-->
La voce della Politica
| Muro Lucano, il sindaco: ‘Il nostro ospedale è un punto di riferimento’ |
|---|
18/08/2021 | L’ospedale di Muro Lucano continua ad essere il punto vaccinale di riferimento per le comunità della Basilicata Nord-Occidentale e di questo ne sono estremamente orgoglioso. Ringrazio prima di ogni cosa l’impegno degli infermieri, dell’Avis, dei tecnici informatici e dei Medici di Medicina Generale, in particolare modo ringrazio il Dott. Cardone che con grande spirito professionale sta supportando in maniera attiva le attività sanitarie organizzate dalla mia Amministrazione. Ancora, un ringraziamento all’Assessore della Regione Basilicata Rocco Luigi Leone e al Direttore dell’Asp Luigi D’Angola che con grande fiducia ci hanno consegnato n. 300 dosi di Pfizer BioNThech per garantire al nostro territorio di velocizzare le attività vaccinali con il minor disagio possibile per la popolazione scolastica.
Muro Lucano continua ad essere la Città con la percentuale maggiore di persone vaccinate grazie alle attività messe in campo e ai volontari che continuano ad operare per il bene della nostra Comunità, in primis la Protezione Civile.
La nostra struttura ospedaliera continua a dimostrare la sua importanza strategica e con questo mi auguro che la Regione si renda conto che il nostro territorio necessita di una maggiore attenzione dal punto di vista sanitario e quindi di un presidio ospedaliero che sia in grado di dare risposte legate anche a future sfide sanitarie.
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Amministrazione di Senise risponde a Cupparo: chiarimenti su sanità, fondi e opere pubbliche
Il Sindaco del Comune di Senise, in risposta alle dichiarazioni rese pubblicamente dall'Assessore Regionale alle Attività Produttive - Francesco Cupparo, a seguito dell'evento organizzato da Forza Italia il 6 marzo 2026, nell'interesse della comunità e nel rispetto della ver...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Sanità, Napoli: ''Ridurre le liste d’attesa è una priorità per dare risposte concrete ai cittadini''
Il Capogruppo di FdI: L’obiettivo deve essere chiaro e condiviso, garantire ai cittadini visite ed esami nei tempi giusti
“Ridurre le liste d’attesa significa affrontare uno dei problemi che più incidono sulla vita quotidiana dei cittadini. Per questo...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Servizi sociali in Basilicata, proposta di legge M5S: ''Trasformare gli Ambiti in Consorzi tra Comuni ''
Abbiamo depositato una proposta di legge che nasce dall’ascolto dei territori e dalle difficoltà che ogni giorno vivono tante famiglie lucane che hanno bisogno di servizi sociali e di assistenza certi, continui ed efficaci.
Parliamo di famiglie che a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
|