-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

“Montalbano - La Città che Vogliamo” su vetustità del Postamat

3/06/2021

La Direzione Poste italiane dopo aver ripristinato nei mesi scorsi l’apertura pomeridiana degli sportelli postali, nel comune di Montalbano Jonico, anche grazie ad una forte mobilitazione della intera cittadinanza, occorra adesso che risolva un'altra criticità, non da poco, che si sta manifestando sempre più, e da lungo tempo.
Si tratta della vetustà del Postamat (Sportello automatico) che crea disservizi e difficoltà ai clienti postali.
Abbiamo più volte sollecitato le Poste ad attivarsi nella sua sostituzione con uno nuovo, al fine di garantire un servizio celere ed efficiente alla clientela.
Ma ad oggi nessun riscontro, e il disservizio è come prima, più di prima.
Tale situazione si ripercuote non solamente sulla clientela, ormai esasperata dai continui scollegamenti alla rete centrale, ma anche sul personale postale che deve in continuazione spiegare ai clienti i motivi delle interruzioni, che possono variare da alcuni minuti sino a qualche giorno.
Crediamo che il rispetto verso i cittadini, la clientela e i propri dipendenti vada dimostrato anche con questi piccoli, ma essenziali e moderni strumenti tecnologici.
Essa risulta essere una benedizione quando funziona, ma al momento del suo blocco o malfunzionamento, diventa un inferno, perché priva, in questo caso, i cittadini della liquidità necessaria per affrontare spese e bisogni quotidiani, anche urgenti.
Invitiamo le Poste Centrali a voler intervenire con sollecitudine nella predetta sostituzione, prima che possa accadere qualche episodio increscioso.
03/06/2021
Leonardo Rocco Tauro
Consigliere Capogruppo
“Montalbano –La Città che Vogliamo”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo