-->
La voce della Politica
| Partita da Muro Lucano la visita in Basilicata del commissario di FdI Gemmato |
|---|
19/04/2021 | E’ partita questa mattina da Muro Lucano la prima visita ufficiale in Basilicata del neo commissario regionale di FdI On. Marcello Gemmato.
Il centro del Marmo Platano, guidato da Giovanni Setaro primo sindaco eletto tra le fila del partito nel 2018, è stato luogo del primo incontro istituzionale del commissario, avvenuto presso la residenza comunale.
Ancora una volta Muro Lucano conferma di essere luogo simbolo del centro destra lucano.
“Un bel segnale per tutti i territori da sempre considerati non periferia ma centro nevralgico della politica di FdI, questa è la direzione da seguire per essere non un peso ma una risorsa a supporto delle dinamiche territoriali e regionali. Per questo rivolgo un sentito ringraziamento a Marcello.”
Queste le parole del Dirigente Nazionale Erberto Frieri.
“Un grazie all’ On. Gemmato per aver fatto visita alla mia comunità, per aver mosso, simbolicamente, il suo primo passo da commissario a Muro Lucano. Un gesto che dimostra grande sensibilità verso il lavoro fatto in questi anni e che restituisce dignità ai territori, valorizzando tutte quelle donne e quegli uomini che hanno contribuito a costruire un sogno visionario che nasce nell’ormai lontano 2012: una famiglia chiamata Fratelli d’Italia, l’unico partito all’opposizione del Governo Draghi che dimostra ancora una volta di essere coerente nelle idee e nei fatti. Con la certezza che il nuovo Commissario saprà guidare diligentemente la segreteria regionale, rafforzando maggiormente il rapporto con i territori, porgo a lui e a tutto il partito un grande in bocca al lupo nel segno del rispetto della storia e del futuro che verrà.”
Giovanni Setaro – Sindaco della Città di Muro Lucano. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura
Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'
Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|