-->
La voce della Politica
| Next Generation BAS-2, i giovani democratici di Matera incontrano gli studenti |
|---|
12/11/2020 | Creare partecipazione ed interesse da parte dei giovani nei confronti della politica e della vita locale: questo è l'obiettivo di noi Giovani Democratici.
A questo riguardo sono in programma una serie di eventi fisici ed online che vedranno concludersi con una scuola di formazione " Next Generation Bas" da noi organizzata.
L'evento del 15 novembre rappresenta un punto di partenza, un incontro con gli studenti della Basilicata per poter discutere con loro della situazione attuale delle scuole vista l'emergenza sanitaria, ma anche di altri argomenti a loro più vicini come i social network ed il loro corretto utilizzo per spiegare, infine, cos'è la politica e perché i giovani dovrebbero prenderne parte.
A questo incontro interverranno Marco Losenno, Segretario Provinciale dei GD Matera, Giulio Traietta, un giovane assessore del Comune di Miglionico, Giuseppe Cicchetti, ex presidente della consulta studentesca di Matera, Luigi Gravela, coordinatore del Partito Democratico di Matera, Giuseppe Cifarelli, segretario dei Giovani Democratici di Matera e Silvia Conforti.
L'incontro si terrà sulla piattaforma zoom alle ore 17:30 al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/87855676718
#NextGenerationBas #GDBasilicata #NG |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/05/2026 - Favorit e la richiesta di acquisizione di Demas
Per fare il punto della vertenza Favorit dopo che la società Demas ha presentato una richiesta di acquisizione dello stabilimento di Tito Scalo l’assessore regionale Francesco Cupparo insieme al direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico Giuseppina Lo Vecchio ha ...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Dissesto idrogeologico, sopralluoghi a Rapolla
Oggi il Soggetto Attuatore della Struttura Commissariale per il dissesto idrogeologico, Avv. Gianmarco Blasi, insieme al Sindaco di Rapolla, Biagio Cristofaro, e al RUP degli interventi del Commissario, Michele Fanella, ha effettuato un sopralluogo presso il c...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Cupparo su scomparsa di Carmine Orofino
L'assessore esprime cordoglio e vicinanza a mon. Vincenzo Orofino per la perdita del fratello, ricordando la figura dell'imprenditore, "pioniere della ricettività alberghiera nel Parco Nazionale del Pollino" e "persona umile, tenace e di impegno solidale e civ...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Rocco Tauro aderisce a Futuro Nazionale
Futuro Nazionale Basilicata annuncia con orgoglio l’ingresso di Rocco Tauro, figura storica e punto di riferimento della destra lucana.
Più volte consigliere provinciale di Matera, più volte consigliere comunale nella sua città, Montalbano Jonico, assessor...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Scomparsa Carmine Orofino, il cordoglio di Pittella
Il presidente del Consiglio regionale: “A Monsignor Orofino e ai suoi familiari la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore per la perdita di Carmine, imprenditore appassionato, nonché uomo di grande mitezza e disponibilità”
Il Presidente...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Chiorazzo: cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino, fratello di S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
“Con profonda tristezza partec...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto
“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cos...-->continua |
|
|
|
|