-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Nuovi dg, Bardi: 'Primo segnale di cambiamento'

6/10/2021

Non è più presente il Dipartimento Presidenza della Giunta: al suo posto la Direzione generale Personale e Organizzazione, che sarà guidata dall’Avv. Maria Carmela Panetta.

Per quanto concerne le altre Direzioni attestate alla Presidenza della Giunta, il Dott. Alfonso Morvillo – attuale Direttore dell’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del CNR - è stato indicato per l’incarico di vertice della Direzione Generale per la programmazione e la gestione delle risorse strumentali e finanziarie, mentre al vertice della Stazione unica appaltante della Regione Basilicata (SUA), è stato individuato l’Avv. Donato Del Corso.

Alla Direzione Generale per la salute e le politiche della persona, è stato indicato il Dott. Domenico Tripaldi. La Dott.ssa Emilia Piemontese è stata invece individuata per l’incarico di vertice della Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali.

L’Ing. Roberto Tricomi, Dirigente Area tecnica del Commissario delegato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivestirà l’incarico di vertice della Direzione Generale per le Infrastrutture e la Mobilità. Il Dott. Canio Alfieri Sabia, Ricercatore del CNR, è stato indicato per l’incarico di vertice della Direzione Generale per lo sviluppo economico il lavoro e i servizi alla comunità.

Infine, la Dott.ssa Liliana Santoro, geologa e già Direttrice della SUA, è stata nominata per l’incarico di vertice della Direzione Generale Ambiente ed Energia.

Con un’altra delibera, è stata approvata la graduazione degli uffici dirigenziali delle Direzioni generali della Giunta ed è stato indetto l’interpello per i dirigenti regionali.

“Si tratta di un primo segnale di cambiamento, come avevo promesso in Consiglio Regionale. La rotazione dei Direttori Generali, e in futuro di tutti i dirigenti regionali, va nella direzione della trasparenza, della legalità e accoglie una best practice di una Delibera ANAC. La Regione Basilicata avrà nuove competenze, grazie anche ai concorsi, differenti sensibilità e un rinnovato know-how. Sono elementi fondamentali in vista della sfida cruciale del PNRR. Nel fine settimana, ci sarà una nuova Giunta che continuerà il processo di riorganizzazione dell’Ente, con ulteriori provvedimenti finalizzati ad aumentare efficienza ed efficacia della Regione”, sottolinea il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo