-->
La voce della Politica
| Csx Potenza su ritardi nella costruzione dei nuovi alloggi presso contrada Bucaletto |
|---|
6/07/2021 | In questi giorni stiamo assistendo all'ennesima manifestazione di incapacità da parte dell'amministrazione comunale. Questa volta, il tema è l'annosa questione che riguarda la costruzione di 70 nuovi alloggi per i cittadini di Rione Bucaletto.
Nonostante le "grandi speranze" suscitate dalla campagna elettorale della destra, la realtà dei fatti ci consegna una situazione a dir poco grottesca.
Mentre l'esasperazione dei cittadini coinvolti cresce (comprensibilmente), l'assessore Picerno prova a temporeggiare mistificando palesemente la realtà. Il rappresentante della giunta leghista, infatti, ha dichiarato con leggerezza: "È l'ATER che deve fare la gara, stiamo aspettando loro. " Una palese scorrettezza Istituzionale che non poteva non far scaturire l'immediata replica dell'Amministratore Unico di Ater Vincenzo De Paolis, il quale non ha potuto far altro che intervenire per ristabilire un minimo principio di verità (se non altro per rispetto della sofferenza dei cittadini coinvolti.) Entrando nel merito della questione, De Paolis si è visto costretto a ricordare alla giunta leghista e alla maggioranza di centrodestra che, dopo aver impiegato ben 26 mesi per adottare due delibere, ad oggi mancano degli adempimenti fondamentali per poter avviare la gara d'appalto e i lavori: si ignora se il comune abbia provveduto a rispettare le prescrizioni del parere Geologico della regione Basilicata. Non risulta, inoltre,approvato lo schema di convenzione per la concessione del diritto di Superficie a favore dell'Ater all'interno dell'area oggetto d'intervento e non è stato rilasciato ancora il permesso di costruire (nonostante i numerosi impegni verbali dell'amministrazione in tal senso). Tutto ciò premesso, a noi non resta che prendere atto dell'ennesimo fallimento di questa compagine amministrativa. Una destra che prova goffamente ad addossare ad altri la responsabilità della propria incompetenza. Nel frattempo, il prezzo del malgoverno e dell'improvvisazione, continuano a pagarlo i potentini.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|