-->
La voce della Politica
| Muro L.: il sindaco chiede a Poste Italiane l'apertura quotidiana degli uffici |
|---|
10/08/2021 | A seguito delle diverse segnalazioni pervenute circa l’apertura a giorni alterni dell’ufficio postale di Muro Lucano, pur comprendendo le vostre esigenze di riorganizzazione del servizio, si ritiene inaccettabile che, per il mese di agosto p.v., per questo Comune sia stata scelta un'apertura a giorni alterni dell’ufficio postale.
Il servizio offerto dai presidi di Poste Italiane assume un ruolo di grandissima importanza in quanto gli uffici postali sono un punto di riferimento essenziale non solo per la corrispondenza, ma anche per il disbrigo di molte pratiche.
L’apertura ridotta a giorni alterni causerebbe una notevole riduzione degli standard qualitativi dei servizi postali e un incremento esponenziale dei tempi di attesa agli sportelli; in particolare, durante le tre giornate di apertura settimanale dell’ufficio postale di Muro Lucano si formerebbero lunghe code e pericolosi assembramenti di difficile gestione per quanto riguarda il mantenimento del distanziamento interpersonale e dell’ordine pubblico all’esterno del medesimo ufficio.
La nostra comunità è costituita anche da molti anziani per i quali, visto oltre tutto il periodo che stiamo vivendo, non è certamente semplice o recarsi allo sportello della propria località nei giorni di apertura oppure dover andare, forzatamente usufruendo di un'autovettura, per emergenze nell'altro aperto, raddoppiando però così i tempi di attesa per l'espletamento delle proprie necessità , senza contare, stante le elevate temperature del periodo, i disagi per gli utenti, soprattutto per anziani e invalidi che solo dopo estenuanti attese possono riscuotere le pensioni, pagare le bollette o eseguire altre operazioni finanziarie nell’ufficio P. T..
Mi auguro quindi che possiate rivedere le vostre determinazioni ponendo rimedio con tempestività e buon senso ai disagi troppo spesso patiti dai miei concittadini rivedendo l’apertura al pubblico con orario dal lunedì al sabato per entrambi gli sportelli presenti sul territorio.
Il Sindaco
Giovanni Setaro |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/05/2026 - Green Digital Hub, Laurino: ''Le risorse ci sono, ora confronto sul futuro del progetto''
Il sindaco di Tito, Fabio Laurino, interviene sul progetto Green Digital Hub dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Laurino sottolinea come le risorse destinate all’iniziativa siano ancora disponibili e ribadisce che il progetto riguarda l...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Patto territoriale Metapontino, Verri: i Comuni si uniscono
“La prossima sottoscrizione, da parte di dieci Comuni del Metapontino e dell’entroterra, di un Patto territoriale per promuovere una visione comune di sviluppo e partecipare in modo unitario alla programmazione delle risorse conferma, ancora una volta, la capa...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Povertà energetica, Lacorazza: è necessaria una politica regionale
“Il costo dell’energia rischia di essere un elemento sempre più strutturale e crescente che determina povertà nelle famiglie lucane. Anche in questo caso, come per la sanità, la scuola e la mobilità, la visione e le conseguenti e coerenti politiche possono far...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Forestazione, Cicala: confronto costruttivo
Confronto operativo, calendario definito per il rinnovo del CIRL e avvio del percorso partecipativo sul nuovo Piano Forestale Regionale. Si è svolto questa mattina presso il Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata il tavolo tra l’Assessorato e...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Sanità, Latronico in visita al carcere di Melfi
Favorire l’equità nell’accesso alle cure e abbattere le barriere sanitarie per le fasce di popolazione più vulnerabili. Con questo obiettivo l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha visitato la Casa Circondariale ...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Fp Cgil: "Bene stabilizzazione e assunzioni di giovani al Comune di Potenza"
"Bene la stabilizzazione delle cinque unità di personale, in attuazione Piano integrato di attività e organizzazione (Piano) 25/27 del Comune di Potenza, con le quali si prova a dare un po' di respiro alla nota e ormai cronica forte carenza di personale dell’e...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Gaza, il silenzio dell’Europa davanti all’orrore
Europa Verde – AVS Basilicata non riesce più a trovare parole sufficienti davanti all’orrore che continua a consumarsi a Gaza e nel Mediterraneo orientale.
Le immagini delle imbarcazioni civili fermate e circondate dalle forze israeliane in acque inte...-->continua |
|
|
|
|