/04/2026 - Aula approva Odg Lacorazza su congedo mestruale

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, durante la seduta di ieri, l’ordine del giorno a firma Lacorazza collegato alla “Legge di Stabilità regionale 2026”, riguardante la “Promozione del congedo mestruale nelle istituzioni scolastiche del territorio ...-->continua

30/04/2026 - Bilancio, Lacorazza: Regione è senza visione e senza rotta

Il Capogruppo del Pd: La crisi del Governo che emerge è strutturale e riguarda il rapporto tra la maggioranza e la Regione, è un film già visto, destinato ad accentuarsi con l’avvicinarsi delle scadenze elettorali

“Siamo a sette anni del Governo Bardi...-->continua

30/04/2026 - Sì dal Consiglio al bilancio di previsione della Regione Basilicata

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato il bilancio di previsione finanziario per il triennio 2026–2028 con 13 voti favorevoli, espressi dai consiglieri di maggioranza Aliandro, Bardi, Casino, Fanelli, Fazzari, Galella, Leone, Morea, Napoli, Picer...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo