-->
La voce della Politica
| Vaccini, materani dirottati altrove, Comitato La Sanità Materana chiede intervento Difensore Civico |
|---|
4/05/2021 | Sono diversi giorni che numerosi cittadini materani ci segnalano disfunzioni delle piattaforma di prenotazione dei vaccini. Al momento i cittadini materani nei giorni scorsi sono stati dirottati dalla piattaforma di Poste Italiane ai centri vaccinali di Potenza e Senise.
Sappiamo che il centro vaccinale di Matera funziona bene e che i vaccini sono disponibili, quindi non riusciamo a capire come mai i cittadini devono recarsi in altri centri vaccinali distanti centinaia di chilometri, trattandosi molto spesso di persone anziane o con disabilità e caregiver.
Pertanto, il Comitato in difesa dei cittadini ha inviato una pec con richiesta di intervento al Difensore civico di Basilicata per indagare su questi problemi riscontrati.
Ricordiamo che episodi del genere in Lombardia hanno portato alla sostituzione dell’azienda che gestiva la piattaforma di prenotazione.
Nella serata di lunedì 3 maggio la piattaforma di Poste Italiane ha ripreso a visualizzare le prenotazioni anche per Matera.
In ogni caso chiediamo che si faccia luce su questa vicenda al fine di tutelare il diritto alla salute e alla sicurezza delle cure. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il Vice Presidente ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Confindustria Basilicata,Polese (OL - IV): “D’Alema scelta di autorevolezza
“La designazione all’unanimità di Francesco D’Alema alla presidenza di Confindustria Basilicata per il quadriennio 2026-2030 è una notizia che accogliamo con estremo favore. Parliamo di una figura che incarna perfettamente il connubio tra competenza tecnica, s...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Carburanti: 'in Basilicata paghiamo di più, senza una spiegazione accettabile'
In queste ore è stato presentato un esposto alla Guardia di Finanza, da parte di A.Ba.Co. Basilicata per chiedere accertamenti su possibili anomalie nella formazione dei prezzi dei carburanti. Non spetta a noi anticipare giudizi, ma una cosa la possiamo dire c...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Lacorazza: Acquedotto lucano, patrimonio di tutti, non di parte
Il capogruppo di Pd: “Non servono forzature né calcoli su un patrimonio che dovrebbe unire e non dividere. Necessario un aggiornamento in II CCP e che il Presidente Bardi coinvolga l’opposizione di centrosinistra in un confronto realmente condiviso”
“...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Grano duro, nasce la Cun: più trasparenza sui prezzi e valorizzazione qualità
L’avvio e la prima quotazione ufficiale della Commissione Unica Nazionale (Cun) sul grano duro rappresentano un risultato importante ottenuto grazie alle mobilitazioni di Coldiretti, con in piazza tanti agricoltori lucani, con cui viene garantita trasparenza ...-->continua |
|
|
|
|