-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

PD Maratea: 'Il sindaco tuttofare e l'accondiscendente vicesindaco'

7/07/2021

Il 02 luglio u.s. nuovi atti, contrari ad ogni senso di buongoverno e di ottimale gestione delle risorse umane, sono stati emessi dal Sindaco avv. Daniele Stoppelli e dal suo fidatissimo, fedelissimo ed inseparabile Vice Sindaco Rag. Alessandro Collutiis.
Con decreto nr. 20 il Sindaco nel confermare all’arch. Anna Maria Magliano la responsabilità del settore 4 Lavori Pubblici le ha assegnato, ad interim, l’ulteriore incarico di responsabile del settore 5 Patrimonio, Ambiente e Territorio con esclusione del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale. Nel contempo ha sollevato dall’incarico di responsabile del settore 5 l’ing. Alessandro Sapienza destinandolo a seguire l’iter dell’approvazione del Piano Strutturale Comunale (PSC).
Con decreto nr. 23 il Vice Sindaco ha attribuito al Sindaco le funzioni di responsabile del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale.
Si tratta dell’ennesimo rimescolamento di responsabilità nel macro settore dell’urbanistica e lavori pubblici che questa amministrazione, come abbiamo già denunziato da tempo e da ultimo con il nostro comunicato del 3 luglio u.s., sta portando avanti con i gravissimi risultati che sono davanti agli occhi di tutti i cittadini marateoti.
Molteplici sono le incongruenze ed i problemi che sono stati creati con i decreti 20 e 23 : l’aver sollevato dall’incarico di responsabile di settore l’ing. Sapienza, senza nessuna motivazione, potrebbe configurarsi come un atto di mobbing nei confronti di un valente ingegnere che nel corso dei sei anni trascorsi in qualità di responsabile di vari settori ha sempre affrontato e risolto i problemi con serietà e competenza.
Il Circolo PD di Maratea, nel prendere le distanze da questi metodi di gestione del personale e nello stigmatizzare il comportamento del Sindaco e del Vice Sindaco, esprime piena solidarietà al lavoratore vessato.
Altra questione, non meno importante, è l’assunzione da parte del Sindaco di incarichi tecnici operativi ed amministrativi quali quelli della protezione civile, della gestione del cimitero e della banchina comunale che per essere espletati hanno bisogno di competenze specifiche.
Una gestione della pubblica amministrazione, quella del Sindaco, che si configura sempre di più come quella di un padre padrone, attorniato da sudditi succubi e incapaci di esprimere un’idea e avere un ruolo.
Questi gli atti che produce l’attuale amministrazione, cari concittadini, nessuna idea innovativa, nessun progetto per il futuro della nostra amata Città, ma solo spartizioni di incarichi e responsabilità. Due anni dannosi da cancellare mettendo fine a questa lenta ed inesorabile agonia.

L’Assemblea degli iscritti al Circolo PD di Maratea



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/01/2026 - Latronico sull’approvazione del ddl sui caregiver familiari

“L’approvazione, da parte del Governo, del disegno di legge sui caregiver familiari rappresenta un passaggio importante e atteso, che interviene su una condizione rimasta troppo a lungo priva di un riconoscimento giuridico. È un segnale concreto verso migliaia di persone che...-->continua

13/01/2026 - Biogas a Policoro, Lomuti interroga il Governo: Impianto incompatibile con agricoltura, turismo e salute pubblica

Un impianto industriale di biogas nel cuore di uno dei distretti agricoli più pregiati del Mezzogiorno, a ridosso di coltivazioni certificate, strutture turistiche e persino di un ospedale. È su questo che il deputato Arnaldo Lomuti ha presentato un’interrogaz...-->continua

13/01/2026 - Digitale: Mitidieri: Corecom Basilicata tra realtà più virtuose

La Presidente del Corecom Basilicata, Assunta Mitidieri, esprime profonda soddisfazione per il riconoscimento attribuito dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) al lavoro svolto dai Comitati Regionali per le Comunicazioni nell’ambito dei perc...-->continua

13/01/2026 - Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha ricevuto il Colonnello Paolo Franciosa

Un’importante occasione di dialogo volta a rafforzare la sinergia tra le istituzioni locali e le Forze Armate.
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha ricevuto nel Palazzo della Provincia il Comandante del Comando Militare Esercito B...-->continua

13/01/2026 - Ripristino Vitalizi, Europa Verde Basilicata: ''Una scelta ingiusta e lontana dai cittadini''

Esprimiamo la nostra ferma contrarietà al ripristino dei vitalizi in favore dei consiglieri regionali della Basilicata.

Si tratta di una decisione che va nella direzione opposta rispetto ai principi di equità, sobrietà e responsabilità che le istituzi...-->continua

13/01/2026 - Polimedica, Destino: ''Preoccupazione per i licenziamenti, serve tavolo istituzionale''

Melfi – Questa mattina il gruppo dirigente di Polimedica, azienda sanitaria presente da oltre trent’anni nella Città di Melfi e nella provincia del Vulture-Melfese, ha annunciato le dimissioni del proprio Amministratore Delegato e l’avvio delle procedure di li...-->continua

13/01/2026 - Sicurezza, Pepe (Lega): incremento FFOO in arrivo in Basilicata. Grazie Lega e Molteni

Roma, 13 gennaio 2026 - “Più uomini e donne in divisa per la nostra Basilicata. In arrivo 28 unità totali, divise tra Matera e Potenza, previste dal piano di assegnazione del Viminale. Obiettivo rafforzare il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadi...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo