-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rionero, Italia Viva: soddisfazione dei consiglieri per certamen su Fortunato

13/07/2021

“Si esprime grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale della proposta di legge del ‘Certamen’ Giustino Fortunato”. E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali del Gruppo di Italia Viva, Vincenzo Di Lucchio, Erminia Casolino e Gabriele Larotonda che sottolineano: “Si tratta di una importante iniziativa proposta dal consigliere regionale Coviello e sostenuta sin dall’inizio in Commissione dal vicepresidente del Consiglio regionale Mario Polese e sottoscritta anche dal capogruppo di Iv in Regione Luca Braia che ringraziamo”. E ancora sostengono gli esponenti di Iv: “Il Certamen organizzato dall'Istituto scolastico Giustino Fortunato di Rionero da oltre 15 anni ha assunto nel tempo i connotati di un vero e proprio evento di importanza nazionale. E’ un concorso diventato nazionale in cui tutti gli anni partecipano studenti delle scuole secondarie provenienti da ogni parte di Italia, in cui i ragazzi per ben tre giorni si confrontano in una vera e propria gara in materia letteraria, ma non solo. E ha il merito non solo di premiare gli studenti più meritevoli, ma anche quello di ricordare il grande contributo letterario e storico del nostro grande meridionalista e concittadino Giustino Fortunato”. “E’ questa la politica che ci piace in grado, con la dotazione di importanti finanziamenti, di valorizzare eventi come quello svolto in maniera egregia in questi anni dal dirigente scolastico, dottoressa Antonella Ruggeri, nonché dal corpo docente dell'istituto rionerese. L’auspicio è che questa legge regionale sia il volano per potenziare ancora di più l'evento e dotarlo di quei strumenti in modo che diventi definitivamente un tassello determinante per il rilancio culturale e di visibilità di una città mortificata in questi anni da amministrazioni comunali che hanno poco o nulla considerato le notevoli potenzialità della cultura e della figura di Giustino Fortunato”.






archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione

Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua

4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali

La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo