-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Latronico, sindaco su decreto Mise: ‘Sto vivendo una gioia incontenibile’

30/11/2020

“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso” (Nelson Mandela).
Oggi il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il Decreto che autorizza 11 Accordi di programma e sviluppo, tra cui uno nel nostro Sud, nella nostra Basilicata!
E più precisamente nella nostra Latronico!
Riguarda quello che è stato presentato da una società russa per la riqualificazione e l’ampliamento di un complesso turistico attualmente dismesso!
In queste ore vivo una gioia incontenibile.
Ho avuto paura di non vedere questo giorno da sindaco.
Un sogno che si sta finalmente realizzando!
Lo avevo annunciato che il 2020, nonostante tutto, sarebbe stato un anno importantissimo per la mia comunità!
Adesso sono sicuro che il nostro territorio si svilupperà nei prossimi anni, e avrà un grande futuro!
Per la prima volta #Latronico #cittàdelbenesse sarà all’avanguardia nel turismo termale e del benessere, saremo i più competitivi!
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno permesso in questi 5 anni che tutto questo accadesse, in primis alla società Russit rappresentata da Artem Gazeev, che ha voluto investire nella nostra Latronico e alla sua consulente Marina Bresciani Borsa.
Grazie! Grazie! Grazie!
Nei prossimi giorni vi racconteremo i dettagli dell’investimento e ringrazieremo tutti, intanto pubblico i comunicati stampa del MISE e dell’assessore regionale Francesco Cupparo, che è stato uno che ha creduto moltissimo in questo progetto.

Fausto De Maria
sindaco di Latronico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/06/2026 - Borse di studio “Il Valore del Sapere IV”: chiuso il bando, oltre 1.200 domande

“Si è conclusa con una partecipazione particolarmente significativa la fase di presentazione delle domande relative all’Avviso pubblico Il Valore del Sapere IV, l’iniziativa della Regione Basilicata finalizzata a sostenere gli studenti meritevoli iscritti al primo e al secon...-->continua

10/06/2026 - Quarto (FdI): 'Grano e olio italiani vanno tutelati'

“L’allarme lanciato da Coldiretti sul rischio di frodi legate all’olio extravergine d’oliva e al grano duro deve essere raccolto con la massima attenzione dalle istituzioni. Difendere il vero Made in Italy e la sovranità alimentare nazionale significa tutelare...-->continua

10/06/2026 - Coldiretti Basilicata contro i trafficanti di olio e sale

Oltre cinquecento di agricoltori della Coldiretti Basilicata, arrivati da ogni parte della regione, sono scesi in piazza a Potenza, per dire basta alle manovre di veri e propri trafficanti che fanno crollare i prezzi di olio extravergine d’oliva e grano, due s...-->continua

10/06/2026 - Idrocarburi in Basilicata petrolio, ''riattivato il permesso Serra S. Bernardo''

Il permesso di ricerca di idrocarburi denominato Serra S. Bernardo, che occupa una vasta area che ricomprende il territorio di 8 comuni della provincia di Potenza e 1 nella provincia di Matera, torna alla ribalta.
Dopo ben 8.749 giorni (24 anni circa) di ...-->continua

9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale

La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuend...-->continua

9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"

Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua

9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni

In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo