-->
La voce della Politica
| Muro Lucano: iniziati i lavori presso la ex scuola di Ponte Giacoia |
|---|
16/10/2021 | "E’ con orgoglio che annuncio ufficialmente l’inizio dei lavori presso la ex scuola di Ponte Giacoia dove, tra qualche mese, sorgerà il nuovo Centro di riabilitazione Aias che offrirà servizi e spazi più idonei a soddisfare una più vasta utenza proveniente da tutta l’area del Marmo Platano.
Entro il 2022 sarà ultimata un’altra area che ospiterà il centro diurno per disabili e che diventerà il fiore all’occhiello della nostra Comunità, nonché punto di riferimento dell’intera Basilicata Nord Occidentale. Finalmente una risposta che i nostri amici diversamente abili e le loro famiglie aspettavano da anni.
Un importante hub dedicato alla disabilità in un’area strategica e che, tra le altre cose, ridarà vita ad un intero territorio.
Intanto, voglio ringraziare Stefano Logrippo per il grande lavoro svolto in sinergia con la mia Amministrazione".
Lo ha comunicato Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/05/2026 - L’autismo in età adulta, convegno ASM a Matera l’8 maggio
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera promuove il convegno “Dalla valutazione specialistica al Centro Diurno: modelli integrati per l’autismo in età adulta”, in programma l’8 maggio 2026, dalle ore 8.30, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. L’iniziati...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - Trasporti, Bochicchio: ci sono le risorse, manca l’autonomia
“Ora che il bilancio regionale è stato approvato con i voti della maggioranza, è necessario che la Regione lavori per dare risposte concrete ai lucani, perché dopo sette anni di governo di centrodestra non ci sono più alibi, scelte e risultati ricadono esclusi...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Rotonda, Poliambulatorio Asp: il Circolo Pd torna alla carica
Inutile ripercorrere le vicende locali che hanno visto questo Circolo, da anni, intraprende iniziative per difendere i servizi sanitari presenti sul posto. Ma proprio perché, primo o dopo, i nodi vengono al pettine e nella previsione dell'imminente apertura d...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Sifus: 1 maggio di diritti, dignità e lavoro per la Basilicata
In occasione della Festa dei Lavoratori, il SIFUS Basilicata richiama con forza l’attenzione sulle profonde criticità che attraversano il mondo del lavoro nella nostra regione.
Il 1° maggio non può essere soltanto una giornata celebrativa. È, oggi più che ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione
uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane
Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz
Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua |
|
|
|
|