-->
La voce della Politica
| Bolognetti: noi questo infame “muro” lo scavalcheremo. |
|---|
18/04/2021 | Stiamo per diventare stranieri nel nostro stesso Paese. Vogliono erigere "barriere" e "confini" tra una regione e l'altra e poi magari tra un comune e l'altro, tra un quartiere e l'altro. Finché il confine non diventerà la nostra porta di casa e magari il nostro soggiorno.
Lo stanno facendo per piegare volontà, non per tutelare la salute pubblica.
Se davvero avessero voluto tutelare la salute pubblica e onorare l'art. 32 della Costituzione, avrebbero rafforzato la medicina del territorio e il Servizio Sanitario Nazionale e avrebbero cambiato protocolli e linee guida.
Tutto questo c'entra assai poco con la tutela della salute pubblica.
Non intendo rispettare una legge che discrimina e divide la popolazione di questo Paese in vaccinati anti-sarscov2 e coloro che, nutrendo legittimi dubbi, non intendono farsi inoculare questi vaccini autorizzati a condizioni.
Questo provvedimento è un’autentica porcata. E allora sapete cosa vi dico? Se volete farci diventare stranieri in patria, noi, immigrati e clandestini del diritto e della libertà, della giustizia sociale e della democrazia, questo infame “muro” lo scavalcheremo. Il muro di questo “delirio”, che “delirio” non è, lo abbatteremo con la nonviolenza e a mani nude, mani che non stringono bottini e capestri. Magari iniziamo anche a preparare il passaporto per chiedere asilo politico in un paese che non preveda l’estradizione verso gli uffici della Pfizer e dell’Ema.
DISOBBEDIENZA CIVILE!
Non ci sto!
Di Maurizio Bolognetti (in sciopero della fame dalle 23.59 del 14 aprile per chiedere verità su questi 14 mesi di emergenza sanitaria e democratica).
Qui per riprendere “Checkpoint Charlie (ParteI)”:
https://www.youtube.com/watch?v=yEEqCHsIs8M
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Confindustria Basilicata,Polese (OL - IV): “D’Alema scelta di autorevolezza
“La designazione all’unanimità di Francesco D’Alema alla presidenza di Confindustria Basilicata per il quadriennio 2026-2030 è una notizia che accogliamo con estremo favore. Parliamo di una figura che incarna perfettamente il connubio tra competenza tecnica, solidità imprend...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Carburanti: 'in Basilicata paghiamo di più, senza una spiegazione accettabile'
In queste ore è stato presentato un esposto alla Guardia di Finanza, da parte di A.Ba.Co. Basilicata per chiedere accertamenti su possibili anomalie nella formazione dei prezzi dei carburanti. Non spetta a noi anticipare giudizi, ma una cosa la possiamo dire c...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Lacorazza: Acquedotto lucano, patrimonio di tutti, non di parte
Il capogruppo di Pd: “Non servono forzature né calcoli su un patrimonio che dovrebbe unire e non dividere. Necessario un aggiornamento in II CCP e che il Presidente Bardi coinvolga l’opposizione di centrosinistra in un confronto realmente condiviso”
“...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Grano duro, nasce la Cun: più trasparenza sui prezzi e valorizzazione qualità
L’avvio e la prima quotazione ufficiale della Commissione Unica Nazionale (Cun) sul grano duro rappresentano un risultato importante ottenuto grazie alle mobilitazioni di Coldiretti, con in piazza tanti agricoltori lucani, con cui viene garantita trasparenza ...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - La ''Banca del Tempo'' per l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro
L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro ha partecipato al 63° Congresso Nazionale UNGDCEC organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 26 e il 27...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone
“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel gi...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp
AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua |
|
|
|
|