-->
La voce della Politica
| Nasce a Barile il circolo territoriale di Fratelli d’Italia Basilicata |
|---|
20/09/2021 | Fratelli d'Italia continua il suo radicamento sul territorio lucano: nasce a Barile (Potenza) il circolo territoriale.
La coerenza e la determinazione di Giorgia Meloni che ha portato Fratelli D'Italia ad essere nei sondaggi il primo partito in Italia, aumenta, anche, in Basilicata i consensi e la rete territoriale degli uomini e delle donne alternativi al centro sinistra.
Continua l'incessante lavoro di radicamento territoriale nella provincia di Potenza con il circolo di Barile, per la cui apertura un grazie va all'assessore Regionale Gianni Rosa da sempre impegnato nel percorso di crescita dell'unico vero movimento rappesentativo della destra italiana.
In piena campagna elettorale, che vede impegnato il partito nelle cittá di Melfi (a sostegno di Giuseppe Maglione) e Rionero (a sostegno di Donato Libutti) si è ritenuto indispensabile investire in una realtá territoriale di assoluta valenza strategica per la provincia di Potenza.
Gli iscritti di Barile hanno individuato
Antonello D’Auria come portavoce cittadino.
Siamo certi che Antonello, a cui vanno i migliori auguri di un buon lavoro del segretario provonciale Giuseppe Giuzio e di tutta la grande famiglia di Fratelli d’Italia, saprà radicare anche nella realtá barilese i valori fondanti del nostro movimento.
Giuseppe Giuzio
Segretario Provinciale FdI Potenza
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
7/07/2026 - Autonomia differenziata, Csx: non si fanno le cose ''aumm aumm''
“Sull’autonomia differenziata non si possono fare le cose aumm aumm, sacrificando di fatto il diritto alla salute dei lucani sull’altare delle proprie esigenze personali o degli interessi derivanti dal vincolo di appartenenza alla coalizione di Centrodestra”.
E’quan...-->continua |
|
|
|
7/07/2026 - Energia, Lacorazza: una rincorsa senza pianificazione
Il Capogruppo del PD: mancano Piano Strategico, Piano energetico, Strategia per lo sviluppo sostenibile, applicazione norme su aree idonee e Piano paesaggistico ma la Giunta rilascia intese su permessi di ricerca idrocarburi
"La non prevista ma legit...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - AVS-Europa Verde prova a smarcarsi da Telesca, ma è parte della maggioranza che ha tradito Potenza
L’intervento di AVS-Europa Verde sul calo di gradimento del sindaco Telesca conferma ciò che l’opposizione di centrodestra sostiene da tempo: Potenza è guidata da un’amministrazione senza visione, senza programmazione e sempre più ripiegata sulle proprie contr...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Sondaggi, Cifarelli: “Il consenso di Bardi interroga anche il centrosinistra
“Non intendo contestare il Governance Poll né partecipare al gioco delle letture di comodo. È però evidente che non tutti i sondaggi misurano la stessa cosa e non tutti utilizzano gli stessi parametri. Appena due mesi fa un’altra rilevazione attribuiva al pres...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Bardi presenta il piano energetico della Basilicata
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è intervenuto oggi in Consiglio regionale per illustrare le linee guida della politica energetica della giunta, delineando una strategia di lungo periodo fondata sulla programmazione, sulla responsabilità e s...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Turismo e diritti, la Filcams Cgil incontra i lavoratori stagionali sulle spiagge di Maratea
La campagna nazionale della Filcams Cgil “Non c’è turismo senza di noi” è approdata oggi sulle coste lucane con la tappa di Maratea. Per l'occasione la Filcams Cgil di Potenza ha incontrato numerose lavoratrici e numerosi lavoratori stagionali impegnati nel se...-->continua |
|
|
|
7/07/2026 - Pittella sostiene la candidatura di Castelsaraceno
Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, esprime il proprio sostegno alla candidatura del Comune di Castelsaraceno al programma “Best Tourism Villages by UN Tourism 2026”, promosso dall'Organizzazione Mondiale del Turismo dell...-->continua |
|
|
|
|