-->
La voce della Politica
Rospi: 'La Gazzetta del Mezzogiorno torni presto in edicola' |
---|
4/08/2021 | «“Tempus fugit”: il tempo fugge irreparabilmente ammoniva il poeta Virgilio nelle Georgiche. Mai, come in questi giorni, il tempo che fugge inesorabile è la sensazione che si prova assistendo agli ultimi surreali sviluppi riguardanti ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, non più in edicola da lunedì». A dichiararlo il deputato Gianluca Rospi, vicepresidente del gruppo di Coraggio Italia alla Camera, a seguito della decisione della Ledi srl di non prorogare l'affitto del ramo d'azienda fino al prossimo 31 agosto.
«Occorre fare presto, ogni giorno trascorso fuori dalle edicole – aggiunge Rospi - è un danno enorme per ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ che non può sottostare ai lunghi tempi delle procedure concorsuali. Bisogna che comitato dei creditori, curatela e Tribunale fallimentare comprendano che in questa partita ci sono in gioco i destini di 144 dipendenti e della testata che ha rappresentato la voce di Puglia e Basilicata per oltre 130 anni. Sarebbe intollerabile assistere per altri giorni all’assenza di notizie sugli sviluppi della gara per l’aggiudicazione della testata, stante che le offerte sono state consegnate e il comitato dei creditori è nelle condizioni di esprimersi sul piano di concordato».
«L’auspicio – conclude Rospi - è che nei prossimi giorni possa completarsi l’iter per l’aggiudicazione e che la nuova proprietà possa avviare un progetto editoriale serio, di lungo periodo, al passo con i tempi e in grado di salvaguardare l’occupazione». |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
16/09/2025 - Basilicata. Lavori consiliari rinviati a martedì prossimo
I lavori odierni del Consiglio regionale, presieduti da Maddalena Fazzari (FdI), con all’ordine del giorno, tra l’altro, i bilanci di previsione delle Aziende sanitarie della regione, sono stati rinviati alla seduta del 23 settembre prossimo. La decisione è stata presa dalla...-->continua |
|
|
16/09/2025 - Smart P@per. I consiglieri di minoranza: Cupparo risponda alle lavoratrici e ai lavoratori non a noi
Il delirio di onnipotenza dell’assessore Cupparo ormai è all’ordine del giorno, e a targhe alterne ritiene di poter far passare messaggi e politiche senza indossare i panni dell’uomo delle istituzioni.
Avrà forse nostalgia dei piani quinquennali stata...-->continua |
|
|
16/09/2025 - Cure a domicilio, Vizziello (BACC): boom di assistiti ma resta il nodo qualità
“La buona notizia è che nel 2024 la Basilicata, come tutte le altre regioni d’Italia, ha raggiunto l’obiettivo dell’incremento degli anziani beneficiari di assistenza domiciliare, superando anche il target atteso per il 2025 e risultando addirittura terza in I...-->continua |
|
|
16/09/2025 - Sanità pubblica al collasso: UGL Salute chiede investimenti immediati per difendere cittadini e lavoratori
La sanità pubblica italiana è allo stremo. Secondo i dati 2024, 5,8 milioni di persone – un cittadino su dieci – hanno rinunciato a curarsi per motivi economici. Una cifra drammatica che denuncia una realtà inaccettabile: in Italia curarsi sta tornando a esser...-->continua |
|
|
16/09/2025 - Premio Basilicata, Pittella: senza saperi non si costruisce futuro
Presentata questa mattina alla stampa la 54^ edizione del Premio Letterario Basilicata, evento patrocinato dal Consiglio regionale della Basilicata.
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, il Presidente de...-->continua |
|
|
16/09/2025 - Filcom Confsal Basilicata: estesi i benefici della scontistica a tutti i lavoratori degli ospedali
La Filcom Confsal Basilicata annuncia con soddisfazione l’accordo raggiunto con Rica FDA, società consortile ARL che gestisce i bar interni agli ospedali di Potenza e Villa d’Agri. A partire dal 1° ottobre 2025, la scontistica finora riservata al solo personal...-->continua |
|
|
16/09/2025 - Al via i lavori per i Centri Servizi–Stazioni di Posta: Pisticci protagonista
Il Comune di Pisticci è tra i protagonisti del progetto PNRR “Stazioni di Posta”, che porterà alla nascita di un Centro Servizi multifunzionale destinato a garantire accoglienza, supporto e opportunità alle persone in condizioni di marginalità sociale.
<...-->continua |
|
|
|