-->
La voce della Politica
| Una domanda alla Procura della Repubblica di Potenza |
|---|
28/06/2021 | Come è noto, il 7 maggio 2020, al termine dell’azione di disobbedienza civile tenuta fuori alla sede Rai di Potenza, fui denunciato per violazione dell’art. 18 TULPS. A maggio scorso, non avendo ancora ricevuto notizie dalla Procura e nutrendo la speranza di poter discutere in un’aula di giustizia l’azione compiuta, ho chiesto al mio ex avvocato Francesco Di Paola di inoltrare alla Procura della Repubblica di Potenza una richiesta ai sensi dell’335 c.p.p.
Con mia grande sorpresa, quando ho rappresentato all’avvocato Di Paola che intendevo rivolgermi alla Procura per chiedere alla stessa perché, dopo oltre 50 giorni, non abbia ancora inteso rispondere alla richiesta inoltrata ai sensi del 335 c.p.p., l’avvocato Di Paola mi ha testualmente scritto: “Di me non devi dire nulla senza la mia autorizzazione. Sia Chiaro”.
Gentile avvocato, ma di quale autorizzazione parla? Cosa dovrebbe autorizzare? Mi spieghi? Io il suo legalese e a limite i suoi timori faccio fatica a comprenderli.
Nel momento in cui mi accingo a chiedere alla Procura ragione di un silenzio che si protrae da oltre 50 giorni, a me sembra abbastanza ovvio che devo necessariamente far riferimento a chi ha inoltrato la richiesta a mio nome. Qual è il problema, illustre avvocato?
Ciò detto e archiviata questa storia triste e sconcertante, lasciate che adesso faccia la domanda che intendevo rivolgere alla Procura di Potenza: Egregi signori della Procura della Repubblica di Potenza, che fine ha fatto la denuncia che mi è stata comminata in data 7 maggio 2020? Per parte mia vi chiedo di processarmi, ma vi chiedo anche di onorare un articolo del Codice di Procedura Penale.
Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani (in sciopero della fame dalle ore 23.59 del 6 giugno).
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/02/2026 - Basilicata. Agricoltura, Cicala: ''Dal Tavolo Verde metodo condiviso''
“Quando il dialogo è autentico e responsabile, si compiono passi avanti concreti per l’intera Basilicata. L’agricoltura non riguarda solo gli addetti ai lavori: significa lavoro, presidio del territorio, economia reale e coesione sociale”.
Si è riunito il Tavolo Ver...-->continua |
|
|
|
26/02/2026 - FORESTALI, ASA, SAAP , lavoratori precari : il SIFUS sollecita un confronto immediato
Il SIFUS-CONFALI (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) torna a porre al centro dell’attenzione il tema della stabilizzazione dei lavoratori FORESTALI - SAAP e ASA rilanciando con forza la necessità di un intervento strutturale da parte della Regi...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Polimedica: annunciato ricorso Consiglio di Stato contro sentenza Tar Basilicata
La Polimedica S.r.l., nel manifestare la propria delusione per la sentenza n. 80 del 25-2-2026 del TAR Basilicata, che ha rigettato il ricorso contro la DGR Basilicata n. 473/2025 e i conseguenti riparti di budget 2025/26 per la specialistica ambulatoriale, re...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Potenza, incontro pubblico su “Le ragioni del NO al Referendum” il 27 febbraio
Venerdì 27 febbraio 2026 dalle ore 17:00, presso i locali di ScamBioLoGiCo in Piazzale Istria 1/3 a Potenza si terrà l'incontro pubblico “Le ragioni del NO al Referendum”, per approfondire tutti gli aspetti della modifica della Costituzione proposta alle elett...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Basilicata. Tre nuovi spazi dedicati agli adolescenti
Tre nuovi spazi dedicati agli adolescenti nasceranno in Basilicata grazie al finanziamento dell’Avviso nazionale “DesTEENazione – Desideri in azione”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Scanzano Jonico: meno burocrazia, più servizi, opposizione presenta 7 proposte
SCANZANO JONICO – I Consiglieri comunali Felicetta Salerno, Claudio Scarnato e Nicola Mangialardi hanno presentato 7 emendamenti al Bilancio di Previsione 2026-2028. L’obiettivo è proporre un’idea di governo della città basata su tre pilastri: investimento sul...-->continua |
|
|
|
25/02/2026 - Polimedica: audizione in Commissione Comune Melfi, nuova iniziativa sindaco
Il sindaco di Melfi Giuseppe Maglione in riferimento alla procedura di raffreddamento e conciliazione attivata in relazione alla gravissima crisi occupazionale e operativa che ha colpito la struttura sanitaria Polimedica di Melfi e in vista dell'incontro aggio...-->continua |
|
|
|
|