-->
La voce della Politica
| Nasce a Barile il circolo territoriale di Fratelli d’Italia Basilicata |
|---|
20/09/2021 | Fratelli d'Italia continua il suo radicamento sul territorio lucano: nasce a Barile (Potenza) il circolo territoriale.
La coerenza e la determinazione di Giorgia Meloni che ha portato Fratelli D'Italia ad essere nei sondaggi il primo partito in Italia, aumenta, anche, in Basilicata i consensi e la rete territoriale degli uomini e delle donne alternativi al centro sinistra.
Continua l'incessante lavoro di radicamento territoriale nella provincia di Potenza con il circolo di Barile, per la cui apertura un grazie va all'assessore Regionale Gianni Rosa da sempre impegnato nel percorso di crescita dell'unico vero movimento rappesentativo della destra italiana.
In piena campagna elettorale, che vede impegnato il partito nelle cittá di Melfi (a sostegno di Giuseppe Maglione) e Rionero (a sostegno di Donato Libutti) si è ritenuto indispensabile investire in una realtá territoriale di assoluta valenza strategica per la provincia di Potenza.
Gli iscritti di Barile hanno individuato
Antonello D’Auria come portavoce cittadino.
Siamo certi che Antonello, a cui vanno i migliori auguri di un buon lavoro del segretario provonciale Giuseppe Giuzio e di tutta la grande famiglia di Fratelli d’Italia, saprà radicare anche nella realtá barilese i valori fondanti del nostro movimento.
Giuseppe Giuzio
Segretario Provinciale FdI Potenza
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/05/2026 - Green Digital Hub, Laurino: ''Le risorse ci sono, ora confronto sul futuro del progetto''
Il sindaco di Tito, Fabio Laurino, interviene sul progetto Green Digital Hub dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Laurino sottolinea come le risorse destinate all’iniziativa siano ancora disponibili e ribadisce che il progetto riguarda l...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Patto territoriale Metapontino, Verri: i Comuni si uniscono
“La prossima sottoscrizione, da parte di dieci Comuni del Metapontino e dell’entroterra, di un Patto territoriale per promuovere una visione comune di sviluppo e partecipare in modo unitario alla programmazione delle risorse conferma, ancora una volta, la capa...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Povertà energetica, Lacorazza: è necessaria una politica regionale
“Il costo dell’energia rischia di essere un elemento sempre più strutturale e crescente che determina povertà nelle famiglie lucane. Anche in questo caso, come per la sanità, la scuola e la mobilità, la visione e le conseguenti e coerenti politiche possono far...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Forestazione, Cicala: confronto costruttivo
Confronto operativo, calendario definito per il rinnovo del CIRL e avvio del percorso partecipativo sul nuovo Piano Forestale Regionale. Si è svolto questa mattina presso il Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata il tavolo tra l’Assessorato e...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Sanità, Latronico in visita al carcere di Melfi
Favorire l’equità nell’accesso alle cure e abbattere le barriere sanitarie per le fasce di popolazione più vulnerabili. Con questo obiettivo l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha visitato la Casa Circondariale ...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Fp Cgil: "Bene stabilizzazione e assunzioni di giovani al Comune di Potenza"
"Bene la stabilizzazione delle cinque unità di personale, in attuazione Piano integrato di attività e organizzazione (Piano) 25/27 del Comune di Potenza, con le quali si prova a dare un po' di respiro alla nota e ormai cronica forte carenza di personale dell’e...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Gaza, il silenzio dell’Europa davanti all’orrore
Europa Verde – AVS Basilicata non riesce più a trovare parole sufficienti davanti all’orrore che continua a consumarsi a Gaza e nel Mediterraneo orientale.
Le immagini delle imbarcazioni civili fermate e circondate dalle forze israeliane in acque inte...-->continua |
|
|
|
|