-->
La voce della Politica
| PD Maratea: 'Il sindaco tuttofare e l'accondiscendente vicesindaco' |
|---|
7/07/2021 | Il 02 luglio u.s. nuovi atti, contrari ad ogni senso di buongoverno e di ottimale gestione delle risorse umane, sono stati emessi dal Sindaco avv. Daniele Stoppelli e dal suo fidatissimo, fedelissimo ed inseparabile Vice Sindaco Rag. Alessandro Collutiis.
Con decreto nr. 20 il Sindaco nel confermare all’arch. Anna Maria Magliano la responsabilità del settore 4 Lavori Pubblici le ha assegnato, ad interim, l’ulteriore incarico di responsabile del settore 5 Patrimonio, Ambiente e Territorio con esclusione del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale. Nel contempo ha sollevato dall’incarico di responsabile del settore 5 l’ing. Alessandro Sapienza destinandolo a seguire l’iter dell’approvazione del Piano Strutturale Comunale (PSC).
Con decreto nr. 23 il Vice Sindaco ha attribuito al Sindaco le funzioni di responsabile del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale.
Si tratta dell’ennesimo rimescolamento di responsabilità nel macro settore dell’urbanistica e lavori pubblici che questa amministrazione, come abbiamo già denunziato da tempo e da ultimo con il nostro comunicato del 3 luglio u.s., sta portando avanti con i gravissimi risultati che sono davanti agli occhi di tutti i cittadini marateoti.
Molteplici sono le incongruenze ed i problemi che sono stati creati con i decreti 20 e 23 : l’aver sollevato dall’incarico di responsabile di settore l’ing. Sapienza, senza nessuna motivazione, potrebbe configurarsi come un atto di mobbing nei confronti di un valente ingegnere che nel corso dei sei anni trascorsi in qualità di responsabile di vari settori ha sempre affrontato e risolto i problemi con serietà e competenza.
Il Circolo PD di Maratea, nel prendere le distanze da questi metodi di gestione del personale e nello stigmatizzare il comportamento del Sindaco e del Vice Sindaco, esprime piena solidarietà al lavoratore vessato.
Altra questione, non meno importante, è l’assunzione da parte del Sindaco di incarichi tecnici operativi ed amministrativi quali quelli della protezione civile, della gestione del cimitero e della banchina comunale che per essere espletati hanno bisogno di competenze specifiche.
Una gestione della pubblica amministrazione, quella del Sindaco, che si configura sempre di più come quella di un padre padrone, attorniato da sudditi succubi e incapaci di esprimere un’idea e avere un ruolo.
Questi gli atti che produce l’attuale amministrazione, cari concittadini, nessuna idea innovativa, nessun progetto per il futuro della nostra amata Città, ma solo spartizioni di incarichi e responsabilità. Due anni dannosi da cancellare mettendo fine a questa lenta ed inesorabile agonia.
L’Assemblea degli iscritti al Circolo PD di Maratea |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/11/2025 - Total: “svolta” per gestione fondi no-oil
La proposta di destinare tutti i fondi no-oil non ancora impegnati a progetti “a cabina regionale” è stata presentata oggi dall’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo al Tavolo Tecnico permanente con TotalEnergie, Shell, Mitubshi, al quale hanno partecipato l’as...-->continua |
|
|
|
27/11/2025 - Ferrandina, confronto su “Bonifica dei siti contaminati e criticità aree Sin''
Martedì 2 dicembre 2025, dalle ore 09:00 alle 13:30, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà il convegno di studi “Bonifica dei Siti Contaminati e Criticità delle Aree SIN: Nuovi strumenti di indagine e di intervento”.
Promosso da Hydrolab...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Sma, dal 2 dicembre lo screening neonatale
“La Basilicata ha scelto da tempo di investire in modo convinto sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle malattie genetiche. Si tratta di un impegno costante che colloca la Regione tra le realtà più avanzate a livello nazionale per qualità del modello ...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Consulta Studenti Potenza: mozione di sfiducia contro il Presidente Marsico respinta
In occasione della riunione della Consulta Provinciale degli Studenti di Potenza svoltasi ieri, 26 novembre 2025, la tensione politica si è accesa a seguito della presentazione, da parte del capo della minoranza Francesco Iacovino e del segretario della Rete d...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Potenza centro destra. Potenza, 2 milioni dal Bilancio regionale per servizi e manutenzione impianti
A Potenza 600 mila euro per i servizi sovracomunali e 1,4 milioni per la manutenzione degli impianti meccanici. Il centrodestra continua a risolvere i problemi della città.
Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato a maggioranza l’assestame...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Uil: alla manifestazione nazionale di sabato 29 il disagio delle comunità lucane
La Basilicata sarà presente sabato 29 novembre a Roma (Teatro Brancaccio) alla manifestazione nazionale Uil con la forza delle sue comunità, delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, portando a Roma le battaglie e la dignità dei lavoratori, delle donne, dei...-->continua |
|
|
|
27/11/2025 - Basilicata. Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27
Il Consiglio regionale della Basilicata, presieduto prima da Marcello Pittella e poi dal vicepresidente Angelo Chiorazzo, si è riunito approvando in apertura, a maggioranza, l’atto amministrativo 105/2025 – D.G.R. n. 492 del 13 agosto 2025, relativo all’“Appro...-->continua |
|
|
|
|