-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Melfi, CGIL: 'confronto su vertenze territoriali'

13/07/2021

In riferimento all’evolversi delle molteplici vertenze territoriali che confermano la necessità di attenersi ai contenuti della Delibera adottata nella seduta del Consiglio Comunale di Melfi del 13 aprile 2021, si sollecita ogni utile confronto con le rappresentanze delle Istituzioni, delle imprese, del lavoro e del mondo delle associazioni e della chiesa, per riprendere e rilanciare la proposta discussa e condivisa da 70 Sindaci della Basilicata, Confindustria, Vescovo di Melfi, forze politiche e parti sociali.
Lo sciopero in corso in data odierna alla Gaudianello a tutela dei livelli occupazionali si somma alle apprensioni sull’evoluzione della vertenza Auchan e di tante imprese del Vulture-Melfese e dell’area industriale di San Nicola di Melfi. Fermo restando l’apprezzamento per l’impegno istituzionale avviato per ogni singola situazione di crisi è indubbio che l’entità di problematiche che coinvolgono migliaia di lavoratori pugliesi, campani e lucani, difficilmente potranno essere risolte in assenza di una programmazione generale capace di individuare strumenti ordinari e straordinari, impegni nazionali e regionali, investimenti e strategie tese a innalzare la competitività del sistema territoriale.

Michele Petraroia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura

Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua

20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua

20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'

Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua

19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo