-->
La voce della Politica
| Azzurro Donna Basilicata ringrazia i consiglieri del comune di Policoro |
|---|
14/07/2021 | Azzurro Donna Basilicata, con grande orgoglio, apprende la notizia dell’approvazione all’unanimità dei presenti della mozione, presentata dal Consigliere in seno al Comune di Policoro di Forza Italia, Gianluca Modarelli, finalizzata ad avviare un percorso di incremento della toponomastica femminile, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della paritaria quota percentuale.
Dopo Matera, Policoro rappresenta un ulteriore tassello nella giusta direzione. Portiamo avanti questa battaglia culturale, ancora più importante alla luce dei tristi dati istat post pandemia, nella piena consapevolezza che non saranno le strade a colmare il divario di genere, né potranno ridare indietro tutto quello che la storia ha tolto alle donne fino ad oggi, ma nella certezza che queste iniziative possano rappresentare un simbolo per la memoria ed uno slancio al processo culturale che ci portino ad educare e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni.
Siamo felici di apprendere che, in futuro, si lavorerà anche per individuare le Donne che si sono contraddistinte nella storia al fine di inserirle nella toponomastica cittadina, consolidandone l’esempio e il modello a cui tutti dovremmo ispirarci.
Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare in primis il nostro consigliere Modarelli, ma ovviamente l’intero Consiglio Comunale di Policoro per aver accolto con grande entusiasmo la nostra proposta.
Andremo avanti grazie al sostegno dei rappresentanti degli enti locali di Forza Italia e di tutti coloro i quali intendano fare propria questa nostra iniziativa.
La Coordinatrice di FI AZZURRO DONNA BASILICATA
Antonella Sasso
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/02/2026 - Legge Cammini d’Italia, Lacorazza: ora Basilicata in cammino
Il Capogruppo PD: Approvata la legge nazionale che apre opportunità per la Basilicata. Sul tema abbiamo proposto audizioni in III Ccp insieme ad altre due PdL su Parco Urbano delle Cantine e Paesaggi delle Produzioni
"‘Basilicata coast to coast’ è un cammino regionale ci...-->continua |
|
|
|
15/02/2026 - Presentata la lista di Forza Italia alle elezioni provinciali: le dichiarazioni di Vincenzo Taddei
In data odierna Forza Italia ha presentato la propria lista di candidati per le elezioni provinciali di Potenza. Di seguito le parole di Vincenzo Taddei, Segretario Provinciale di Forza Italia Potenza: «In vista delle prossime elezioni provinciali, che si terr...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Pd di Rotonda, lavori all’Ufficio Postale: ‘U superchio ruppe u cuperchio’
‘U superchio ruppe u cuperchio’, è questo un vecchio detto rotondese che spiega bene l’attuale situazione dei lavori all'ufficio postale di Rotonda, alloggiato in un piccolo container dai primi giorni di settembre dell'anno scorso. Da quel momento è stata regi...-->continua |
|
|
|
|
14/02/2026 - Bcc Senise sulla sanità nell’area sud della Basilicata
Le recenti comunicazioni relative ai servizi sanitari nell’area sud della provincia di Potenza rappresentano un primo, significativo segnale di attenzione verso un territorio che da tempo denuncia carenze e criticità.
È tuttavia doveroso ricordare ch...-->continua |
|
|
|
|
14/02/2026 - Senise, Sassone su servizi specialistici al POD di Chiaromonte
Esprimo pieno soddisfacimento per la decisione di arricchire i servizi erogati da asp mediante medici specialisti al pod di Chiaromonte. Il risultato è stato ottenuto a seguito di un'interlocuzione posta in essere dall’assessore Cupparo verso il Dipartimento s...-->continua |
|
|
|
|
14/02/2026 - Senise: ''il partito democratico rilancia il suo impegno sul territorio''
Il Partito Democratico conferma con forza la volontà di ravvivare e rafforzare la propria presenza politica sul territorio, rilanciando l’attività del partito a partire dalle questioni regionali fino ai grandi temi della politica nazionale.
In queste ...-->continua |
|
|
|
14/02/2026 - Basilicata. Cicala: vino lucano verso la Svizzera
«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne. Portare stabilmente il vino della Basilicata su mercati solidi com...-->continua |
|
|
|
|