-->
La voce della Politica
| PD Maratea: 'Il sindaco tuttofare e l'accondiscendente vicesindaco' |
|---|
7/07/2021 | Il 02 luglio u.s. nuovi atti, contrari ad ogni senso di buongoverno e di ottimale gestione delle risorse umane, sono stati emessi dal Sindaco avv. Daniele Stoppelli e dal suo fidatissimo, fedelissimo ed inseparabile Vice Sindaco Rag. Alessandro Collutiis.
Con decreto nr. 20 il Sindaco nel confermare all’arch. Anna Maria Magliano la responsabilità del settore 4 Lavori Pubblici le ha assegnato, ad interim, l’ulteriore incarico di responsabile del settore 5 Patrimonio, Ambiente e Territorio con esclusione del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale. Nel contempo ha sollevato dall’incarico di responsabile del settore 5 l’ing. Alessandro Sapienza destinandolo a seguire l’iter dell’approvazione del Piano Strutturale Comunale (PSC).
Con decreto nr. 23 il Vice Sindaco ha attribuito al Sindaco le funzioni di responsabile del Servizio di protezione civile, Ufficio gestione cimiteri e Ufficio gestione pontile comunale.
Si tratta dell’ennesimo rimescolamento di responsabilità nel macro settore dell’urbanistica e lavori pubblici che questa amministrazione, come abbiamo già denunziato da tempo e da ultimo con il nostro comunicato del 3 luglio u.s., sta portando avanti con i gravissimi risultati che sono davanti agli occhi di tutti i cittadini marateoti.
Molteplici sono le incongruenze ed i problemi che sono stati creati con i decreti 20 e 23 : l’aver sollevato dall’incarico di responsabile di settore l’ing. Sapienza, senza nessuna motivazione, potrebbe configurarsi come un atto di mobbing nei confronti di un valente ingegnere che nel corso dei sei anni trascorsi in qualità di responsabile di vari settori ha sempre affrontato e risolto i problemi con serietà e competenza.
Il Circolo PD di Maratea, nel prendere le distanze da questi metodi di gestione del personale e nello stigmatizzare il comportamento del Sindaco e del Vice Sindaco, esprime piena solidarietà al lavoratore vessato.
Altra questione, non meno importante, è l’assunzione da parte del Sindaco di incarichi tecnici operativi ed amministrativi quali quelli della protezione civile, della gestione del cimitero e della banchina comunale che per essere espletati hanno bisogno di competenze specifiche.
Una gestione della pubblica amministrazione, quella del Sindaco, che si configura sempre di più come quella di un padre padrone, attorniato da sudditi succubi e incapaci di esprimere un’idea e avere un ruolo.
Questi gli atti che produce l’attuale amministrazione, cari concittadini, nessuna idea innovativa, nessun progetto per il futuro della nostra amata Città, ma solo spartizioni di incarichi e responsabilità. Due anni dannosi da cancellare mettendo fine a questa lenta ed inesorabile agonia.
L’Assemblea degli iscritti al Circolo PD di Maratea |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/10/2026 - Rotonda, riconoscimento Pollino DiVino: l’amministrazione si congratula
Un successo di portata nazionale, condiviso dall’amministrazione comunale. 'Pollino DiVino', locale rotondese del sommelier professionista Carlo Miraglia, ha di fatti ricevuto a Milano il premio ‘Carta Vini Italia’, nella categoria ‘Wine Bar’.
La premiazione è avvenuta d...-->continua |
|
|
|
22/10/2026 - Agricoltura, centrosinistra: «I 25 milioni annunciati non ci sono ancora, mentre servono risposte immediate»
“L’audizione odierna dell’assessore Cicala in Seconda Commissione ha fatto emergere una realtà ben diversa da quella rappresentata negli annunci dei giorni scorsi: i 25 milioni promessi agli agricoltori non sono immediatamente disponibili e, per buona parte, r...-->continua |
|
|
|
|
22/10/2026 - Caro energia, Cicala illustra gli aiuti all’agricoltura lucana: 25 milioni tra gasolio, costi di produzione ed emergenze
L’assessore regionale alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Carmine Cicala, ha illustrato oggi in Seconda Commissione consiliare le misure a sostegno delle imprese agricole lucane colpite dal caro energia e dall’aumento dei costi di produzione.
...-->continua |
|
|
|
|
22/10/2026 - Vertenza CallMat, basta proclami! Il 1° novembre è alle porte: 350 posti di lavoro sono a rischio!
Licenziamenti annunciati, garanzie assenti e incontri senza risposta. Il MIMIT convochi subito un tavolo straordinario. TIM, Governo e Regione Basilicata si assumano le proprie responsabilità! Le Segreterie regionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILFPC-UIL e UGL ...-->continua |
|
|
|
|
22/10/2026 - Decimo Trupo Alfiere del Lavoro, Chiorazzo "Un orgoglio per la Basilicata''
"Il riconoscimento di Alfiere del Lavoro conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Decimo Trupo, studente di Cersosimo diplomato con 100 e lode in Meccatronica presso l'IIS Policoro-Tursi, è motivo di grande orgoglio per tutta la Basilicata...-->continua |
|
|
|
|
22/10/2026 - FP CGIL Potenza:emergenza carburante, a rischio la raccolta rifiuti
Un coordinamento urgente per affrontare le difficoltà nell’approvvigionamento di carburante e le loro ripercussioni sul ciclo integrato dei rifiuti. È quanto chiede la FP CGIL Potenza nella nota inviata alla Prefettura e alle aziende del settore, dando seguito...-->continua |
|
|
|
22/10/2026 - Elezione del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza del CAL
Si è insediato ed ha completato le operazioni elettorali per il rinnovo dei propri organi di vertice il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Basilicata, riunitosi in data odierna presso la sala A del Consiglio Regionale.
Al termine delle votaz...-->continua |
|
|
|
|