-->
La voce della Politica
| Potenza, onorata la memoria di Tammone, Fsp Polizia: “Bene ripristino targa" |
|---|
11/07/2021 | “Ci uniamo commossi al doveroso ricordo di Francesco Tammone, giovane quanto fulgido esempio del profondo senso del dovere che anima gli appartenenti alla Polizia di Stato, e che li spinge fino all’estremo sacrificio. Siamo lieti che l’amministrazione di Potenza abbia saputo porre prontamente rimedio allo scempio attuato con lo sfregio alla targa della strada che porta il nome di questo nostro eroe, così spazzando via ogni squallido tentativo di disonorare la sua memoria e tutto ciò che rappresenta. Non merita di essere commentata la pochezza, il vuoto spinto, la bestialità di chi osa tentare di ‘colpire’ nuovamente chi si è sacrificato per il bene comune. Piuttosto, vogliamo anzitutto rivolgere la nostra vicinanza ai familiari di Tammone, orfani del loro affetto più grande ma consapevoli dello straordinario valore che la sua figura ha per l’intero paese. Con ciò vogliamo ribadire per l’ennesima volta l’importanza del ricordo dei nostri caduti, che rappresentano la forza più grande per chiunque vesta la divisa”.
Così Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia, all’indomani delle celebrazioni in ricordo dell’agente scelto della Polizia di Stato Francesco Tammone, ucciso a Potenza da un pregiudicato in semilibertà la sera del 10 luglio 1996, a 26 anni. Pochi giorni prima lo scempio della targa con cui è stata intitolata al poliziotto una strada, ripristinata dall’amministrazione subito prima del 25° anniversario della morte del giovane eroe.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/12/2025 - Amministrazione di Policoro decreta lutto cittadino per la scomparsa dell’Ammiraglio Enrico Mascia, ex sindaco
La città di Policoro piange la scomparsa dell’Ammiraglio Dott. Enrico Mascia, già sindaco e figura di riferimento della comunità. La notizia, resa ufficiale dall’Amministrazione Comunale il 29 dicembre 2025, ha suscitato profonda commozione tra cittadini e istituzioni. In se...-->continua |
|
|
|
31/12/2025 - Provincia di Potenza, a Melfi via alla messa in sicurezza di un ponte
Al via i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Ponte lungo la S.P. 43 bis “Foggiano”, nel Comune di Melfi.
L’intervento, finanziato con un investimento complessivo di oltre 500 mila euro, si svilupperà nel corso del 2026, garantend...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - CRCU, confronto tra le associazioni: criticità sul bonus gas e silenzio della Regione
Si è svolta una call di circa due ore che ha visto la partecipazione di numerose associazioni aderenti al CRCU, impegnate in un confronto ampio, approfondito ed esaustivo sui temi centrali della rappresentanza e della tutela dei consumatori.
Nel corso...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Castelluccio: ''Sette mesi di silenzio: Senise senza guida e senza visione''
La fine di un anno spesso è anche tempo di bilanci.
Molti cittadini ci fermano per strada chiedendoci informazioni sull'andamento dell'amministrazione comunale di Senise. E questa domanda ci crea un forte imbarazzo.
Tale imbarazzo è dovuto al fatto c...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Senise, consigliere Sassone su deleghe a non eletti :''allora il popolo non è sovrano''
L’ultimo consiglio comunale del primo anno di vita dell’amministrazione di Eleonora Castronuovo ha lasciato strascichi politici sia per il metodo che nel merito. A sollevare una delle questioni più rilevanti tra quelle elencate nel corposo ordine del giorno de...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Sindaco di Sant'Arcangelo:'su passaggio Fiamma Olimpica rammarico per esclusioni
L’arrivo della Fiamma Olimpica in Piazza Don Bosco a Potenza e la solenne accensione del braciere hanno rappresentato per la Basilicata una vetrina di grande rilievo, un momento simbolico capace di offrire visibilità all’intero territorio regionale.
N...-->continua |
|
|
|
30/12/2025 - Araneo (M5S): ''Famiglie con SLA abbandonate, il tempo non aspetta la burocrazia''
Sono passati giorni da quando ho raccolto le testimonianze di famiglie lucane che convivono con la SLA e con patologie gravissime. Giorni che, per chi vive queste condizioni, non sono fatti di attesa astratta, ma di tempo reale che scorre, di energie che si co...-->continua |
|
|
|
|