-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Latronico, sindaco su decreto Mise: ‘Sto vivendo una gioia incontenibile’

30/11/2020

“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso” (Nelson Mandela).
Oggi il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il Decreto che autorizza 11 Accordi di programma e sviluppo, tra cui uno nel nostro Sud, nella nostra Basilicata!
E più precisamente nella nostra Latronico!
Riguarda quello che è stato presentato da una società russa per la riqualificazione e l’ampliamento di un complesso turistico attualmente dismesso!
In queste ore vivo una gioia incontenibile.
Ho avuto paura di non vedere questo giorno da sindaco.
Un sogno che si sta finalmente realizzando!
Lo avevo annunciato che il 2020, nonostante tutto, sarebbe stato un anno importantissimo per la mia comunità!
Adesso sono sicuro che il nostro territorio si svilupperà nei prossimi anni, e avrà un grande futuro!
Per la prima volta #Latronico #cittàdelbenesse sarà all’avanguardia nel turismo termale e del benessere, saremo i più competitivi!
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno permesso in questi 5 anni che tutto questo accadesse, in primis alla società Russit rappresentata da Artem Gazeev, che ha voluto investire nella nostra Latronico e alla sua consulente Marina Bresciani Borsa.
Grazie! Grazie! Grazie!
Nei prossimi giorni vi racconteremo i dettagli dell’investimento e ringrazieremo tutti, intanto pubblico i comunicati stampa del MISE e dell’assessore regionale Francesco Cupparo, che è stato uno che ha creduto moltissimo in questo progetto.

Fausto De Maria
sindaco di Latronico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/05/2026 - Forestazione, la CUB Basilicata chiede maggiore attenzione per i lavoratori ASA

Apprendiamo da dichiarazioni pubbliche che l'Assessore allo Sviluppo Economico e Sociale della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, si vanta di aver fatto fare un passo avanti sul piano dei diritti ai "cittadini che hanno attraversato percorsi di difficoltà occupazionale",...-->continua

30/05/2026 - Rotonda: controreplica del sindaco sulla situazione del Poliambulatorio

Dopo i comunicati sul Poliambulatorio del gruppo di opposizione "Rotonda Futura e del Circolo di Rotonda del Pd, è arrivata la controreplica del sindaco di Rocco Bruno.

La nota del sindaco di Rotonda

Dopo la lettura di alcuni comunicat...-->continua

30/05/2026 - M5S Basilicata. Vertenza Callmat: tra incertezze, tagli e 320 posti a rischio

Sulla vertenza Callmat è tempo di superare la propaganda e di guardare alla realtà dei fatti, che purtroppo vede oltre 320 famiglie a un passo dal triste scenario che si voleva scongiurare. La recente replica dell’assessore Cupparo sui futuribili progetti da 1...-->continua

30/05/2026 - Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità

Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità
«Sono orgoglioso di aver partecipato anche quest’anno alla storica Parata dei Turchi, impersonando il Vescovo, una figura simbolica di una manifestazione che rappresenta una delle più importanti t...-->continua

30/05/2026 - Sanità, controlli ok sulle strutture del Pnrr

Importante passo in avanti per il completamento e il potenziamento della sanità territoriale lucana. Tutte le 14 strutture finanziate con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in provincia di Potenza hanno superato positivamente la visita ...-->continua

30/05/2026 - Sanità lucana, Filcom Confsal Basilicata: tagli ai servizi esternalizzati inaccettabili, a rischio salari e sicurezza

La Filcom Confsal Basilicata ha avviato formalmente la procedura di raffreddamento e proclamato lo stato di agitazione del personale addetto ai servizi esternalizzati dell’ASM di Matera, in seguito alla delibera con cui l’Azienda sanitaria ha disposto una dras...-->continua

30/05/2026 - Pd Rotonda, Poliambulatorio: ‘Alla lunga tutti i nodi vengono al pettine’

Il Circolo Pd di Rotonda, alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti il Poliambulatorio del nostro Comune, ribadisce piena vicinanza e sostegno all'iniziativa dei cittadini che presidiano la struttura sanitaria.
Ricordiamo, comunque, che già da anni qu...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo