-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Prelsi, Busciolano: "Guardiamo con interesse all'iniziativa"

20/10/2021

"La Basilicata guarda con molto interesse a questa esperienza spagnola che punta a promuovere adeguate politiche di integrazione in ambito agricolo. Le caratteristiche del nostro territorio, a cominciare dalla raccolta di frutti rossi, potrebbero adattarsi bene a questa best practice. Dietro l'ambizioso progetto esiste una efficace programmazione che garantisce servizi integrati ai cittadini del Marocco che giungono per lavoro a Huelva, in Andalusia, generando al contempo ricadute anche sul piano economico".

È quanto ha dichiarato, dopo aver portato i saluti del presidente Bardi, il Capo di gabinetto della Presidenza della Giunta regionale della Basilicata, Michele Busciolano, intervenendo questa mattina a Matera alla conferenza incentrata sul Piano di Responsabilità etica, lavorativa e sociale del Consorzio Interfresa (PRELSI).



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/03/2026 - Caro diesel, Ugl Matera lancia l’allarme: ''In gioco centinaia di posti di lavoro nel Materano''

“L’impennata del prezzo del diesel rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza economica per il Materano, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro e la sopravvivenza di imprese fondamentali per il territorio”.

A lanciare l’allarme con forza è Ugl ...-->continua

13/03/2026 - Solidarietà degli studenti ai lavoratori e alle lavoratrici Smartpaper in sciopero

La Rete degli Studenti Medi di Basilicata esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Smart Paper che, da ieri, hanno avviato uno sciopero ad oltranza con presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata per difendere i prop...-->continua

13/03/2026 - PD. Il volontariato è una delle radici più profonde della comunità lucana

– “Il volontariato rappresenta una delle radici più profonde della comunità lucana e costituisce uno degli strumenti più importanti per rafforzare la coesione sociale e la partecipazione dei cittadini”.

Lo dichiara Daniele Manca, commissario regionale...-->continua

13/03/2026 - Angelo Chiorazzo: ''Giustizia e Costituzione, perché voterò No al referendum''

Avevo da poco compiuto 19 anni quando il 23 maggio 1992 Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro e poi il 19 luglio dello stesso anno, il giudice Paolo Borsellino e i ci...-->continua

13/03/2026 - Grumento Nova, Spi Cgil: disagi per la chiusura dell’ufficio postale, servono tempi certi

La chiusura dell’ufficio postale di Grumento Nova, prevista dal 23 marzo fino alla fine di settembre, rischia di creare notevoli disagi ai cittadini, soprattutto agli anziani che spesso non hanno mezzi per raggiungere il vicino comune di Sarconi. Lo denunciano...-->continua

13/03/2026 - Senologia, Latronico: “A Matera nessuna chiusura”

“In queste ore si è tornati a parlare dell’organizzazione delle attività di chirurgia senologica in Basilicata. Ritengo utile fare chiarezza per rassicurare le cittadine e i cittadini sul percorso di cura garantito dal sistema sanitario regionale”.

È ...-->continua

13/03/2026 - Farmacie rurali: avviata l’erogazione dei contributi PNRR

La pubblicazione del primo decreto di erogazione dei contributi previsto dall’Avviso pubblico 2025 dedicato al consolidamento delle farmacie rurali segna un passaggio concreto e significativo nella fase attuativa degli interventi finanziati dal Piano Nazionale...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo