-->
La voce della Politica
Italia Viva Basilicata esprime auguri di buon lavoro a Domenico Albano |
---|
18/10/2021 | “I nostri complimenti e auguri sinceri di buon lavoro a Domenico Albano nuovo sindaco di Pisticci. È iniziato un nuovo tempo, quello del buon senso, della moderazione del merito e della proposta che già ha rivelato potersi contrapporre alle urla e alle varie rivendicazioni di piazza rimaste fini a se stesse. Abbiamo sostenuto il Dottor Albano sin dal principio, sostenendo la lista Consenso Civico - lista costruita e coordinata dal nostro referente cittadino IV Mario Petracca che oggi elegge il consigliere Rago - e il progetto della coalizione da lui rappresentata”.
Lo dichiarano i Consiglieri Regionali di Italia, Viva Luca Braia e Mario Polese, unitamente ai coordinatori regionali e provinciali di Italia Viva Basilicata, che aggiungono: “Un progetto politico che, nonostante il clima degli ultimi giorni, ha continuato a proporsi alla comunità pisticcese come ambizioso ma non velleitario, lungimirante e attuabile, non solo visionario. Pisticci è la prima città per numero di abitanti nella provincia di Matera in cui sia la destra radicale che i 5 Stelle escono, con l’elezione di Domenico Albano, sconfitti. Segno che il tempo dei populisti è ormai terminato. A Di Trani, a cui va riconosciuto l'attaccamento e la passione per la città, non mancheranno le occasioni di far valere le proprie istanze che, siamo certi, Domenico Albano saprà fare proprie, attraverso un'azione inclusiva e capace di costruire sempre ponti e non muri”.
E ancora aggiungono i dirigenti di Italia Viva Basilicata: “Le quattro liste che hanno sostenuto Domenico Albano hanno ora il dovere di governare e rappresentare l'intera comunità di Pisticci e Marconia oltre che quello di costruire con i comuni limitrofi un'alleanza strategica, finalizzata a sostenere e provare a vincere battaglie quali quelle sulle infrastrutture, sull'ambiente, sui servizi sanitari. A partire dal rilancio della Val Basento, dalla pista Mattei e del raddoppio della Sp3 ex Ss. 175 Matera Metaponto per viaggiare in sicurezza e dimezzare i tempi di percorrenza tra Matera Capitale europea della cultura e la costa ionica, con i suoi circa 22000 posti letto. Buon lavoro al Sindaco Albano e a tutta la sua squadra”. |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
19/09/2025 - Bardi sulla vicenda del 35enne scomparso
“Seguo con grande attenzione e apprensione le ricerche di Nunzio Sblendido, il 35enne originario di Abriola, di cui non si hanno notizie da diversi giorni. In queste ore difficili – sottolinea il Presidente della Regione, Vito Bardi – desidero esprimere la mia vicinanza e q...-->continua |
|
|
19/09/2025 - Chiorazzo: ''Solidarietà al sindaco di Tricarico, la violenza è inaccettabile''
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime piena solidarietà al sindaco di Tricarico, Paolo Paradiso, per la vile aggressione subita.
“Quello che è accaduto - dichiara Chiorazzo - è inaccettabile. I sindaci ...-->continua |
|
|
19/09/2025 - Basilicata. Smart Paper, aggiornato il tavolo nazionale
Per dare seguito al Tavolo Tecnico nazionale Smart Paper che ieri è stato aggiornato Unindustria Roma ha proposto a sindacati e parti datoriali (Enel, Smart Paper, Accenture, Datacontact, Confindustria Basilicata) tre possibili date: 23, 30 settembre o 3 ottob...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Giordano: 'Investire sull’istruzione, leva strategica per lo sviluppo del territorio'
"Il dimensionamento scolastico non può essere solo tagli all’istruzione, ma è soprattutto programmazione. Dopo due anni di lacrime e sangue per le nostre scuole, che hanno subito drastici tagli, non sono previste ulteriori riduzioni. Il dimensionamento, pertan...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Chiusura cantieri dopo eventi calamitosi
Procedono verso la conclusione i cantieri avviati a seguito degli eventi calamitosi del 2019. Per i soggetti privati il termine per l’ultimazione dei lavori è fissato al 31 dicembre 2025.
Il Dipartimento della Protezione Civile aveva assegnato alla Re...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Gaza, Europa Verde–AVS: "Saremo presenti alle mobilitazioni CGIL in Basilicata"
Europa Verde–Alleanza Verdi Sinistra Basilicata parteciperà alle iniziative promosse dalla CGIL in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per Gaza, in programma venerdì 19 settembre.
Saremo presenti a Potenza, alle ore 17:30 in Piazza Mar...-->continua |
|
|
18/09/2025 - Riparto fondi sanità, parametri da rivedere
“Non possiamo più rimandare la revisione dei criteri di riparto del Fondo sanitario nazionale (Fsn). È necessario introdurre un parametro che tenga conto della minore densità abitativa e dell’ampia estensione territoriale delle regioni come la Basilicata. Senz...-->continua |
|
|
|