-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fim e Fismic: si convochi subito tavolo per lavoratori stabilimento

23/09/2021

Da quando siamo tornati dalle vacanze estive, con la nuova linea unica ci siamo ritrovati con una situazione del tutto anomala, viste le difficoltà che la nuova organizzazione sta creando ai lavoratori, sia per quanto riguarda i carichi di lavoro sia per la confusione che ormai regna sovrana sulla nuova linea di produzione oltre la scarsa pulizia.
Crediamo sia urgente la convocazione della RSA, per affrontare questi temi che stanno penalizzando oltremodo i lavoratori, considerando anche le pochissime giornate lavorative che si stanno facendo, crediamo ci sia tutta la possibilità di un analisi attenta delle problematiche oggi esistenti sulle linee per trovare congiuntamente le giuste soluzioni e non continuare a penalizzare i lavoratori.
Inoltre, avevamo chiesto a gran voce che le pochissime giornate lavorative del mese di settembre fossero svolte con una attenta rotazione dei lavoratori, al fine di non creare come avvenuto, grandi differenze economiche tra gli stessi, senza dimenticare gli RCL assolutamente non presi in considerazione nella normale rotazione.
Ci aspettiamo che a partire dal mese di ottobre, sia consegnato ai lavoratori il calendario con le giornate da lavorare, in modo da non lasciare a nessuno la possibilità di scelte unilaterali che vanno a penalizzare una parte di lavoratori rispetto ad altri.
Auspichiamo infine che il governo al più presto decida di occuparsi del settore automotive, sempre più in crisi per la mancanza di semiconduttori ormai diventati più preziosi dell’oro ma sempre più introvabili, così come si faccia la riforma degli ammortizzatori sociali al più presto, prima che anche il nostro stabilimento vada in grosse difficoltà.

Le Segreterie Territoriali e la RSA
FIM e Fismic



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''

La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare del Comune di Ti...-->continua

16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua

16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato

Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua

16/07/2026 - Latronico a Matera per il rendiconto sociale Inps

“Dietro l'oggettività di ogni statistica e dietro ogni singola prestazione erogata non ci sono meri dati contabili, ma volti, storie e percorsi di vita. Ci sono le nostre famiglie, i nostri anziani – custodi della nostra memoria –, i giovani e i soggetti più f...-->continua

16/07/2026 - "Il Valore del Sapere", approvate le graduatorie

"Sono state approvate le graduatorie della quarta edizione dell'Avviso pubblico 'Il Valore del Sapere', una misura nella quale la Regione Basilicata continua a credere con convinzione perché investire sul merito, sui giovani e sulla scuola significa investire ...-->continua

16/07/2026 - M5s ancora su Maratea: il centrodestra vota gli impegni in Consiglio, poi li dimentica

Il Governo regionale continua a chiedere a Maratea di vivere di promesse, mentre una delle più importanti mete turistiche della Basilicata viene lasciata sola ad affrontare problemi che avrebbero dovuto essere risolti da tempo.

Il 30 aprile, infatti, ...-->continua

16/07/2026 - Polizia Penitenziaria: firmato il CCNL 2025-2027, ora servono risposte concrete per il personale

La UIL FP Polizia Penitenziaria ha sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Sicurezza 2025-2027.

Si tratta di un risultato importante che garantirà un primo incremento economico alle lavoratrici e ai...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo