-->
La voce della Politica
| Polimedica, Bardi: “Soddisfatto per l’importante risultato” |
|---|
18/10/2021 | “Ringrazio tutti voi per avermi dato ancora una volta la possibilità di rivolgermi a una parte sensibile del popolo lucano, alle persone con problemi di salute che purtroppo non mancano in una regione in cui vivono molti anziani. Sono convinto dell’importanza del connubio tra pubblico e privato per giungere a soluzioni concrete e tempestive a favore di quanti hanno bisogno di risposte sanitarie”.
È quanto ha dichiarato il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, intervenendo alla diretta Facebook di questo pomeriggio organizzata da Polimedica per fare il punto sui recenti impegni presi e mantenuti dal governatore lucano.
Alle parole ‘riconoscimento’ e ‘riconoscenza’, utilizzate dai responsabili della struttura sanitaria di Melfi per evidenziare quanto, con la recente delibera, è stato fatto dal governo regionale a tutela di tutte le strutture private della Basilicata, il presidente Bardi ha replicato che “quando si riescono a realizzare cose importanti come queste, la soddisfazione è maggiore per chi le fa rispetto a coloro che le ricevono. Un presidente – ha aggiunto Bardi – deve operare sempre in questo modo e quando si raggiungono questi obiettivi è perché prevale il lavoro di squadra”.
Bardi ha ricordato la visita nella sede di Polimedica dello scorso 30 settembre e i colloqui con il personale. “Non dobbiamo fermarci qua, dobbiamo organizzare al più presto dei tavoli con tutte le strutture private accreditate – ha aggiunto durante la diretta Facebook – per andare verso una sanità territoriale più efficiente. Mettendo, inoltre, le persone giuste al posto giusto”.
Bardi ha concluso il suo intervento augurando buon lavoro al sindaco Maglione e, rivolgendosi ai presenti, ha rimarcato che “abbiamo tutti un dovere verso i nostri figli e nipoti”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/07/2026 - Stigliano, confronto in ASM: condivisi gli obiettivi per il potenziamento del Presidio ospedaliero
Si è svolto oggi, nella sede della Direzione Strategica dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera, un incontro dedicato al futuro del Presidio Ospedaliero Distrettuale “S. Peragine” di Stigliano, al quale hanno preso parte il Sindaco di Stigliano Francesco Micucci, l’Assessore...-->continua |
|
|
|
21/07/2026 - Tragedia sul lavoro a Mongrassano, il cordoglio della CISL Calabria
"La drammatica notizia della scomparsa del giovane operaio di soli 23 anni, vittima dell’ennesimo tragico incidente sul lavoro avvenuto nel parco eolico di Mongrassano, ci riempie di profondo dolore e indignazione. A nome di tutta la CISL Calabria, esprimo il ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Maurizio Girasole nuovo segretario generale Filt Cgil Matera
Maurizio Girasole è il nuovo segretario generale Filt Cgil Matera, eletto questa mattina all'unanimità dall'assemblea generale, alla presenza del segretario generale Filt Cgil nazionale, Stefano Malorgio. Eletti in segreteria anche Salvatore Chetti e Andrea Al...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Palumbo (UGL Potenza):”Ennesima giovane vita spezzata sul lavoro''
L'UGL Potenza esprime il più profondo cordoglio e si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia di Michele Rago, il giovane operaio di 25 anni, originario di Brindisi di Montagna, che questa mattina ha perso tragicamente la vita durante un int...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Viadotto Tiera:ultimo check in Prefettura prima del via alle operazioni
A pochi giorni dalla demolizione controllata del “Viadotto Tiera”, la macchina organizzativa, coordinata dalla Prefettura di Potenza, è pronta ad entrare in azione per consentire il ripristino della circolazione ferroviaria sulla tratta Foggia-Potenza.
Que...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Una nuova destinazione per il chiosco sito nel Parco della Rimembranza
Dopo una procedura ad evidenza pubblica andata due volte deserta, abbiamo individuato una nuova destinazione.
Da area commerciale a luogo di integrazione.
Il progetto "Il Chiosco dell'Albero Immortale – Spazio di Comunità" non si configura come una mer...-->continua |
|
|
|
21/07/2026 - ''L’emendamento del centro destra alla legge elettorale è una truffa''
Mercoledì, 15 luglio, alla camera dei deputati, la maggioranza è andata sotto per un solo voto: 187 favorevoli, 188 contrari.
È caduto un emendamento, cioè una modifica che a detta di Giorgia Meloni e del suo capogruppo Galeazzo Bignami, proponeva di rein...-->continua |
|
|
|
|