Sono diversi giorni che numerosi cittadini materani ci segnalano disfunzioni delle piattaforma di prenotazione dei vaccini. Al momento i cittadini materani nei giorni scorsi sono stati dirottati dalla piattaforma di Poste Italiane ai centri vaccinali di Potenza e Senise.
Sappiamo che il centro vaccinale di Matera funziona bene e che i vaccini sono disponibili, quindi non riusciamo a capire come mai i cittadini devono recarsi in altri centri vaccinali distanti centinaia di chilometri, trattandosi molto spesso di persone anziane o con disabilità e caregiver.
Pertanto, il Comitato in difesa dei cittadini ha inviato una pec con richiesta di intervento al Difensore civico di Basilicata per indagare su questi problemi riscontrati.
Ricordiamo che episodi del genere in Lombardia hanno portato alla sostituzione dell’azienda che gestiva la piattaforma di prenotazione.
Nella serata di lunedì 3 maggio la piattaforma di Poste Italiane ha ripreso a visualizzare le prenotazioni anche per Matera.
In ogni caso chiediamo che si faccia luce su questa vicenda al fine di tutelare il diritto alla salute e alla sicurezza delle cure.
Le recenti comunicazioni relative ai servizi sanitari nell’area sud della provincia di Potenza rappresentano un primo, significativo segnale di attenzione verso un territorio che da tempo denuncia carenze e criticità.
È tuttavia doveroso ricordare che tali risultat...-->continua
Esprimo pieno soddisfacimento per la decisione di arricchire i servizi erogati da asp mediante medici specialisti al pod di Chiaromonte. Il risultato è stato ottenuto a seguito di un'interlocuzione posta in essere dall’assessore Cupparo verso il Dipartimento s...-->continua
Il Partito Democratico conferma con forza la volontà di ravvivare e rafforzare la propria presenza politica sul territorio, rilanciando l’attività del partito a partire dalle questioni regionali fino ai grandi temi della politica nazionale.
«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne. Portare stabilmente il vino della Basilicata su mercati solidi com...-->continua
Centro internazionale dialettologia, Lacorazza: grazie sindaci. E la Regione?
Il Capogruppo PD: abbiamo depositato PdL per salvaguardare dialetti lucani, abbiamo proposto e fatto entrare nel programma triennale delle politiche culturali regionali le attivi...-->continua
“Registro che da giorni sulla “vicenda Stellantis” si è scatenata una sorta di competizione interna ai Cinquestelle per il titolo di chi è più “antigovernativo”, in particolare tra le consigliere regionali impegnate nell’ennesima protesta-presidio ai cancelli ...-->continua
La Conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata esprime pieno sostegno alla mobilitazione promossa dai Centri Antiviolenza e dalle associazioni femministe in tutta Italia contro la riscrittura della normativa sulla violenza sessuale, che rischia di cancel...-->continua