-->
La voce della Politica
| Disabilità, Bolognetti: ‘la faccia tosta di Cicala, Bardi e gli altri’ |
|---|
4/12/2020 | Ma il Cicala, il Bardi e gli altri che dichiarano un tanto al kilo, in occasione della giornata mondiale della disabilità, sono gli stessi che nulla hanno fatto quando gli abbiamo chiesto, per mesi interi, di garantire i diritti delle persone con disabilità grave e complessa?
Il Cicala che blatera di disabilità è lo stesso Cicala che ha impedito il mio accesso nella sala stampa solo pochi giorni fa?
Il presidente Bardi che dichiara è lo stesso presidente che ad agosto mi inviava, “per errore”, l’immagine di una sua gita in barca?
E tutti gli altri, inclusi alcuni colleghi della stampa e qualche esponente dell’opposizione, hanno qualcosa da chiedermi o da dichiarare?
Come avvenuto l’anno scorso c’è chi prova a tacitare la propria cattiva coscienza a poco prezzo.
A cosa serve celebrare la giornata mondiale della disabilità se poi non onoriamo leggi, diritti, diritti umani e Costituzione?
Parliamo spesso di regime. Ecco, questa è la plastica rappresentazione di cosa sia un regime. I carnefici parlano e non una parola viene detta sull’operato di questi signori che concretamente avrebbero potuto operare per garantire i diritti delle persone con disabilità.
Dopo la lettera di Tommaso Z a Conte, le lettere di Cicala e Bardi e il relativo coro che le ha accompagnate ci raccontano fin troppo bene in che paese viviamo.
P.S. Dalla mezzanotte di oggi e per ora fino alla mezzanotte del 30 dicembre inizierò uno sciopero della fame. Se volete proverò a dar corpo a un minimo di spiritualità in una realtà in cui sopravvive quasi esclusivamente la menzogna e la negazione di un diritto che da forza e sostanza alla parola democrazia: il diritto alla conoscenza. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Amministrazione di Senise risponde a Cupparo: chiarimenti su sanità, fondi e opere pubbliche
Il Sindaco del Comune di Senise, in risposta alle dichiarazioni rese pubblicamente dall'Assessore Regionale alle Attività Produttive - Francesco Cupparo, a seguito dell'evento organizzato da Forza Italia il 6 marzo 2026, nell'interesse della comunità e nel rispetto della ver...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Sanità, Napoli: ''Ridurre le liste d’attesa è una priorità per dare risposte concrete ai cittadini''
Il Capogruppo di FdI: L’obiettivo deve essere chiaro e condiviso, garantire ai cittadini visite ed esami nei tempi giusti
“Ridurre le liste d’attesa significa affrontare uno dei problemi che più incidono sulla vita quotidiana dei cittadini. Per questo...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Servizi sociali in Basilicata, proposta di legge M5S: ''Trasformare gli Ambiti in Consorzi tra Comuni ''
Abbiamo depositato una proposta di legge che nasce dall’ascolto dei territori e dalle difficoltà che ogni giorno vivono tante famiglie lucane che hanno bisogno di servizi sociali e di assistenza certi, continui ed efficaci.
Parliamo di famiglie che a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
|