-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: "No ai 'Certificati verdi'. No al ricatto di Stato"

18/05/2021

Giù la maschera! O la borsa o la vita!!
Il buon Sileri, vice ministro di questa Repubblica delle banane, ha spudoratamente reso manifeste le ragioni che hanno indotto il nostro governo ad introdurre i cosiddetti “Certificati verdi”.
“Se non vuoi vaccinarti e vuoi muoverti, che fai? Ogni volta ti fai il tampone? Capisci che alla fine forse è meglio se ti vaccini e ti togli il pensiero”. Queste le parole consegnate alla stampa e alla storia dal dr. Sileri. Parole indegne di un uomo di governo di un paese che voglia definirsi democratico.
Parole che confermano in pieno quel che ho affermato sull’art. 9 del cosiddetto “Decreto riaperture”: i certificati verdi sono contrari al buon senso, discriminatori, privi di ragioni scientifiche, hanno una finalità palesemente coercitiva, rischiano di creare cittadini di serie A e cittadini di serie B.
Immagino che sarebbe inutile ricordare nuovamente a Sileri e associati la risoluzione approvata a gennaio scorso dal Consiglio d’Europa, le affermazioni di un illustre rappresentante dell’Oms e perfino quelle del dr. Burioni, icona di questo regime di colonnelli-sanitari.
Inutile, in un paese che ha azzerato il dibattito in seno alla Comunità scientifica, il tentativo di far riflettere sulla pericolosa deriva sulla quale ci stiamo incamminando.
Con i “Certificati Verdi” si mira di fatto ad introdurre surrettiziamente un obbligo a vaccinarsi privo di adeguate pezze d’appoggio scientifiche. Un obbligo a un trattamento sanitario, gioverà sottolinearlo, che con ogni probabilità avrà cadenza annuale o semestrale. Concordo con chi ha detto che la strada sulla quale ci stiamo incamminando rischia di condurci verso pericolose svolte autoritarie in materia di politiche sanitarie non solo vaccinali.
A Sileri e soci, a questo punto, posso solo ribadire che intendo continuare a mettere in discussione questo insensato e pericoloso provvedimento. Come segnalato al Ministro dell’Interno, tutte le volte che potrò, intendo dar corpo ad azioni di disobbedienza civile.
Al bastone e alla carota del compagno-camerata Sileri risponderò con gli strumenti della lotta e dell’azione nonviolenta.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo