-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Martedì 26 ottobre si riunisce il Consiglio regionale

21/10/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata è stato convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.30 di martedì 26 ottobre 2021 nell’aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta in via Verrastro.

All’ordine del giorno l’atto amministrativo “Avviso pubblico interventi di sostegno al funzionamento delle scuole paritarie dell'infanzia a.s. 2020/2021 - Criteri e modalità"- D.G.R. n. 656 del 6 agosto 2021 e due proposte di legge: “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 6 agosto 1997, n. 38 (Norme per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico), così come modificata dalla L.R. n. 38/2000" e "Modifiche alla legge regionale 14 aprile 2000, n. 4 7 "Recepimento del trasferimento alle regioni, operato con l'art. 24 della legge 8 maggio 1998, n. 146, delle funzioni normative relative ai beni immobili di riforma fondiaria di cui agli articoli 9,10 e 11 della legge n. 38611976" e alla legge regionale 24luglio 2017, n. 19 "Collegato alla legge di stabilità regionale 2017".

Seguirà l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni, di mozioni, dell’attività ispettiva e dell’Avviso pubblico- Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del 25 maggio 2021 "Elezione del Garante regionale dei diritti della persona”.

Al termine il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l'interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/07/2025 - Il cardinale Matteo Zuppi e Marco Impagliazzo all’Assemblea dei soci di Auxilium

“Ci vuole un’alleanza sociale della speranza”, ha detto il cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI, collegandosi in video con l’Assemblea dei soci della Cooperativa Auxilium, che si è svolta nella sede di Senise, in provincia di Potenza, la mattina del 4 luglio. “L’alle...-->continua

4/07/2025 - Bardi: l’Irccs Crob di Rionero, un’eccellenza nazionale

Un successo lucano nel panorama della sanità italiana: l’IRCCS Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (CROB) si posiziona al primo posto in Italia per efficienza sanitaria secondo il report 2024 del Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola...-->continua

4/07/2025 - Francavilla in Sinni: minoranza risponde a sindaco su Tari

Il gruppo consiliare “Scelta Comune” di Francavilla in Sinni dando seguito al Consiglio comunale del 01/07/2025 e dopo il comunicato del Sindaco Romano Cupparo, ritiene fondamentale fare delle doverose ed opportune precisazioni.
Il nuovo appalto dei rifiu...-->continua

4/07/2025 - Matera, presentata la programmazione FSC in dotazione alla Provincia

Ventiquattro milioni di euro da assegnare alla Provincia di Matera per consentire, almeno in parte, la manutenzione dei circa 1400 km di strade in dotazione all’Ente presieduto da Francesco Mancini. Li ha stanziati la Regione Basilicata, a valere sui fondi FSC...-->continua

4/07/2025 - IV Ccp, Picerno: Confronto importante con Zipparri, Maglione e Spera

“Nel corso dei lavori della IV Commissione consiliare permanente sono stati auditi i sindaci delle comunità di Marsicovetere, Marco Zipparri, e di Melfi, Giuseppe Maglione, in merito allo spostamento dei centri di cottura del servizio mensa all’esterno degli o...-->continua

4/07/2025 - ATER Mt e Regione Basilicata al lavoro per il recupero di 85 alloggi popolari

Ieri si è svolto, presso il Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, un importante incontro istituzionale tra l’Amministratore Unico dell’ATER di Matera, Maridemo Giammetta, il vicepresidente e assessore regionale alle infrastrutture Av...-->continua

4/07/2025 - Approvato Congedo Mestruale al Liceo Gropius di Potenza

Il Consiglio di Istituto del Liceo artistico, musicale e coreutico “Walter Gropius” di Potenza, riunitosi ieri 3 luglio 2025, ha approvato la proposta di riforma del Regolamento degli Studenti della scuola, il quale nella sua nuova versione prevede, tra le mol...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo