-->
La voce della Politica
| M5S Basilicata su nuova posizione lavorativa di Zullino |
|---|
26/06/2021 | Sembra che in queste ore le truppe cammellate di capitan mojito abbiano fatto carte false per spegnere sul nascere le polemiche nate dopo l’affaire che ha visto protagonisti il vigile urbano Zullino e il Comune di Rapolla.
A darne notizia qualche giorno fa è stato il quotidiano “La nuova del sud” evidenziando strane coincidenze tra assunzioni e candidature per il vertice del nascente Parco del Vulture.
Il Comune di Rapolla, per coprire un posto di istruttore direttivo di vigilanza categoria D posizione economica D1 part-time 50%, ha deciso di attingere dalle graduatorie di concorsi già in essere presso altri Enti su tutto il territorio nazionale. La scelta del Comune di Rapolla è caduta su una candidatura relativa ad una graduatoria del Comune di Borgo Virgilio in provincia di Mantova, che vede come idoneo non vincitore il consigliere regionale leghista, Massimo Zullino.
A quanto pare vi sarebbe stata anche un'altra candidatura da parte di un idoneo non vincitore in una graduatoria di un'amministrazione locale lucana, che però sarebbe stata scartata per motivi che appaiono pretestuosi. Una vicenda, questa del Comune di Rapolla e del Consigliere Zullino, che mette a nudo tutta la pochezza di un partito, la Lega, che aveva sbandierato il cambiamento e lo continua a sventolare ad ogni occasione utile. Questo non è affatto cambiamento, ma solo bieco consociativismo. Il consociativismo che ha fatto sempre male alla nostra terra e che ha contribuito a svuotare i nostri territori.
Davvero questo centrodestra del cambiamento vuole avallare questi giochetti triti e ritriti da prima repubblica?
Forse sì oppure trattasi esclusivamente di strane coincidenze? Chissà.
Nel frattempo non ci resta che fare i nostri più sinceri auguri a Massimo Zullino per la sua nuova posizione lavorativa presso il Comune di Rapolla, invitandolo, vista l'urgenza con cui si è dato seguito all'avviso pubblico ed i tempi ristretti per candidarsi, a prendere servizio al più presto e a lasciare lo scranno in Consiglio Regionale.
Gianni Perrino
Gianni Leggieri
Carmela Carlucci
Movimento 5 Stelle Basilicata - Consiglio Regionale |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari
Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.
Il precedente impianto no...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''
Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.
In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - La Pro Loco Sanchirichese al Senato per la cerimonia del V Concorso Nazionale “EpliBriamoci”
Si terrà presso la prestigiosa Sala degli Atti Parlamentari “Giovanni
Spadolini” del Senato della Repubblica la cerimonia del quinto Concorso Nazionale “EpliBriamoci”,
iniziativa culturale promossa dall’Ente Pro Loco Italiane (EPLI).
Per la prima v...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Basilaureati, al via la seconda edizione
La Regione Basilicata ha pubblicato l’Avviso pubblico “#Basilaureati – Bonus alle imprese per l’assunzione di laureati disoccupati – seconda finestra”, finanziato nell’ambito del Programma Regionale FESR FSE+ 2021-2027, con una dotazione complessiva di 2 milio...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Accordo Aql-Commissario di Governo contrasto dissesto idrogeologico
È stato firmato oggi l'Accordo di Collaborazione tra il Commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico nella Regione Basilicata e Acquedotto Lucano S.p.A. L'intesa, siglata dal Soggetto Attuatore Delegato, Avv. Gianmarco Blasi, e dal Diretto...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Italia Viva Lauria: Antonella Ielpo nuova segretaria cittadina
Italia Viva Lauria annuncia il passaggio di testimone alla guida della segreteria cittadina: Maurizio Mastroianni lascia l’incarico ad Antonella Ielpo, in un clima di piena condivisione e continuità politica, nel segno del gioco di squadra che da sempre caratt...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - Forestazione, al via la campagna 2026
«Con l’avvio della campagna di forestazione 2026 prende pienamente forma un’attività essenziale per la Basilicata: tutela del territorio, manutenzione del patrimonio naturale, lavoro nelle aree interne e programmazione di lungo periodo devono camminare in...-->continua |
|
|
|
|