HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Teana: oggi si insedia la nuova Amministrazione Comunale

9/10/2021

A Teana, dopo l’elezione come sindaco di Vincenzo Marino, a capo della lista “Per Teana”, questa sera si insedierà la nuova Amministrazione Comunale.
L’esito della votazione non era in certo discussione, ma c’è soddisfazione per il consenso ottenuto dalla compagine vincitrice: pari a 338 voti.
“Sapere che il 70 per cento della popolazione (il 97 per cento dei votanti) ti ha assegnato questo incarico è una delle più grandi soddisfazioni che abbia mai provato”, ha scritto dopo il successo lo stesso neo primo cittadino.
Marino è stato eletto a 31 anni dopo un periodo di commissariamento ed ha già individuato i componenti del suo organo esecutivo.
Per quanto riguarda invece il Consiglio Comunale, sono stati eletti: Vincenzo Lo Vaglio, Giuseppe Sassone, Nicola Di Sario, Vincenzo Salvo, Claudio Breglia, Raffaella Pesce e Francesco Damiani; mentre, nella lista “La civetta”, entrano a far parte dell’Assise Vincenzo Pesce, Carmela Lecce e Ada Di Sario.


Sindaco, ha già definito la composizione della sua Giunta?
Sì: il vicesindaco sarà Vincenzo Lo Vaglio, mentre, Giuseppe Sassone sarà assessore.

Quali saranno le iniziative che adotterete nell’immediato?
Innanzitutto pensiamo di portare avanti alcuni progetti che ci ha lasciato in dotazione il commissario, che sono già in fase organizzativa, come la manutenzione delle opere di Marino di Teana e del marciapiede comunale, per il quale sono previsti fondi da investire e noi abbiamo pensato di installare delle colonne informative affinché i visitatori, o gli stessi abitanti, possano accedere a tutto quanto riguardi la cultura, la storia e le tradizioni di Teana.

Per quanto riguarda il medio e lungo periodo, su cosa vi concentrerete?
Pensiamo di aprire uno sportello informativo per i bandi, anche nazionali e, soprattutto, comunitari. Lo scopo non è solo quello di dare notizie ma di provare, magari, ad incentivare i giovani a investire nel territorio e intraprendere percorsi imprenditoriali aprendo, ad esempio, bad & breakfast, piuttosto che home restaurant o altro. Questi sono dei punti cardine del nostro programma. Abbiamo anche intenzione di ampliare l’area cimiteriale.

Cosa sente di dire ai cittadini di Teana?
Abbiamo vissuto un periodo di pace, come non avveniva da tempo durante una campagna elettorale. Abbiamo avuto un consenso molto ampio, che dovremo onorare attraverso iniziative amministrative il più possibile costruttive, prima di tutto, e, poi, che siano anche apprezzate da tutta la cittadinanza. Agendo così potremo ricambiare la fiducia di chi ci ha votati, ma anche conquistare quella di chi, al contrario, non lo ha fatto. Alla fine è fondamentale anche questo, ovvero guadagnarsi la fiducia anche di chi non ti ha sostenuto.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/12/2023 - Rete degli Studenbti su dimensionamento scolastico

Negli ultimi giorni si sta concretizzando l’attuazione del Decreto interministeriale n.127 del 30 giugno 2023 firmato dal ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara che prevede il dimensionamento scolastico a partire dal prossimo anno scolastico.
La nostra Regione sarà ...-->continua

11/12/2023 - Stellantis, Uliano (Fim Cisl): ''Servono garanzie per l’indotto''


, si utilizzino le risorse del fondo auto per accompagnare la transizione verso l’elettrico»

Da Luigi Cannella
A
Data lunedì 11 dicembre 2023 - 16:28
Evangelista-Cavallo-Uliano.jpeg
378.8 KB
CG-FIM-11...-->continua

11/12/2023 - Elezioni. Braia: Primo incontro Comitato Nazionale Italia Viva,

“Orgoglioso di essere tra i 50 membri eletti - 25 donne e 25 uomini - dall’Assemblea nazionale del Partito, nel Comitato Nazionale Italia Viva. Insieme a tanti parlamentari, consiglieri regionali, amministratori, presidenti regionali del partito Italia Viva, s...-->continua

11/12/2023 - Maratea, Chiappetta in un video: ‘La chiusura della SS18 è intollerabile’

“Non possiamo tollerare la chiusura prolungata della SS18 di Castrocucco, non possiamo arrenderci ad un errore di programmazione politica e di gestione dell’emergenza.
Chi pensava di costruire un percorso alternativo in pochi mesi, garantire così la viabil...-->continua

11/12/2023 - Fondazione FareFuturo Senise, “solo il centro destra è favorito e vincente”

“Il nostro concittadino dott. Angelo Chiorazzo probabile candidato alla Presidenza della Regione sostenuto dal partito democratico con i suoi conflitti di interesse, se esistono o sono celati ad arte, non interessano al popolo di Senise che gli sono grati per ...-->continua

11/12/2023 - Concessioni Demaniali Marittime, Sileo: “Estese fino a dicembre 2024”

“Dopo un processo di dialogo costruttivo e inclusivo con tutti gli stakeholder coinvolti, è stata approvata in Giunta la delibera che estende il periodo attuale delle concessioni demaniali marittime fino al 31 dicembre 2024”.
Lo dichiara in una nota l’asse...-->continua

10/12/2023 - Amministrazione comunale di Abriola su sezione Primavera

Soddisfazione in seno all’Amministrazione Comunale di Abriola per l’attivazione del servizio della sezione primavera della scuola per l’infanzia. Si tratta di un servizio non obbligatorio ma utile perché sia il nido che la sezione primavera possono offrire al ...-->continua

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo