-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Azzurro Donna Basilicata ringrazia i consiglieri del comune di Policoro

14/07/2021

Azzurro Donna Basilicata, con grande orgoglio, apprende la notizia dell’approvazione all’unanimità dei presenti della mozione, presentata dal Consigliere in seno al Comune di Policoro di Forza Italia, Gianluca Modarelli, finalizzata ad avviare un percorso di incremento della toponomastica femminile, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della paritaria quota percentuale.
Dopo Matera, Policoro rappresenta un ulteriore tassello nella giusta direzione. Portiamo avanti questa battaglia culturale, ancora più importante alla luce dei tristi dati istat post pandemia, nella piena consapevolezza che non saranno le strade a colmare il divario di genere, né potranno ridare indietro tutto quello che la storia ha tolto alle donne fino ad oggi, ma nella certezza che queste iniziative possano rappresentare un simbolo per la memoria ed uno slancio al processo culturale che ci portino ad educare e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni.
Siamo felici di apprendere che, in futuro, si lavorerà anche per individuare le Donne che si sono contraddistinte nella storia al fine di inserirle nella toponomastica cittadina, consolidandone l’esempio e il modello a cui tutti dovremmo ispirarci.
Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare in primis il nostro consigliere Modarelli, ma ovviamente l’intero Consiglio Comunale di Policoro per aver accolto con grande entusiasmo la nostra proposta.
Andremo avanti grazie al sostegno dei rappresentanti degli enti locali di Forza Italia e di tutti coloro i quali intendano fare propria questa nostra iniziativa.


La Coordinatrice di FI AZZURRO DONNA BASILICATA
Antonella Sasso



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati

La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.

Le interruzioni...-->continua

28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare

USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.

USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua

28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''

"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua

28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche

Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua

28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''

Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota. -->continua

28/03/2026 - Confcommercio, dopo Crans-Montana riflettori accesi: “Non abbassare la guardia”

La tragedia di Crans-Montana ha riacceso con forza il tema della sicurezza nei pubblici esercizi e nei locali di intrattenimento, imponendo anche in Basilicata un innalzamento del livello di attenzione. Controlli più stringenti, verifiche capillari e una rinno...-->continua

28/03/2026 - ''Mensa e trasporto scolastico,dal 2021 la Regione ha abbandonato Comuni e studenti''

Dal 2021 la Regione Basilicata parrebbe non erogare più contributi ai Comuni per i servizi di mensa e trasporto scolastico. Cinque anni di vuoto, cinque anni di silenzio istituzionale su due servizi essenziali, senza i quali il diritto allo studio rischia di r...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo