-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

PD Maratea: 'Il sindaco tuttofare e l'accondiscendente vicesindaco'

7/07/2021

Il 02 luglio u.s. nuovi atti, contrari ad ogni senso di buongoverno e di ottimale gestione delle risorse umane, sono stati emessi dal Sindaco avv. Daniele Stoppelli e dal suo fidatissimo, fedelissimo ed inseparabile Vice Sindaco Rag. Alessandro Collutiis.
Con decreto nr. 20 il Sindaco nel confermare all’arch. Anna Maria Magliano la responsabilità del settore 4 Lavori Pubblici le ha assegnato, ad interim, l’ulteriore incarico di responsabile del settore 5 Patrimonio, Ambiente e Territorio con esclusione del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale. Nel contempo ha sollevato dall’incarico di responsabile del settore 5 l’ing. Alessandro Sapienza destinandolo a seguire l’iter dell’approvazione del Piano Strutturale Comunale (PSC).
Con decreto nr. 23 il Vice Sindaco ha attribuito al Sindaco le funzioni di responsabile del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale.
Si tratta dell’ennesimo rimescolamento di responsabilità nel macro settore dell’urbanistica e lavori pubblici che questa amministrazione, come abbiamo già denunziato da tempo e da ultimo con il nostro comunicato del 3 luglio u.s., sta portando avanti con i gravissimi risultati che sono davanti agli occhi di tutti i cittadini marateoti.
Molteplici sono le incongruenze ed i problemi che sono stati creati con i decreti 20 e 23 : l’aver sollevato dall’incarico di responsabile di settore l’ing. Sapienza, senza nessuna motivazione, potrebbe configurarsi come un atto di mobbing nei confronti di un valente ingegnere che nel corso dei sei anni trascorsi in qualità di responsabile di vari settori ha sempre affrontato e risolto i problemi con serietà e competenza.
Il Circolo PD di Maratea, nel prendere le distanze da questi metodi di gestione del personale e nello stigmatizzare il comportamento del Sindaco e del Vice Sindaco, esprime piena solidarietà al lavoratore vessato.
Altra questione, non meno importante, è l’assunzione da parte del Sindaco di incarichi tecnici operativi ed amministrativi quali quelli della protezione civile, della gestione del cimitero e della banchina comunale che per essere espletati hanno bisogno di competenze specifiche.
Una gestione della pubblica amministrazione, quella del Sindaco, che si configura sempre di più come quella di un padre padrone, attorniato da sudditi succubi e incapaci di esprimere un’idea e avere un ruolo.
Questi gli atti che produce l’attuale amministrazione, cari concittadini, nessuna idea innovativa, nessun progetto per il futuro della nostra amata Città, ma solo spartizioni di incarichi e responsabilità. Due anni dannosi da cancellare mettendo fine a questa lenta ed inesorabile agonia.

L’Assemblea degli iscritti al Circolo PD di Maratea



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/03/2026 - Referendum sulla giustizia: il voto nei comuni della provincia di Matera

Il referendum sulla riforma della giustizia ha registrato risultati molto diversificati nei comuni della provincia di Matera. In generale, la maggioranza dei comuni ha espresso un “No”, ma alcune località hanno visto prevalere il “Sì”, spesso con scarti stretti.

Pri...-->continua

24/03/2026 - Sì ad Atto concernente Parco del Vulture

Si è preso atto delle dimissioni del già Presidente del Parco. Il nuovo Commissario, nominato dal Presidente della Giunta, è chiamato a garantire la gestione dell’Ente fino alla ricostituzione dei nuovi organi
L’Aula ha approvato a maggioranza con i voti f...-->continua

24/03/2026 - Parco Gallipoli Cognato, Aula approva pdl di Tataranno-Fanelli

Si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale della Basilicata. Presieduta dalla Vicepresidente Maddalena Fazzari, l’Assemblea ha approvato all’unanimità la Pdl n. 87/2025 “Proposta di modifica alla Legge regionale 24 novembre 1997, alla n.2/1998,...-->continua

24/03/2026 - Forza Italia Senise su risultati Referendum

Il risultato del referendum sulla riforma costituzionale a Senise assume un valore politico chiaro: in un contesto nazionale in cui è stata respinta la legge già approvata in Parlamento, nella nostra comunità si registra una sostanziale parità tra “Sì” e “No”,...-->continua

24/03/2026 - Piano sanitario frutto di confronti e aperto al dialogo

Con la trasmissione al Consiglio regionale del Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030 si apre la fase di esame del principale strumento di programmazione sanitaria e sociosanitaria della Basilicata. «L’appro...-->continua

24/03/2026 - Basilicata Casa Comune su nuovo Piano sanitario 2026-2030

“E’ proprio vero: la montagna ha partorito il topolino, dopo una attesa di oltre dieci anni il più importante documento di programmazione sanitaria regionale non contiene nulla di innovativo tanto sul piano organizzativo, quanto su quello dell’offerta di servi...-->continua

24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale

Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza ch...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo