-->
La voce della Politica
| Spera (Ugl):”Parte la campagna vaccinale all'interno dello stabilimento di Miraf |
|---|
4/06/2021 | Ugl Metalmeccanici:”Regioni e ASL forniscano indicazioni sulla possibilità di attivare HUB aziendali”.
“La Ugl Metalmeccanici, sensibile come sempre al problema pandemico in Italia, si augura che tutte le aziende Sanitarie Locali dislocate sui vari territori in Italia, si attivino il prima possibile prendendo esempio su come l'ASL Città di Torino ha confermato la messa a disposizione presso il centro vaccinale di Mirafiori predisposto nella propria Sala medica, a partire da mercoledì prossimo 9 giugno, delle dosi di vaccino destinate ai dipendenti delle società del Gruppo Stellantis che fanno riferimento a tale realtà e che ne facciano richiesta”.
E’ quanto riferisce Antonio Spera, Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici per il quale, “positivamente apprendiamo che l'Azienda automobilistica a Torino attiverà da lunedì p.v. la fase di prenotazione, che avverrà attraverso un applicativo informatico gestito dai medici competenti a cui i dipendenti dell'area coinvolta potranno accedere via PC o Smartphone. Le prenotazioni saranno poi trasferite a cura dei medici competenti sulla piattaforma informatica regionale appositamente creata per le aziende. La prenotazione sarà libera senza vincoli di età e sarà fatta a tranches, così da seguire un calendario coerente con l'arrivo presso il centro vaccinale delle dosi necessarie”. Il Segretario Nazionale Spera ribadisce che, “per l’Ugl serve un rapido cambio di passo delle Aziende Sanitarie nella location per la campagna vaccinale, come previsto d’altronde nel piano nazionale presentato dal Governo che rinforzi l’iniziativa Stellantis in tutti i siti automobilistici Italiani la quale, partendo dalla Regione Piemonte, opererà quale punto vaccinale a integrazione del servizio sanitario pubblico e dove l'HUB di Mirafiori gestirà il processo di vaccinazione sotto il controllo dell'ASL territorialmente competente e in stretta collaborazione con la stessa. Le Regioni, da parte loro, forniscano indicazioni sulla possibilità di attivare HUB aziendali. Siamo molto soddisfatti di come l’azienda tiene all’incolumità dei suoi dipendenti, assicuriamo sin dora che lavoreremo perché anche in tutti i siti Stellantis e in fabbriche Italiane metalmeccaniche si avvi al più presto la stessa campagna vaccinale. Dobbiamo tutti, ognuno per la sua competenza – conclude Spera – sforzarsi nel dare indicazioni consone e collaborative affinché i metalmeccanici possano vaccinarsi in maniera invitante e tranquilla: insomma vaccinarsi si ma con decoro, rispetto, privacy e sicurezza”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/12/2025 - Pet Therapy per persone con disabilità, Padula incontra Ritorti
Si è tenuto oggi l’incontro istituzionale del Garante per le persone con disabilità della Regione Basilicata, Marika Padula, con il Responsabile Regionale Fare Ambiente MEE, Enzo Ritorti, e il tecnico veterinario Teodosio Grimaldi, responsabile del settore cinofilo.
-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture
L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Fra...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio
Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti
Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 -
Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti
La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua |
|
|
|
|