-->
La voce della Politica
| Campanella su Medico Igiene e Sanità Pubblica: ‘pronti ad azioni clamorose’ |
|---|
7/04/2021 | Da ormai una settimana l'area del Mercure è priva di un medico di igiene e sanità pubblica, senza dubbio una figura fondamentale per la gestione della pandemia da Covid-19.
“Non ci sono parole per descrivere la situazione - commenta Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore - la situazione è già diventata insostenibile. L'assenza di un medico di igiene e sanità pubblica sul territorio fa sì che manchi il punto di riferimento per il coordinamento territoriale, che consenta la comunicazione tra USCA, cittadini, sindaci e medici di base. "
“I medici di medicina generale - commenta Campanella - sono alle prese con una mole di lavoro che va ben oltre le loro forze. Non si stanno risparmiando ma, di certo, non potremo resistere a lungo senza un punto di riferimento sanitario. Dobbiamo trovare subito una soluzione, la pandemia non è finita: abbiamo dei casi Covid che vanno censiti e gestiti. Noi sindaci dobbiamo essere messi in condizione di emanare ordinanze restrittive, all'occorrenza, e questo è possibile solo se è presente un medico di igiene e sanità pubblica ".
“Questa mattina - conclude Campanella - ho sentito l'assessore regionale alla salute Luigi Leone al quale ho inoltrato la protesta, facendomi portavoce di tutti i sindaci coinvolti. Attendiamo risposte tempestive altrimenti siamo pronti a fare azioni clamorose. " |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/08/2026 - Policoro piange il medico Angelo Lapolla, il cordoglio dell’Amministrazione
È morto nelle scorse ore Angelo Lapolla, medico cardiologo molto conosciuto e stimato nella comunità di Policoro.
A esprimere il cordoglio a nome dell’Amministrazione comunale è il sindaco Enrico Bianco, che ha ricordato l’impegno di Lapolla non solo nella sua lunga...-->continua |
|
|
|
31/08/2026 - Mini-ticket, Di Geronimo e Lopergolo (GD): "Va abolito''
«Il mini-ticket va abolito.
Il bilancio regionale non può pagarlo chi si ammala solo perché Bardi e Latronico non sanno fare i conti». Lo dichiarano Marco Di Geronimo e Giuseppe Lopergolo, Segretario regionale e Presidente regionale dei GD Basilicata. «Il ...-->continua |
|
|
|
|
31/08/2026 - Giovani e studenti contro l’iniziativa di Forza Nuova a Potenza
''Apprendendo dagli organi di stampa dell’iniziativa organizzata Forza Nuova a Potenza, come studenti e studentesse ci teniamo a ribadire un semplicissimo messaggio: Potenza è una Città Antifascista!'' - è quanto dichiara il Presidente della Consulta Provincia...-->continua |
|
|
|
|
31/08/2026 - Bolognetti (in digiuno dal 26 agosto 2026): a proposito del caso Ranucci
C'è un tizio di una delle reti ammiraglie della Rai che per 10 anni conduce una trasmissione di pseudo-inchiesta - Report - nel farlo compie, a volte, anche scorrettezze gigantesche come quella di appropriarsi di denunce altrui.
Il tizio - Sigfrido Ranucc...-->continua |
|
|
|
|
31/08/2026 - Ticket sanità, Centrosinistra: ''Latronico riferisca in Consiglio''
Nuovo fronte di scontro sulla sanità lucana. I consiglieri regionali di Centrosinistra chiedono la convocazione urgente di un Consiglio straordinario sui nuovi ticket, chiedendo all’assessore Latronico di riferire in Aula sulle ragioni della scelta, sui conti ...-->continua |
|
|
|
|
31/08/2026 - Sanità, i Consiglieri di maggioranza: ''Salvaguardate fragilità''
Sanità, i Consiglieri di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Italia Viva-Orgoglio Lucano: "Proteggere i più fragili e tenere i conti in ordine. Questa è la linea della maggioranza in Consiglio regionale"
"Sulla spesa farmaceutica servono chiarezza ...-->continua |
|
|
|
31/08/2026 - Chiorazzo e Vizziello: No a fiere clientelari con risorse lucane
Il Vice Presidente del Consiglio regionale Angelo Chiorazzo e il Capogruppo BCC Gianni Vizziello : “2,3 milioni per un software e quasi un milione per comunicare il Bonus Gas. Bardi spieghi come saranno spesi i 28,7 milioni”
“Dopo aver rinunciato a du...-->continua |
|
|
|
|