HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Teana: oggi si insedia la nuova Amministrazione Comunale

9/10/2021

A Teana, dopo l’elezione come sindaco di Vincenzo Marino, a capo della lista “Per Teana”, questa sera si insedierà la nuova Amministrazione Comunale.
L’esito della votazione non era in certo discussione, ma c’è soddisfazione per il consenso ottenuto dalla compagine vincitrice: pari a 338 voti.
“Sapere che il 70 per cento della popolazione (il 97 per cento dei votanti) ti ha assegnato questo incarico è una delle più grandi soddisfazioni che abbia mai provato”, ha scritto dopo il successo lo stesso neo primo cittadino.
Marino è stato eletto a 31 anni dopo un periodo di commissariamento ed ha già individuato i componenti del suo organo esecutivo.
Per quanto riguarda invece il Consiglio Comunale, sono stati eletti: Vincenzo Lo Vaglio, Giuseppe Sassone, Nicola Di Sario, Vincenzo Salvo, Claudio Breglia, Raffaella Pesce e Francesco Damiani; mentre, nella lista “La civetta”, entrano a far parte dell’Assise Vincenzo Pesce, Carmela Lecce e Ada Di Sario.


Sindaco, ha già definito la composizione della sua Giunta?
Sì: il vicesindaco sarà Vincenzo Lo Vaglio, mentre, Giuseppe Sassone sarà assessore.

Quali saranno le iniziative che adotterete nell’immediato?
Innanzitutto pensiamo di portare avanti alcuni progetti che ci ha lasciato in dotazione il commissario, che sono già in fase organizzativa, come la manutenzione delle opere di Marino di Teana e del marciapiede comunale, per il quale sono previsti fondi da investire e noi abbiamo pensato di installare delle colonne informative affinché i visitatori, o gli stessi abitanti, possano accedere a tutto quanto riguardi la cultura, la storia e le tradizioni di Teana.

Per quanto riguarda il medio e lungo periodo, su cosa vi concentrerete?
Pensiamo di aprire uno sportello informativo per i bandi, anche nazionali e, soprattutto, comunitari. Lo scopo non è solo quello di dare notizie ma di provare, magari, ad incentivare i giovani a investire nel territorio e intraprendere percorsi imprenditoriali aprendo, ad esempio, bad & breakfast, piuttosto che home restaurant o altro. Questi sono dei punti cardine del nostro programma. Abbiamo anche intenzione di ampliare l’area cimiteriale.

Cosa sente di dire ai cittadini di Teana?
Abbiamo vissuto un periodo di pace, come non avveniva da tempo durante una campagna elettorale. Abbiamo avuto un consenso molto ampio, che dovremo onorare attraverso iniziative amministrative il più possibile costruttive, prima di tutto, e, poi, che siano anche apprezzate da tutta la cittadinanza. Agendo così potremo ricambiare la fiducia di chi ci ha votati, ma anche conquistare quella di chi, al contrario, non lo ha fatto. Alla fine è fondamentale anche questo, ovvero guadagnarsi la fiducia anche di chi non ti ha sostenuto.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
5/10/2022 - Provincia di Potenza: Giordano, "lavorerò per renderla virtuosa''

Ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato stamani a Potenza il nuovo presidente della Provincia, Christian Giordano, candidato di Pd e M5s ed eletto lo scorso 10 settembre.


"Lavorerò per rendere la Provincia di Potenza una provincia virtuosa - ...-->continua

5/10/2022 - FSC, Latronico: nuovi fondi per bonifiche, risorse idriche e verde

Con una delibera approvata nei giorni scorsi sono stati finanziati dalla Giunta regionale 13 interventi in campo ambientale, ed in particolare per il potenziamento delle infrastrutture verdi, la gestione delle risorse idriche e la bonifica di alcune discariche...-->continua

5/10/2022 - Asp, sindaco di Sant'Arcangelo: 'dissento su previsione nuovo assetto aziendale'

Esprimo il mio pieno dissenso sia nel merito che nel metodo circa la previsione del nuovo assetto aziendale, annunciato nel giorno dell’insediamento del collegio sindacale dell’Azienda Sanitaria di Potenza, circa la riduzione dei distretti della salute dagli a...-->continua

5/10/2022 - Bolognetti: sì alla proposta di Giuseppe Conte di una manifestazione per la pace

Sono un nonviolento gandhiano e non un pacifista, ma dico sì alla proposta di Giuseppe Conte di una manifestazione per la pace.
C'è troppo compiacimento, anche in numerosi articoli che da mesi leggiamo sulla nostra stampa. L'orrore della guerra va in scen...-->continua

5/10/2022 - Agroalimentare, Cupparo: la competitività valore aggiunto per imprenditoria agricola lucana

“In questa fase di crisi determinata dalla situazione internazionale e dall’incremento dei costi aziendali la competitività diventa un valore aggiunto per l’imprenditoria agricola lucana che intendiamo perseguire con la partecipazione a manifestazioni nazional...-->continua

5/10/2022 - M5S. Leggieri e sindaco di Venosa su ridimensionamento distretti della salute

Da qualche giorno circola un comunicato stampa di Asp Basilicata, nel quale il Direttore D’Angola parla di riduzione degli attuali distretti sanitari.
In particolare, per quanto riguarda il Vulture Melfese/Alto Bradano (un’area talmente grande, come persi...-->continua

5/10/2022 - Sindaco Genzano Viviana Cervellino su Distretti sanitari

Si legge in una nota stampa che il nuovo assetto aziendale dell'ASP preveda il dimezzamento dei Distretti.
Da 6 a 3.
Nella nostra area Vulture - Alto Bradano dovrebbe esserci un accorpamento tra i Distretti di Venosa e Melfi.
Non è stata esplicitat...-->continua











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo