-->
La voce della Politica
| Disabilità, Bolognetti: ‘la faccia tosta di Cicala, Bardi e gli altri’ |
|---|
4/12/2020 | Ma il Cicala, il Bardi e gli altri che dichiarano un tanto al kilo, in occasione della giornata mondiale della disabilità, sono gli stessi che nulla hanno fatto quando gli abbiamo chiesto, per mesi interi, di garantire i diritti delle persone con disabilità grave e complessa?
Il Cicala che blatera di disabilità è lo stesso Cicala che ha impedito il mio accesso nella sala stampa solo pochi giorni fa?
Il presidente Bardi che dichiara è lo stesso presidente che ad agosto mi inviava, “per errore”, l’immagine di una sua gita in barca?
E tutti gli altri, inclusi alcuni colleghi della stampa e qualche esponente dell’opposizione, hanno qualcosa da chiedermi o da dichiarare?
Come avvenuto l’anno scorso c’è chi prova a tacitare la propria cattiva coscienza a poco prezzo.
A cosa serve celebrare la giornata mondiale della disabilità se poi non onoriamo leggi, diritti, diritti umani e Costituzione?
Parliamo spesso di regime. Ecco, questa è la plastica rappresentazione di cosa sia un regime. I carnefici parlano e non una parola viene detta sull’operato di questi signori che concretamente avrebbero potuto operare per garantire i diritti delle persone con disabilità.
Dopo la lettera di Tommaso Z a Conte, le lettere di Cicala e Bardi e il relativo coro che le ha accompagnate ci raccontano fin troppo bene in che paese viviamo.
P.S. Dalla mezzanotte di oggi e per ora fino alla mezzanotte del 30 dicembre inizierò uno sciopero della fame. Se volete proverò a dar corpo a un minimo di spiritualità in una realtà in cui sopravvive quasi esclusivamente la menzogna e la negazione di un diritto che da forza e sostanza alla parola democrazia: il diritto alla conoscenza. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Verdi Ambiente e Società di Potenza:preoccupazione per la demolizione del Viadotto di Tiera vicino al canile
Verdi Ambiente e Società (VAS) di Potenza, per voce dell’avv. Maria Grazia Marino, manifesta forte preoccupazione in merito alla demolizione controllata del Viadotto di Tiera, situato nelle vicinanze del Canile di Potenza.
L’associazione, nell’apprendere le modalità...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificat...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
|