-->
La voce della Politica
| Next Generation BAS-2, i giovani democratici di Matera incontrano gli studenti |
|---|
12/11/2020 | Creare partecipazione ed interesse da parte dei giovani nei confronti della politica e della vita locale: questo è l'obiettivo di noi Giovani Democratici.
A questo riguardo sono in programma una serie di eventi fisici ed online che vedranno concludersi con una scuola di formazione " Next Generation Bas" da noi organizzata.
L'evento del 15 novembre rappresenta un punto di partenza, un incontro con gli studenti della Basilicata per poter discutere con loro della situazione attuale delle scuole vista l'emergenza sanitaria, ma anche di altri argomenti a loro più vicini come i social network ed il loro corretto utilizzo per spiegare, infine, cos'è la politica e perché i giovani dovrebbero prenderne parte.
A questo incontro interverranno Marco Losenno, Segretario Provinciale dei GD Matera, Giulio Traietta, un giovane assessore del Comune di Miglionico, Giuseppe Cicchetti, ex presidente della consulta studentesca di Matera, Luigi Gravela, coordinatore del Partito Democratico di Matera, Giuseppe Cifarelli, segretario dei Giovani Democratici di Matera e Silvia Conforti.
L'incontro si terrà sulla piattaforma zoom alle ore 17:30 al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/87855676718
#NextGenerationBas #GDBasilicata #NG |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/02/2026 - Moliterno 2026: partecipazione e idee per costruire il futuro del paese
Prosegue, in modo costante e partecipato, il percorso di approfondimento politico-amministrativo avviato negli ultimi mesi dal laboratorio civico “Moliterno 2026”, che ha visto il coinvolgimento di un gruppo crescente di cittadini interessati al futuro del paese.
I...-->continua |
|
|
|
25/02/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo. Rosa (FDI): motivo di profondo orgoglio per la Basilicata
Presso la sala delle Conferenze internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, è stato presentato ufficialmente il programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo, un riconoscimento che ne consolida ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Rizzi – Basilicata Casa Comune (Potenza) Costi della politica: serve coerenza, non propaganda
Leggiamo con sincero stupore il comunicato dei consiglieri del centrodestra in merito al percorso politico di Basilicata Casa Comune e alla presenza dei propri rappresentanti nel Consiglio comunale di Potenza.
È quantomeno singolare che chi, a livello regi...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Cicala: ''Legalità nel lavoro agricolo''
«Quando parliamo di legalità nel lavoro agricolo non stiamo affrontando un tema di settore, ma una questione che riguarda la qualità dello sviluppo della Basilicata nel suo insieme. È una sfida impegnativa, ma anche un’opportunità concreta di crescita e di cre...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Basilicata. Fondi ai Comuni per la fornitura di libri di testo
Con determinazione dirigenziale a firma del direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Giuseppina Lo Vecchio, la Regione ha ripartito tra i Comuni le risorse destinate alla fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026.
I fondi sono rivo...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Matera Capitale Cultura e Dialogo, Casino elogia visione Tajani
"Le parole pronunciate ieri dal Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani alla Farnesina, in occasione del lancio ufficiale di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, vanno dritte al cuore del significato di questo riconosciment...-->continua |
|
|
|
24/02/2026 - Basilicata. Oggi in Consiglio iscritte una serie di mozioni
Durante i lavori odierni del Consiglio regionale della Basilicata sono state iscritte all’ordine del giorno quattro mozioni, quella di Chiorazzo sull’ “aumento dei prezzi dei biglietti nei periodi di alta domanda, a tutela del diritto alla mobilità e contro lo...-->continua |
|
|
|
|