-->
La voce della Politica
| Csx Potenza su ritardi nella costruzione dei nuovi alloggi presso contrada Bucaletto |
|---|
6/07/2021 | In questi giorni stiamo assistendo all'ennesima manifestazione di incapacità da parte dell'amministrazione comunale. Questa volta, il tema è l'annosa questione che riguarda la costruzione di 70 nuovi alloggi per i cittadini di Rione Bucaletto.
Nonostante le "grandi speranze" suscitate dalla campagna elettorale della destra, la realtà dei fatti ci consegna una situazione a dir poco grottesca.
Mentre l'esasperazione dei cittadini coinvolti cresce (comprensibilmente), l'assessore Picerno prova a temporeggiare mistificando palesemente la realtà. Il rappresentante della giunta leghista, infatti, ha dichiarato con leggerezza: "È l'ATER che deve fare la gara, stiamo aspettando loro. " Una palese scorrettezza Istituzionale che non poteva non far scaturire l'immediata replica dell'Amministratore Unico di Ater Vincenzo De Paolis, il quale non ha potuto far altro che intervenire per ristabilire un minimo principio di verità (se non altro per rispetto della sofferenza dei cittadini coinvolti.) Entrando nel merito della questione, De Paolis si è visto costretto a ricordare alla giunta leghista e alla maggioranza di centrodestra che, dopo aver impiegato ben 26 mesi per adottare due delibere, ad oggi mancano degli adempimenti fondamentali per poter avviare la gara d'appalto e i lavori: si ignora se il comune abbia provveduto a rispettare le prescrizioni del parere Geologico della regione Basilicata. Non risulta, inoltre,approvato lo schema di convenzione per la concessione del diritto di Superficie a favore dell'Ater all'interno dell'area oggetto d'intervento e non è stato rilasciato ancora il permesso di costruire (nonostante i numerosi impegni verbali dell'amministrazione in tal senso). Tutto ciò premesso, a noi non resta che prendere atto dell'ennesimo fallimento di questa compagine amministrativa. Una destra che prova goffamente ad addossare ad altri la responsabilità della propria incompetenza. Nel frattempo, il prezzo del malgoverno e dell'improvvisazione, continuano a pagarlo i potentini.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/11/2025 - 'Diritti calpestati' : SIFUS denuncia la Slem per le gravi irregolarità
Il SIFUS Basilicata denuncia con forza la grave situazione che stanno vivendo le lavoratrici della mensa scolastica del comune di Senise affidata alla ditta SLEM srl, le quali non hanno ancora ricevuto lo stipendio del mese di ottobre e il saldo di settembre.
Una condizi...-->continua |
|
|
|
26/11/2025 - Giordano: ''Province, necessari interventi legislativi organici''
“Le Province sono pietre angolari della Repubblica e necessitano di uscire dall'attuale incertezza. È fondamentale che il Governo e il Parlamento colgano questo invito per superare lo stallo che dura ormai da troppo tempo, ridando piena dignità e chiarezza fun...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Fai, Flai e Uila: “Domani in piazza per ridare dignità alla forestazione''
I segretari regionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – Apetino, Pellegrino e Nardiello – confermano lo sciopero generale del comparto forestazione previsto per domani, 27 novembre. I tre segretari annunciano che saranno sotto la Regione Basilicata insieme a...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Mt Academy, i cantieri delle competenze
Continua il percorso Cloud Architecting on AWS di MT Academy promosso dall’Assessorato alle Attività produttive, lavoro e formazione – guidato dall’assessore Francesco Cupparo – dalla Direzione Sviluppo Economico, lavoro e Servizi alla comunità della Regione B...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Regione Basilicata. Cupparo su mobile imbottito: ricostituire il comitato di distretto
“Per affrontare la crisi del mobile imbottito del Materano diventa prioritario ricostituire il Comitato di Distretto in quanto l’ultimo decreto di nomina risale al lontano 21 ottobre 2013. La durata in carica dell’organismo secondo quanto prevede la legge regi...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Crisi idrica, sindaco di Moliterno: ''serve un piano Marshall''
"Piove, Governo ladro!". Ormai anche questa frase non ha piú senso in politica, la pioggia tanto attesa é un toccasana per i governi.
Ma, mentre cade la pioggia c'é una prima linea dei governi sul territorio che non dimentica la polvere della strada...-->continua |
|
|
|
26/11/2025 - Trasporto scolastico, Mancini replica a Bianco:'Nessuna inerzia della Provincia'
“Le affermazioni del sindaco di Policoro, Enrico Bianco, sono non solo infondate, ma anche fuorvianti rispetto alla reale distribuzione delle competenze in materia di trasporto scolastico”.
Così il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, h...-->continua |
|
|
|
|