-->
La voce della Politica
| Vaccini, materani dirottati altrove, Comitato La Sanità Materana chiede intervento Difensore Civico |
|---|
4/05/2021 | Sono diversi giorni che numerosi cittadini materani ci segnalano disfunzioni delle piattaforma di prenotazione dei vaccini. Al momento i cittadini materani nei giorni scorsi sono stati dirottati dalla piattaforma di Poste Italiane ai centri vaccinali di Potenza e Senise.
Sappiamo che il centro vaccinale di Matera funziona bene e che i vaccini sono disponibili, quindi non riusciamo a capire come mai i cittadini devono recarsi in altri centri vaccinali distanti centinaia di chilometri, trattandosi molto spesso di persone anziane o con disabilità e caregiver.
Pertanto, il Comitato in difesa dei cittadini ha inviato una pec con richiesta di intervento al Difensore civico di Basilicata per indagare su questi problemi riscontrati.
Ricordiamo che episodi del genere in Lombardia hanno portato alla sostituzione dell’azienda che gestiva la piattaforma di prenotazione.
Nella serata di lunedì 3 maggio la piattaforma di Poste Italiane ha ripreso a visualizzare le prenotazioni anche per Matera.
In ogni caso chiediamo che si faccia luce su questa vicenda al fine di tutelare il diritto alla salute e alla sicurezza delle cure. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: ''Compensazioni ambientali usate per spese ordinarie invece che per il Non Oil''
Il Gruppo Consiliare Basilicata Casa Comune terrà una conferenza stampa giovedì 23 aprile alle ore 11.00, presso la Sala riunioni della Vice Presidenza – 4° piano Palazzo del Consiglio Regionale, per illustrare nel dettaglio il pacchetto di interrogazioni consiliari che i c...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - Oss, Lacorazza scrive a Latronico: valutare percorsi rafforzamento
“Dopo le audizioni in IV Ccp dei sindacati di categoria dalle quali è emersa la carenza cronica dell’Operatore Socio Sanitario (Oss) nelle strutture sanitarie lucane, abbiamo scritto all’assessore Cosimo Latronico e al direttore del Dipartimento Nicola Tripald...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Bardi: benvenuto al Procuratore Falvo
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha rivolto il benvenuto al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Francesco Falvo, sottolineandone il profilo istituzionale, il rigore e il ruolo centrale della giustizia per legalità, coesione social...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Potenza–Melfi, lavori sulla statale 658: richiesta l’accelerazione dei cantieri per ridurre i disagi
Un’accelerazione sui tempi dei lavori lungo la statale 658 “Potenza-Melfi”. È questa l’esigenza cui dare riscontro, emersa nel corso dell’incontro convocato dall’assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, svoltosi in Regione con il responsabile Anas Basilic...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura
Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti ...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|