-->
La voce della Politica
| Partita da Muro Lucano la visita in Basilicata del commissario di FdI Gemmato |
|---|
19/04/2021 | E’ partita questa mattina da Muro Lucano la prima visita ufficiale in Basilicata del neo commissario regionale di FdI On. Marcello Gemmato.
Il centro del Marmo Platano, guidato da Giovanni Setaro primo sindaco eletto tra le fila del partito nel 2018, è stato luogo del primo incontro istituzionale del commissario, avvenuto presso la residenza comunale.
Ancora una volta Muro Lucano conferma di essere luogo simbolo del centro destra lucano.
“Un bel segnale per tutti i territori da sempre considerati non periferia ma centro nevralgico della politica di FdI, questa è la direzione da seguire per essere non un peso ma una risorsa a supporto delle dinamiche territoriali e regionali. Per questo rivolgo un sentito ringraziamento a Marcello.”
Queste le parole del Dirigente Nazionale Erberto Frieri.
“Un grazie all’ On. Gemmato per aver fatto visita alla mia comunità, per aver mosso, simbolicamente, il suo primo passo da commissario a Muro Lucano. Un gesto che dimostra grande sensibilità verso il lavoro fatto in questi anni e che restituisce dignità ai territori, valorizzando tutte quelle donne e quegli uomini che hanno contribuito a costruire un sogno visionario che nasce nell’ormai lontano 2012: una famiglia chiamata Fratelli d’Italia, l’unico partito all’opposizione del Governo Draghi che dimostra ancora una volta di essere coerente nelle idee e nei fatti. Con la certezza che il nuovo Commissario saprà guidare diligentemente la segreteria regionale, rafforzando maggiormente il rapporto con i territori, porgo a lui e a tutto il partito un grande in bocca al lupo nel segno del rispetto della storia e del futuro che verrà.”
Giovanni Setaro – Sindaco della Città di Muro Lucano. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
2/02/2026 - Protezione Civile, incontro a Palazzo di Città con l’Amministrazione Nicoletti
Si è svolto giovedì 29 gennaio, nel Palazzo Municipale, un incontro promosso dall’Assessore alla Protezione Civile – C.O.C. e Urbanistica, Giuseppe Sicolo, dal Comandante della Polizia Locale Paolo Milillo e dal rappresentante del Servizio Comunale di Protezione Civile Cosim...-->continua |
|
|
|
1/02/2026 - Dalla strada all’università: l’esperienza di un portalettere nelle aree interne della Basilicata
Riceviamo e pubblichiamo la nota di un giovane portalettere delle aree interne della Basilicata, che racconta la propria esperienza lavorativa e di studio, ringraziando il sindacato FAILP CISAL per il supporto e il confronto costruttivo.
Lavorare come...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Il SIFUS Basilicata aderisce al gruppo di lavoro e al sit-in per la sanità territoriale del Senisese
Senise, feb. 2026 – Il SIFUS Basilicata rende pubblica la propria adesione al gruppo di lavoro costituito a sostegno del Comitato dei Sindaci per la difesa e il rilancio della sanità territoriale del Senisese.
L’adesione nasce dopo aver appreso, trami...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Moliterno, opposizione: I comunicati del sindaco non risolvono i problemi dei cittadini
"Di nuovo il sindaco di Moliterno continua a usare la narrazione per celebrare sé stesso, trasformando la comunicazione istituzionale in strumento della propaganda politica. I cittadini sono stanchi di questo metodo, hanno bisogno di cose concrete e di rispost...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Potenza, impianti sportivi e programmazione. Galella (FdI) chiede risposte al sindaco Telesca
"A Potenza ci sono temi che improvvisamente spariscono dal dibattito politico. Chiedo al sindaco Vincenzo Telesca, con chiarezza e senza giri di parole: a che punto siamo? C'è un silenzio assordante che riguarda due presìdi fondamentali per lo sport cittadino...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica: Michele De Lisa nominato alla direzione
Delineata la gestione della struttura complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza. Si sono conclusi gli esiti dell'Avviso Pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di Direttore che, partiti nel 20...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana
"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del...-->continua |
|
|
|
|