-->
La voce della Politica
| Next Generation BAS-2, i giovani democratici di Matera incontrano gli studenti |
|---|
12/11/2020 | Creare partecipazione ed interesse da parte dei giovani nei confronti della politica e della vita locale: questo è l'obiettivo di noi Giovani Democratici.
A questo riguardo sono in programma una serie di eventi fisici ed online che vedranno concludersi con una scuola di formazione " Next Generation Bas" da noi organizzata.
L'evento del 15 novembre rappresenta un punto di partenza, un incontro con gli studenti della Basilicata per poter discutere con loro della situazione attuale delle scuole vista l'emergenza sanitaria, ma anche di altri argomenti a loro più vicini come i social network ed il loro corretto utilizzo per spiegare, infine, cos'è la politica e perché i giovani dovrebbero prenderne parte.
A questo incontro interverranno Marco Losenno, Segretario Provinciale dei GD Matera, Giulio Traietta, un giovane assessore del Comune di Miglionico, Giuseppe Cicchetti, ex presidente della consulta studentesca di Matera, Luigi Gravela, coordinatore del Partito Democratico di Matera, Giuseppe Cifarelli, segretario dei Giovani Democratici di Matera e Silvia Conforti.
L'incontro si terrà sulla piattaforma zoom alle ore 17:30 al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/87855676718
#NextGenerationBas #GDBasilicata #NG |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari
Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.
Il precedente impianto no...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''
Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.
In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - La Pro Loco Sanchirichese al Senato per la cerimonia del V Concorso Nazionale “EpliBriamoci”
Si terrà presso la prestigiosa Sala degli Atti Parlamentari “Giovanni
Spadolini” del Senato della Repubblica la cerimonia del quinto Concorso Nazionale “EpliBriamoci”,
iniziativa culturale promossa dall’Ente Pro Loco Italiane (EPLI).
Per la prima v...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Basilaureati, al via la seconda edizione
La Regione Basilicata ha pubblicato l’Avviso pubblico “#Basilaureati – Bonus alle imprese per l’assunzione di laureati disoccupati – seconda finestra”, finanziato nell’ambito del Programma Regionale FESR FSE+ 2021-2027, con una dotazione complessiva di 2 milio...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Accordo Aql-Commissario di Governo contrasto dissesto idrogeologico
È stato firmato oggi l'Accordo di Collaborazione tra il Commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico nella Regione Basilicata e Acquedotto Lucano S.p.A. L'intesa, siglata dal Soggetto Attuatore Delegato, Avv. Gianmarco Blasi, e dal Diretto...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Italia Viva Lauria: Antonella Ielpo nuova segretaria cittadina
Italia Viva Lauria annuncia il passaggio di testimone alla guida della segreteria cittadina: Maurizio Mastroianni lascia l’incarico ad Antonella Ielpo, in un clima di piena condivisione e continuità politica, nel segno del gioco di squadra che da sempre caratt...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - Forestazione, al via la campagna 2026
«Con l’avvio della campagna di forestazione 2026 prende pienamente forma un’attività essenziale per la Basilicata: tutela del territorio, manutenzione del patrimonio naturale, lavoro nelle aree interne e programmazione di lungo periodo devono camminare in...-->continua |
|
|
|
|