-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fim e Fismic: si convochi subito tavolo per lavoratori stabilimento

23/09/2021

Da quando siamo tornati dalle vacanze estive, con la nuova linea unica ci siamo ritrovati con una situazione del tutto anomala, viste le difficoltà che la nuova organizzazione sta creando ai lavoratori, sia per quanto riguarda i carichi di lavoro sia per la confusione che ormai regna sovrana sulla nuova linea di produzione oltre la scarsa pulizia.
Crediamo sia urgente la convocazione della RSA, per affrontare questi temi che stanno penalizzando oltremodo i lavoratori, considerando anche le pochissime giornate lavorative che si stanno facendo, crediamo ci sia tutta la possibilità di un analisi attenta delle problematiche oggi esistenti sulle linee per trovare congiuntamente le giuste soluzioni e non continuare a penalizzare i lavoratori.
Inoltre, avevamo chiesto a gran voce che le pochissime giornate lavorative del mese di settembre fossero svolte con una attenta rotazione dei lavoratori, al fine di non creare come avvenuto, grandi differenze economiche tra gli stessi, senza dimenticare gli RCL assolutamente non presi in considerazione nella normale rotazione.
Ci aspettiamo che a partire dal mese di ottobre, sia consegnato ai lavoratori il calendario con le giornate da lavorare, in modo da non lasciare a nessuno la possibilità di scelte unilaterali che vanno a penalizzare una parte di lavoratori rispetto ad altri.
Auspichiamo infine che il governo al più presto decida di occuparsi del settore automotive, sempre più in crisi per la mancanza di semiconduttori ormai diventati più preziosi dell’oro ma sempre più introvabili, così come si faccia la riforma degli ammortizzatori sociali al più presto, prima che anche il nostro stabilimento vada in grosse difficoltà.

Le Segreterie Territoriali e la RSA
FIM e Fismic



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: ''Compensazioni ambientali usate per spese ordinarie invece che per il Non Oil''

Il Gruppo Consiliare Basilicata Casa Comune terrà una conferenza stampa giovedì 23 aprile alle ore 11.00, presso la Sala riunioni della Vice Presidenza – 4° piano Palazzo del Consiglio Regionale, per illustrare nel dettaglio il pacchetto di interrogazioni consiliari che i c...-->continua

20/04/2026 - Oss, Lacorazza scrive a Latronico: valutare percorsi rafforzamento

“Dopo le audizioni in IV Ccp dei sindacati di categoria dalle quali è emersa la carenza cronica dell’Operatore Socio Sanitario (Oss) nelle strutture sanitarie lucane, abbiamo scritto all’assessore Cosimo Latronico e al direttore del Dipartimento Nicola Tripald...-->continua

20/04/2026 - Bardi: benvenuto al Procuratore Falvo

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha rivolto il benvenuto al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Francesco Falvo, sottolineandone il profilo istituzionale, il rigore e il ruolo centrale della giustizia per legalità, coesione social...-->continua

20/04/2026 - Potenza–Melfi, lavori sulla statale 658: richiesta l’accelerazione dei cantieri per ridurre i disagi

Un’accelerazione sui tempi dei lavori lungo la statale 658 “Potenza-Melfi”. È questa l’esigenza cui dare riscontro, emersa nel corso dell’incontro convocato dall’assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, svoltosi in Regione con il responsabile Anas Basilic...-->continua

20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura

Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti ...-->continua

20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo