HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Provincia PZ. Affidati i lavori di manutenzione straordinaria SS.PP. nn. 58, 68

28/09/2021

Sono stati affidati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza delle SS.PP. nn. 58, 68, 16 -1° Tronco, 16 - 4° Tronco,140, SP 5, ed in particolare i lavori sulla frana che interessa la SP. 5 tra Potenza e Pignola.

Con Determinazione DSG n° 01592/2021 del 21/07/2021 del Responsabile Settore 6 Viabilità e Trasporti della Provincia di Potenza è stato approvato dapprima il Progetto Esecutivo dell’intervento “Lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza delle SS.PP. nn. 58, 68, 16/1° Tronco, 16/4° Tronco, 140 e 5,” per l’importo complessivo di € 350.000,00 ed affidato quindi, questa mattina, alla ditta: M.A. COSTRUZIONI GENERALI SRL.

A darne notizia il Presidente della Provincia, Rocco Guarino in uno con il Consigliere Provinciale del territorio Antonio De Luca, che hanno di fatto seguito da tempo la definizione degli interventi che sconta inevitabilmente la riduzione delle risorse per le strade provinciali nonostante i km necessari da mantenere siano in costante aumento ma anche in ammaloramento per la precaria manutenzione.

“Ora è il momento di svoltare – hanno evidenziato Guarino e De Luca – e la Province o fanno un salto di qualità attraverso i fondi del PNRR oppure è meglio che chiudano. Ma la mission affidataci ci impone di reclamare una correzione di rotta rispetto alla sciagurata Legge Delrio, perché i cittadini chiedono risposte rapide in termini di servizi e di sicurezza da garantire attraverso una rete infrastrutturale che serva anche da volano di sviluppo. E noi ne siamo consapevoli, - hanno concluso Guarino e De Luca - ma a volte impotenti. Ora, con questo ed altri interventi che stiamo facendo partire, proviamo a dare una prima risposta in termini di efficacia e di efficienza ringraziando i nostri uffici per l’arduo compito a cui sono chiamati anche nel rispetto di norme di legge non sempre comprensibili o facili da attuare”.

"L’amministrazione comunale di Pignola guidata dal Sindaco Gerardo Ferretti esprime grande soddisfazione per l’avvio dei lavori, programmati da tempo, per la messa in sicurezza della frana che ha interessato un tratto della trafficatissima Sp.5.

Un ringraziamento va al Presidente della Provincia Rocco Guarino e in particolare al nostro consigliere provinciale Antonio De Luca, che mai ha smesso di seguire i vari passaggi burocratici con grande determinazione e che oggi ci permettono di toccare con mano l’avvio dei lavori, per la definitiva sistemazione del tratto penalizzato.

Si tratta di un intervento che sarà complementare ad altri due interventi di manutenzione previsti per le nostre strade provinciali, la Sp. 5 e la sp.140.

Fondi già programmati del Decreto 123/2020, grazie al lavoro svolto in consiglio provinciale, in piena sintonia con gli impegni della nostra amministrazione e in stretta collaborazione con i tecnici dell’ufficio viabilità della Provincia."



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/09/2022 - Con il MoVimento Cinque Stelle si scrive una nuova pagina

Le elezioni del 25 settembre hanno confermato che il MoVimento Cinque Stelle è radicato tra i cittadini ed è degno della fiducia degli elettori. Il M5S è il primo partito in Basilicata e ha riscosso in tutti i comuni lucani, dal più grande al più piccolo, un sostegno convint...-->continua

27/09/2022 - Anci Basilicata si congratula con i 7 parlamentari eletti in regione

Vivissime congratulazioni ai 7 Parlamentari eletti in Basilicata (Senatori Casellati, Rosa, Turco e Deputati Caiata, Mattia, Lomuti, Amendola), nonché onorevole Speranza eletto in Campania).
A tutti loro va l’augurio di un buono e proficuo lavoro nell’escl...-->continua

27/09/2022 - Basilicata. Sul BUR avviso per assegnazione contributo acquisto prima casa a privati

L’Avviso pubblico “Assegnazione contributi acquisto prima casa a privati” è stato pubblicato oggi, lunedì 26 settembre 2022, sul Bur (Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata), Speciale numero 49.

L’Avviso è finanziato con le risorse del Fondo pe...-->continua

27/09/2022 - Il nuovo coordinatore giovani di confcooperative Basilicata è Andrea Griesi

Il 20 settembre 2022 si è tenuta l'assemblea per il rinnovo del coordinatore regionale dei giovani di confcooperative. All'unanimità è stato eletto Andrea Griesi di Venosa della cooperativa “il cerchio magico”. Griesi succede ad Antonio Candela di Potenza dell...-->continua

27/09/2022 - UDC: auguri ai parlamentari eletti, sappiano difendere gli interessi di Matera e materanii

Le elezioni politiche 2022 per la Basilicata hanno fatto registrare un esito che si poteva facilmente pronosticare: nessun materano e solo tre lucani tra i 7 parlamentari eletti, 3 al Senato e 4 alla Camera dei Deputati.

Matera quindi non sarà rappres...-->continua

26/09/2022 - M5S: ottimo risultato del M5S che da oggi è il primo partito in Basilicata

Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione alla luce del risultato complessivo ottenuto dal M5S a livello nazionale. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi visto che il M5S, da oggi, è il primo partito in Basilicata a livello di consensi con un ottimo 25% s...-->continua

26/09/2022 - Presidente Provincia Marrese su Utic dell’ospedale di Policoro

“Utic dell’ospedale di Policoro: urgono immediati provvedimenti da parte della Regione Basilicata e dell’Asm. Non possiamo correre il rischio che un reparto così importante chiuda per mancanza di personale”.

Lo ha dichiarato il presidente della Provi...-->continua











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo