-->
La voce della Politica
| L’Inail potrà investire sulle terme di Latronico e Rapolla |
|---|
30/07/2021 | L’Inail potrà investire sulle terme di Latronico e Rapolla. La Conferenza Stato-Regioni, infatti, su richiesta del Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata, ha approvato la proposta del Gruppo tecnico Assistenza territoriale della commissione Salute che include, per l’area del Sud Italia, i due Comuni lucani.
È la prima volta che i due centri termali vengono inseriti nella lista che metterà a disposizione investimenti strutturali da parte dell’Inail la realizzazione di investimenti immobiliari nel settore termale e alberghiero-termale, con esclusivo riferimento alle aree che presentano significative condizioni di crisi economico-industriale.
“È un importante risultato quello ottenuto per le aree termali della nostra Regione – è il commento dell’assessore regionale alla Salute Rocco Leone -, un’importante occasione per il loro rilancio, che grazie anche al contesto naturalistico in cui si trovano, rappresenta una vera e propria opportunità per fare del turismo termale e sanitario un vero e proprio obiettivo strategico per lo sviluppo della Basilicata”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
3/07/2026 - Vaccaro (Uil Pensionati Basilicata): ''La Basilicata può diventare Terra della Longevità''
L’esperienza raccontata dalla rivista Vita, dedicata alla startup 55+ che punta a valorizzare i talenti, le competenze e il capitale umano delle persone senior nell’ambito della cosiddetta “economia della longevità”, rappresenta una conferma della validità di una visione che...-->continua |
|
|
|
3/07/2026 - Sant’Arcangelo aderisce alla Rottamazione-quinquies: via libera unanime del Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale di Sant’Arcangelo ha approvato la delibera con la quale il Comune aderisce alla facoltà prevista dall’articolo 10-quinquies del decreto-legge n. 38 del 2026, estendendo ai carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione nel periodo...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Isola Ecologica temporaneamente chiusa a Francavilla in Sinni
L’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni informa la cittadinanza che, con apposita Ordinanza Sindacale n.41 del 02/07/2026, è stata disposta la chiusura temporanea del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica).
Il provvedimento si è reso stre...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Il Consiglio Comunale di Scanzano J.dà il via libera alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali
Durante lo scorso Consiglio Comunale del 30 giugno, a Scanzano Jonico, è stata approvata l'adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della Riscossione (ADER), comunemente nota come "Rottamazione Quinquies". Si tratta di una misura di ...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Permesso ricerca idrocarburi “La Capriola”,sindaco Albano:“Contrarietà assoluta'
In relazione al rilascio, da parte della Regione Basilicata, del permesso di ricerca idrocarburi denominato “La Capriola”, ricadente nei territori di Pisticci, Montescaglioso, Pomarico, Bernalda e Montalbano Jonico, il sindaco di Pisticci Domenico Albano ribad...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Indennizzi calamità 2024 sospesi, l'appello degli agrumicoltori: "Servono pagamenti immediati"
Gli agrumicoltori chiedono lo sblocco immediato degli indennizzi relativi alla calamità del 2024, denunciando i gravi disagi provocati dalla sospensione delle liquidazioni decisa da AgriCat.
A farsi portavoce della protesta è Giuseppe Corrado, coltiva...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Chiorazzo: "Con i minori servono equilibrio e delicatezza"
"Quando sono coinvolti dei minori occorre sempre il massimo della delicatezza. Al di là delle posizioni che ciascuno può legittimamente esprimere, ritengo che sia doveroso evitare ogni forma di esposizione mediatica che possa incidere sulla serenità dei ragazz...-->continua |
|
|
|
|