-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Azzurro Donna Basilicata ringrazia i consiglieri del comune di Policoro

14/07/2021

Azzurro Donna Basilicata, con grande orgoglio, apprende la notizia dell’approvazione all’unanimità dei presenti della mozione, presentata dal Consigliere in seno al Comune di Policoro di Forza Italia, Gianluca Modarelli, finalizzata ad avviare un percorso di incremento della toponomastica femminile, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della paritaria quota percentuale.
Dopo Matera, Policoro rappresenta un ulteriore tassello nella giusta direzione. Portiamo avanti questa battaglia culturale, ancora più importante alla luce dei tristi dati istat post pandemia, nella piena consapevolezza che non saranno le strade a colmare il divario di genere, né potranno ridare indietro tutto quello che la storia ha tolto alle donne fino ad oggi, ma nella certezza che queste iniziative possano rappresentare un simbolo per la memoria ed uno slancio al processo culturale che ci portino ad educare e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni.
Siamo felici di apprendere che, in futuro, si lavorerà anche per individuare le Donne che si sono contraddistinte nella storia al fine di inserirle nella toponomastica cittadina, consolidandone l’esempio e il modello a cui tutti dovremmo ispirarci.
Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare in primis il nostro consigliere Modarelli, ma ovviamente l’intero Consiglio Comunale di Policoro per aver accolto con grande entusiasmo la nostra proposta.
Andremo avanti grazie al sostegno dei rappresentanti degli enti locali di Forza Italia e di tutti coloro i quali intendano fare propria questa nostra iniziativa.


La Coordinatrice di FI AZZURRO DONNA BASILICATA
Antonella Sasso



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/05/2026 - Basilicata. Agricoltura, cento milioni dal Governo

«Ancora una volta il Governo Meloni dimostra con atti concreti di considerare l’agricoltura un settore strategico per l’economia nazionale, la sicurezza alimentare e la tutela del lavoro nelle aree rurali».

È quanto dichiarano congiuntamente gli assessori regionali ...-->continua

23/05/2026 - Latronico su riabilitazione e assistenza

L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, è intervenuto a Bernalda al convegno scientifico promosso dall’Istituto di Riabilitazione dei Padri Trinitari, focalizzato sui percorsi diagnostici e ...-->continua

23/05/2026 - Dalle assunzioni al corso-concorso regionale: la sanità lucana torna a respirare

La UIL FP da tempo sostiene con forza la necessità di un piano straordinario di assunzioni nella sanità lucana, ponendo al centro della propria azione sindacale il rafforzamento degli organici e il potenziamento dell’ASP. Da anni denunciamo carenze strutturali...-->continua

22/05/2026 - Frana sulla SP ex SS168: il Comune di Venosa chiede interventi rapidi e tempi certi

Le problematiche derivanti dalle avversità metereologiche di inizio aprile 2026, che hanno portato alla dichiarazione di stato di emergenza in Basilicata, necessitano di soluzioni certe e veloci.
L’Amministrazione comunale di Venosa da subito, in concerto ...-->continua

22/05/2026 - 23 maggio 2026. Corizzo: la legalità è un impegno quotidiano

La Giornata della Legalità, in programma sabato 23 maggio, rappresenta un momento importante per rinnovare la memoria e l’impegno civile nel nome di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Non si tratta soltanto di ricordare due magistrati simbolo della lotta all...-->continua

22/05/2026 - PD Senise. Sanità e aree interne: partecipata manifestazione a sostegno del diritto alla salute a Potenza

Ieri, sotto i palazzi della Regione Basilicata, si è svolta una partecipata e composta manifestazione a sostegno del diritto alla salute e della necessità di rafforzare i servizi sanitari del nostro territorio e delle aree interne.

Il Partito Democrat...-->continua

22/05/2026 - Cultura in Basilicata: programmi approvati, fondi inesistenti

Con la delibera di Giunta n. 219 del 12 maggio 2026, la Regione Basilicata ha aggiornato l'elenco dei soggetti culturali ammessi al sostegno previsto dall'art. 16 della L.R. 22/88. La delibera, pur ridisegnando la platea dei soggetti ammissibili al sostegno re...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo